VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Lavori in corso per MT!!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Madd 22 »

Io preferisco la nuova versione.
Più immediata, Inoltre Sul tablet la visualizzazione è perfetta.
Unica cosa che credo e chiedo se sia possibile cambiare solo i "cliccabili" subito sotto il logo di MT.

Sembra un elenco di cosa tratta il sito, invece non sarebbe meglio mettere in evidenza che sono dei link a delle categorie, come se fossero dei bottoni.
Inoltre anche il link al forum, potrebbe sembrare più invitante, un font più grande, qualcosa che inviti i curiosi all'interno del cuore del sito, centinaia di WIP discussioni e nozioni.

Ovviamente spero di essermi spiegato ahahah
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da fabrizio79 »

Ottimo lavoro ragazzi!! la home page mi piace un sacco!! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao,

Ho aperto la homepage con l'ipad, ma c'è stato qualche problema: in pratica, e' come se fosse stata caricata solo la parte superiore della pagina, mentre quella inferiore (che è rimasta grigia); dopo poco e' uscito un messaggio di errore, e la pagina e' stata ricaricata.

Il problema si è ripetuto varie volte, dopodiché ho chiuso la pagina.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da filippo77 »

Complimenti per l ottimo lavoro trovo la pagina molto piu bella fluida e accattivante
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Starfighter84 »

Mario, hai provato con un altro device? eri sotto wifi?

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7854
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto:Mario, hai provato con un altro device? eri sotto wifi?

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
Ciao Valerio,

Con lo smartphone (4G) va una cannonata; l'ipad -come dicevi- era connesso in wi-fi, tuttavia anche in occasione delle precedenti "visite" all'homepage con il tablet avevo ero in wi-fi, ma non avevo riscontrato problemi.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Poli 19 »

Per la sezione aerei (o altro) della home page, compaiono solo gli articoli fatti apposta (sommario di wip+galleria, e ovviamente parliamo di alti livelli) mentre l'elenco gallerie del forum (che però comprende anche il link al wip, non solo alle gallery) è molto più ricco e completo, e molto più utile per chi è alle prime armi o a livello medio (e ancora non ce la fa a seguirvi su quei livelli, inoltre magari vuole una dritta sulla scatola, sul tipo di kit, ecc).
se anzicchè avere l'elenco sparpagliato e sul forum, in diverse risposte su circa 9 pagine ci fosse sulla home page una categoria del tipo, per esempio "modelli realizzati dagli amici di mt" con un elenco ordinato, magari dove digiti la lettera del modello e vai alla pagina relativa (quindi in alto ci sono le lettere dell'alfabeto, clicchi su "S" e hai i modelli con S, per esempio se cercavi "Spitfire MKI Tamiya 1:72")...sarebbe molto più professionale del sistema attuale!
per dirti, quando sono al negozio e vedo una scatola interessante, vado con lo smartphone nell'elenco gallerie di mt, cerco se qlc ha già fatto il kit, vedo la gallery poi il wip per vedere se ci sono problematiche particolari..e poi acquisto. ma ci metto una vita ad andare a pagina 5, poi 6 ecc a cercare il kit :wtf:
insomma, diventa un archivio di centinaia di recensioni die kit. mica male! inoltre non abbassa mica la qualità che volete mostrare sulla home page (elevatissima)

spero di essere stato più chiaro. in ogni caso non sono critiche, solo idee
Sono perfettamente in linea con Sebastian, trovo molto interessante che oltre a quanto pubblicato in galleria, ci possa essere un immediato collegamento al vip che è stato prodotto su quel modello
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Cox-One »

Man mano che aumentano le gallery e wip l'opera di indicizzazione diviene più gravoso e allo stesso tempo importante.
Capisco le richieste degli altri utenti e amici del forum, ma mi permetto di evidenziare a loro le difficoltà.
Un sistema automatico di indicizzazione, per quanto accurato e utilizzante algoritmi complessi genera molti falsi link.
Il massimo sarebbe un lavoro umano di inserimento o comunque di filtro delle parole chiave ..... che vi assicuro, pur facendolo in semplice Java script, richiede tempo e uno sforzo costante ogni volta che si generano nuovi argomenti .... tutti i giorni .....
È una attività che mal si concilia con una gestione, per quanto puntuale, di tipo hobbiystico e non lavorativo.
Potrebbe essere una idea spacchettare il lavoro di indicizzazione e aiutare gli admin creando stringhe di parole chiave per ogni thread ..... ma questo è un argomento che per ovvi motivi deve essere valutato e gestito dagli Admin.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:Unica cosa che credo e chiedo se sia possibile cambiare solo i "cliccabili" subito sotto il logo di MT.

Sembra un elenco di cosa tratta il sito, invece non sarebbe meglio mettere in evidenza che sono dei link a delle categorie, come se fossero dei bottoni.
Su questo siamo un pò vincolati dal tema che abbiamo scelto Lu... non si può fare, a meno che non si interviene sul codice (e non sono sicuro sia comunque fattibile). ;)
Poli 19 ha scritto:trovo molto interessante che oltre a quanto pubblicato in galleria, ci possa essere un immediato collegamento al vip che è stato prodotto su quel modello
Normalmente già lo facciamo... per esempio, in QUESTO ARTICOLO trovi il link a Work In Progress in fondo, alla fine del testo. :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”