MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da pensionato »

Facciamo così: per quanto mi riguarda, a parte i primissimi mesi in cui non sapevo usare il blog, poi ho sempre postato da Flikr le foto importanti, limitandomi ad allegare solo le foto di accompagnamento a un dubbio o a un post specifico. Quindi TUTTI I MIEI ALLEGATI SI POSSONO CANCELLARE. Se qualcuno è interessato, basta che me lo chieda; le ho tutte e posso ri-postarle da Flikr.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da simmons »

microciccio ha scritto:
diego.nello ha scritto:... rintraccio tutti i miei post con immagini e sostituisco i jpg caricati con photobucket ...

Ho una domanda: cancellando gli allegati dai nostri post e sostituendo le immagini che caricheremo con la nuova modalità scarichiamo realmente il server oppure rimane comunque una traccia dell'immagine perché la cancellazione è solo logica e non fisica?

microciccio
esatto il problema é quello. Purtroppo cancellando anche il link all'immagine non si cancella il file caricato sul server. Quello andrebbe fatto a mano.. per quello dicevo che sarebbe logisticamente lungo..
Devo cercare di capire se c'è qualche automatismo.

Nel frattempo Flickr, Photobucket e co sono le soluzioni migliori sotto vari punti di vista.

EDIT: Forse però si riesce a cancellare il file direttamente editando il post. L'opzione di cancellazione dell'allegato sembra esserci, bisogna vedere se effettivamente lo elimina ma sembra proprio di si. Quindi volendo chi ha la possibilità di editare i propri post può sostituire le immagini con foto caricate su altri servizi e cancellare il file.
Se ci fosse qualcuno senza i permessi necessari a cancellare l'allegato, potremmo istituire una sorta di tag da aggiungere al post per indicare che le immagini dello stesso sono state sostituite e che è possibile per chi ne ha i permessi (amministratori e moderatori) di cancellare gli allegati.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da marturangel »

Ciao Ragazzi sto cercando di registrarmi a flickr, ma bisogna per forza creare un account su Yahoo? non posso utilizzare il mio account di posta elettronica?
Ps secondo me sarebbe un peccato cancellare dei post vecchi, a meno che non si possa sostituire gli allegati, si verrebbe a perdere una preziosa banca dati.
Ciao Angelo
Ultima modifica di marturangel il 28 maggio 2016, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da simmons »

pensionato ha scritto:Facciamo così: per quanto mi riguarda, a parte i primissimi mesi in cui non sapevo usare il blog, poi ho sempre postato da Flikr le foto importanti, limitandomi ad allegare solo le foto di accompagnamento a un dubbio o a un post specifico. Quindi TUTTI I MIEI ALLEGATI SI POSSONO CANCELLARE. Se qualcuno è interessato, basta che me lo chieda; le ho tutte e posso ri-postarle da Flikr.
Ecco questo è davvero utile. Perchè dall'amministrazione è possibile cancellare i files allegati da un utente quindi se c'è qualcuno che è sicuro di avere copie o di poter sistemare i topic con foto caricate esternamente, può segnalarlo qui e questo velocizzerebbe molto il passaggio.

Grazie mille per la comprensione e come al solito per il vostro supporto!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io ammetto che alcuni modelli dei miei primissimi post su MT manco esistono più! Quindi cancellate pure per fare spazio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da Starfighter84 »

Io direi, invece, di congelare la situazione degli allegati all'ora "zero" di oggi e di iniziare a caricare su siti esterni a partire da questo momento. Tutto ciò che c'è prima non lo tocchiamo... anche perché molti utenti potrebbero avere difficoltà nel cancellare i contenuti con conseguenze ancora peggiori.

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da marturangel »

Ok fatta iscrizione a flickr, chiedo agli amministratori, se dovessimo caricare foto prese da siti bisogna sempre scrivere immagine inserita a scopo di discussione giusto???
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da diego.nello »

simmons ha scritto:
pensionato ha scritto:Facciamo così: per quanto mi riguarda, a parte i primissimi mesi in cui non sapevo usare il blog, poi ho sempre postato da Flikr le foto importanti, limitandomi ad allegare solo le foto di accompagnamento a un dubbio o a un post specifico. Quindi TUTTI I MIEI ALLEGATI SI POSSONO CANCELLARE. Se qualcuno è interessato, basta che me lo chieda; le ho tutte e posso ri-postarle da Flikr.
Ecco questo è davvero utile. Perchè dall'amministrazione è possibile cancellare i files allegati da un utente quindi se c'è qualcuno che è sicuro di avere copie o di poter sistemare i topic con foto caricate esternamente, può segnalarlo qui e questo velocizzerebbe molto il passaggio.

Grazie mille per la comprensione e come al solito per il vostro supporto!
Sto sostituendo tutto... quando ho terminato vi avviso, così potete cancellare tutti i miei allegati
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: RE: Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da Starfighter84 »

marturangel ha scritto:Ok fatta iscrizione a flickr, chiedo agli amministratori, se dovessimo caricare foto prese da siti bisogna sempre scrivere immagine inserita a scopo di discussione giusto???
Quello non cambia Angelo, le foto non di tua proprietà prese da siti esterni devono essere sempre segnalati. ;)

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da Cox-One »

Come diceva Paolo, anche io ritengo Flickr si integri meglio grazie alla moltitudine di sistemi di condivisione .... con il BBC code comunque va alla grande.
Da parte mia ho tutte le foto, o quasi, su Hard disk ... su Flickr solo una parte.
Caricarle non sarà un problema.
Rintracciare tutti i post un pochino .... ma con meno di 5000 interventi io sono fortunato. Uno Jacopo con 15000 post e gallerie a non finire, per dire, sarà un lavoretto....
Credo che come dice Valerio fermiamo le bocce, niente più up di immagini, e poi pian piano, tutti insieme, si prova a fare questa migrazione liberando spazio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”