Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da Bonovox »

Attendo risvolti...vedremo come fare!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
silman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 marzo 2016, 18:31
Che Genere di Modellista?: Aerei tedeschi IIWW, con predilezione per i ME 109 in 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Silvio
Località: Cagliari

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da silman »

Complimenti per la filosofia e l'atteggiamento... è edificante leggerti in questo post, Valerio.
Grazie per tutto quello che fai, a te e ai tuoi collaboratori.
Con stima.
Silvio
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da Cox-One »

Purtroppo se il forum è nidificato con questi limiti non vi è scelta .... di necessità si fa virtù.
Come Socio della Associazione non vedo negativa la questione di usare parte dei fondi per il sito .... del resto io lo reputo in funzione della Associazione, anche se temporalmente è nata dopo.
Questo detto senza aver sottomano l'ultimo rendiconto e senza sapere il costo di un server dedicato.
Mi rendo anche conto che oggi il sito e il forum sono "figli" vostri, gestiti più che bene, non si discute, ma se dovesse diventare una "costola" della Associazione .... si aprirebbero nuovi scenari.
Ad ora la scelta fatta la considero giusta ..... ma ora tocca a voi valutare se togliendo tutte le immagini caricate si ha uno spazio funzionale e risolutivo o è solo un panicello caldo in attesa di arrivare al prossimo e definitivo Full Stop.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da simmons »

Cox-One ha scritto:Purtroppo se il forum è nidificato con questi limiti non vi è scelta .... di necessità si fa virtù.
Come Socio della Associazione non vedo negativa la questione di usare parte dei fondi per il sito .... del resto io lo reputo in funzione della Associazione, anche se temporalmente è nata dopo.
Questo detto senza aver sottomano l'ultimo rendiconto e senza sapere il costo di un server dedicato.
Mi rendo anche conto che oggi il sito e il forum sono "figli" vostri, gestiti più che bene, non si discute, ma se dovesse diventare una "costola" della Associazione .... si aprirebbero nuovi scenari.
Ad ora la scelta fatta la considero giusta ..... ma ora tocca a voi valutare se togliendo tutte le immagini caricate si ha uno spazio funzionale e risolutivo o è solo un panicello caldo in attesa di arrivare al prossimo e definitivo Full Stop.
Come specificato più volte il forum e l'associazione sono due realtà separate e distinte. Questo chiaramente le rende separate anche dal punto di vista monetario.
Comunque per ora non è neanche messa in conto la possibilità di passare a un hosting dedicato. Dovremo cercare di adattarci in altro modo.
Una cosa molto utile ma che non vi chiederei mai sarebbe quella di cercare di spostare le foto e caricarle su altri server e magari segnalare i topic aggiornati. Ma non so neanche se è una cosa logisticamente facile da gestire.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da microciccio »

diego.nello ha scritto:... rintraccio tutti i miei post con immagini e sostituisco i jpg caricati con photobucket ...
Io ho già eseguito il primo test con Flickr che è il mio sito di image hosting.

La cosa comoda è che questo metodo consente di caricare direttamente il BBCode (il codice con cui vengono scritti i testi dei nostri post su MT) già comprensivo del link al sito da cui l'immagine è tratta, che poi è quello di image hosting, con un semplice copia/incolla.

Caricare le immagini di grandi dimensioni è un vantaggio per la migliore definizione delle stesse mentre lo è meno quando la pagina di MT, se piena di queste immagini, deve caricarsi. In precedenza postavo le immagini come allegato limitando sempre la dimensione massima a 800X600 affinché occupassero uno spazio modesto sul server. Valuterò se continuare con la riduzione delle immagini di maggiori dimensioni.

Ho una domanda: cancellando gli allegati dai nostri post e sostituendo le immagini che caricheremo con la nuova modalità scarichiamo realmente il server oppure rimane comunque una traccia dell'immagine perché la cancellazione è solo logica e non fisica?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da diego.nello »

Potete controllare se nell'ultima pagina vedete le immagini? Ho inserito da photobucket ... grazie !

viewtopic.php?f=105&t=15008&p=379322#p379322
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da diego.nello »

microciccio ha scritto:
diego.nello ha scritto:... rintraccio tutti i miei post con immagini e sostituisco i jpg caricati con photobucket ...
Io ho già eseguito il primo test con Flickr che è il mio sito di image hosting.



Ho una domanda: cancellando gli allegati dai nostri post e sostituendo le immagini che caricheremo con la nuova modalità scarichiamo realmente il server oppure rimane comunque una traccia dell'immagine perché la cancellazione è solo logica e non fisica?

microciccio
Sto provando... chi meglio di voi admin riesce a dare la risposta?

Comunque credo che se ne rimane traccia, occupi decisamente uno spazio ridotto
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da microciccio »

diego.nello ha scritto:Potete controllare se nell'ultima pagina vedete le immagini? Ho inserito da photobucket ... grazie !

viewtopic.php?f=105&t=15008&p=379322#p379322
Le vedo Diego. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da diego.nello »

Ok allora procedo con tutto quel che posso
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Disattivazione caricamento allegati sul server di MT - LEGGERE ATTENTAMENTE!

Messaggio da PanteraNera »

Condivido al 100%, giusta decisione!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”