VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Lavori in corso per MT!!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Starfighter84 »

Forse qualcuno lo avrà già notato... forse qualcuno lo noterà dopo aver letto questo post. Da ieri siamo a lavoro per aggiornare e cambiare la veste grafica della nostra Home Page https://www.modelingtime.com !
Un nuovo tema, nuove funzionalità... uno stile più facile, veloce e intuitivo! potete già vedere i primi risultati cliccando sul link... cosa ne pensate?

Mentre eravamo alle prese con l'update abbiamo scoperto dei piccoli problemi che negli ultimi tempi, purtroppo, causavano dei rallentamenti sia al sito, sia al forum. Abbia individuato una prima soluzione e abbiamo lanciato dei processi (abbastanza pesanti) che dovrebbero risolvere il tutto e far tornare MT alla solita velocità di... MACH1!
In questi giorni noterete che le pagine si caricheranno un pò a fatica... abbiate un pò di pazienza, cercheremo di risolvere quanto prima.
Nelle prossime ore, inoltre, noterete continui cambiamenti sulla home: stiamo studiando ancora il nuovo tema e man mano che andiamo avanti aggiungere sempre nuove feature.

Insomma... siamo in pieno Work In Progress... non direttamente modellistico... ma anche in questo caso siamo all'opera per costruire qualcosa: un nuovo futuro per Modeling Time!

Grazie! Lo STAFF. :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da PanteraNera »

L'ho ho vista poco fa e mi sembrava molto bella ed attraente la home page! Buon lavoro ragazzi!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da noris64 »

State facendo un lavoro egregio!
Tutto il mio sostegno! Bravi!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Cox-One »

Il vecchio sito non era così male ..... questo lo trovo sicuramente più "moderno" e più articolato.
Vi sono in evidenza molti più argomenti rendendo più ricca la home page.
Ma c'è un ma ...... ho notato una finestra che prima non si era MAI vista ..... un banner pubblicitario.
Tra le tante novità menzionate questa non c'era.
Cambia qualcosa? Se pur legittima quali sono le motivazioni alle origini di tale cambiamento di rotta?

Per il resto, come al solito, Buon lavoro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:Ma c'è un ma ...... ho notato una finestra che prima non si era MAI vista ..... un banner pubblicitario.
Un esperimento... non ben riuscito, purtroppo.
Agli esordi di MT i banner pubblicitari esistevano e servivano a sostenere i costi dell'hosting. Nel tempo, però, le politiche di Adsense erano cambiate e i banner avevano argomenti troppo diversi da quello trattato su MT: il modellismo.
Con il nuovo aggiornamento del sito, e con gli anni che ne frattempo sono passati, speravamo di poter utilizzare gli annunci di Adsense in modo più mirato....anche perchè con il cambio di server e l'acquisto del nuovo tema, le casse si sono un pò "svuotate" (tranquilli.... non sono mai state piene!). Invece ci siamo resi conto che le tipologie di pubblicità andrebbero filtrate giornalmente escludendo i singoli annunci che non devono essere visualizzati... e questo andrebbe fatto manualmente!
Insomma... un lavoro troppo capillare e certosino... nonchè gravoso. E difatti... abbiamo accelerato per togliere tutto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 ottobre 2014, 18:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: giorgio
Località: ravenna

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da bassans »

complimenti, mi sono appena collegato e ho visto la bella sorpresa.
bravissimi! molto piu' moderno e poi vengono messi in risalto moltissimi argomenti che prima rimanevano un po' nascosti
complimenti ancora.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Biscottino73 »

Non male, anzi, ottimo lavoro :-oook
Gli argomenti mi paiono meglio organizzati e la navigazione più semplificata.
Starfighter84 ha scritto:....Un esperimento... non ben riuscito, purtroppo.
....Invece ci siamo resi conto che le tipologie di pubblicità andrebbero filtrate giornalmente ... e questo andrebbe fatto manualmente!...
Peccato :( , se non troppo invasivi a me i banner pubblicitari, ovviamente se ben mirati con i nostri interessi, non dispiacciono: a volte sono delle comode scorciatoie, o shortcuts, per aprire i siti di interesse senza andare a cercarli nei preferiti o con il motore di ricerca ...ad ogni modo se ne possono fare a meno se bisogna davvero perderci sto tempo dietro.

Bravi ragazzi, complimenti!!!

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Cox-One »

Il mio giudizio è pienamente positivo.
Come già detto l'aspetto è più moderno e presenta più spunti di lettura e consultazione.
Il vecchio sito era comunque bello ..... e leggero.
Purtroppo la pesantezza è figlia della complessità. ..... qualche secondo in più di caricamento non da alcun problema. (questo aspetto è visibile, credo, solo su smart non di ultima generazione)
Bravi.

Sul discorso Banner io non sono estremista. Un banner discreto, dimensionalmente parlando, ci può stare.
Sugli argomenti, secondo me, basta che non ve ne siano di indecenti o chiaramente truffaldini .... tipo slot, guadagni facili, o di natura sessuale ....
Ritengo che oltre all'impegno di gestire un sito e un forum non si possa chiedere anche un esborso economico .....
..... quindi, per quel che serve, io sono d'accordo.
Come è sempre stato l'importante è la chiarezza e la trasparenza .
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Bonovox »

Ottimo lavoro. Molto piu' leggera e fluida. Bravi Boss! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Lavori in corso per MT!!

Messaggio da Seby »

appena vista, direi che è molto intuitiva e ordinata. gestisco die piccoli siti e posso dire che ci avete azzeccato. bravi!!

mi permetto dei suggerimenti costruttivi, sperando di essere utile (almeno nel farvi un'opinione su cosa ne pensano gli utenti):

Per quanto mi riguarda la sezione più interessante è quella dei tutorial (tecnica modellistica). in quel caso suggerirei che si apra una versione più semplice, cioè è scomodo andare a cercare tra le 4 pagine di tutorial un argomento che interessa. sarebbe molto più comodo avere un elenco stile sommario (le descrizioni e le anteprime non servono, anzi a volte l'anteprima del video è solo la schermata di mt), magari diviso tra tecniche avanzate e tecniche di base: siccome sono arrivato su mt cercando tutorial e aiuti e mt si propone come un punto di riferimento, spero per tutti (anche i pricnipianti) sarebbe bello avere una pagina del genere, così un modellista potrebbe passare da un argomento all'atro ed evolvere, magari facendo vedere man mano i propri risultati sul forum

ci sono moltissime pagine su diversi modelli, fatti in modo impeccabile. però il vero tesoro di mt è l'elenco gallerie, dove chiunque può cercare un modello come il suo o comunque similare, farsi un'idea di come può venire, e delle difficoltà che si incontrano (se c'è anche il wip). se ci fosse anche sul sito come pagina ordinata, sarebbe una vera manna per mt.. cioè un internetiano vede un kit sulla bancarella e si chiede "che kit sarà? riuscirò a farlo?" cerca su internet e trova il kit nella galleria di mt, si fa un'idea, poi vede che c'è un wip passo passo, lo segue, si documenta sui tutorial di mt e magari si iscrive e apre un wip per farsi dire "come va".
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”