VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ripristino foto nei WIP dopo il "Grande Blackout".

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Ripristino foto nei WIP dopo il "Grande Blackout".

Messaggio da Starfighter84 »

Il "Grande Blackout" di qualche mese fa ha visto la rinascita del forum con nuove funzioni e una navigazione più snella e veloce... ma ha portato anche delle "brutte" conseguenze.
La più importante, tra queste, riguarda le foto nei Work in Progress e nelle discussioni in generale: con la disattivazione della Gallery installata sul nostro server, gran parte delle immagini è andata purtroppo perduta.
Durante lo screening periodico che lo STAFF esegue, però, ci siamo accorti che anche molti WIP dove lo foto erano caricare su siti di file sharing esterni (come Flickr, Imageshack o Photobucket) risultano incompleti.

I contenuti sono il punto forte di un forum... se vengono a mancare, si perde anche lo spirito di condivisione che è alla base di tutto. Per questo motivo siamo qui a chiedervi una enorme cortesia: quella di controllare i vostri topic e di ripristinare, qualora sia possibile, le immagini non più visualizzate.
E' un grosso sforzo.. lo sappiamo... e per questo vi ringraziamo già da ora! un forum pulito ed in ordine è motivo di orgoglio per tutti e, sopratutto, una fonte infinita di informazioni utili per tutti coloro che lo vivono.


GRAZIE!! lo STAFF.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16479
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Jacopo »

Durante quel periodo avevo aperto 3 wip controllo subito se sono in ordine :-oook :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Madd 22 »

Quindi tutte le foto caricate sul forum tramite la vecchia UPC gallery sono irrecuperabili giusto?
Il post è riferito solo a quelle foto caricate su siti esterni ma che comunque, in alcuni casi, non vengono più visualizzate correttamente
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Principalmente il problema è sulle foto caricate sulla vecchia Gallery UPC... ma anche altri WIP hanno immagini mancanti.
Se avete cambiato account, sito di file sharing o avete spostato le foto è probabile che sul forum non siano più visibili. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da fishpot69 »

Do una controllata ai miei post e vedo se riesco a rimediare ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Bonovox »

Controllo anch'io... ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da fishpot69 »

Ho dato una controllate ed è tutto ok da parte mia :-oook C'è tutto ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Starfighter84 »

Grazie Paolo, grazie a tutti! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da PanteraNera »

Io sono uno di quelli maggiormente colpiti....già tempo fa mi era successo...Imageshack era diventato a pagamento...senza avvisarmi hanno rimosso tutte le foto...avevo già ripristinato le foto della gallery ma sono stato avvisato da Davide ( DavidMarx) che il problema riguarda anche molti altri post...devo valutare il danno...oggi daró un occhiata...ma causa mancanza di tempo in questo periodo quasi sicuramente sarà impossibile ripristinare....probabilmente vi dirò di radere al suolo tutti i miei post! :lol:

Adesso voglio fare una proposta...senza alcun tono polemico ci mancherebbe....non andrebbe rivista la regola del caricamento delle foto? Nel senso...se esiste una maniera più sicura di quella di affidarsi a siti di imagehosting per evitare che ciò accada voi admin, che siete meno ignoranti di me in materia, dettate delle nuove regole...lo so che se un sito chiude o diventa a pagamento poi sono problemi miei se le foto vengono cancellate....ma non é possibile che quando ciò accada io debba ogni volta stare lí a ripristinare tutto....scusate...non prendetela come polemica ma come una critica costruttiva [emoji1] ....come quelle che fate al sottoscritto quando commentate i miei post.... :) ...non é possibile prendere delle misure perché ciò non accada?

Non prendete tutto ciò come mancanza di volontà ma credetemi é un periodo molto difficile per me....ho altre preoccupazioni. Sono pronto anche a farmi da parte se lo riterrete opportuno.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per evitare il problema della perdita delle foto bisognerebbe caricarle direttamente sul nostro server.
Col volume di immagini che ogni giorno vengono caricate su MT il nostro attuale contratto con il provider di servizi ci terrebbe in vita soltanto poche settimane.... dopo poco tempo BlueHost ci intimerebbe di liberare spazio e cancellare contenuti.
Si potrebbe cambiare contratto passando ad un server a noi dedicato.... ma il prezzo richiesto sarebbe oltre ogni portata per uno spazio amatoriale come questo.

Persino siti enormi come Britmodeller non permettono il caricamento diretto sul sever... troppo oneroso da mantenere.

Detto questo, Flickr è il più affidabile tra tutti. Negli anni ha sempre mantenuto almeno una parte di servizio gratuito... ad oggi lo spazio a disposizione per caricare foto è del tutto gratis (ed è enorme).
Ti consiglio di migrare lì tutti i tuoi contenuti Massimo... è la cosa migliore.
Facci sapere cosa preferisci fare.. se hai bisogno di tempo non è un problema. Ma se non riesci per giustissimi motivi personali, dovremo purtroppo cancellare tutto.
Grazie!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”