VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ripristino foto nei WIP dopo il "Grande Blackout".

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Icari Progene »

massimo, la questione è stata già affrontata dallo STAFF e siamo stati tutti d'accordo di non obbligare nessuno ad utilizzare un particolare sito di upload o sharing di foto, come avrai sicuramente letto nella guida inserimento foto su MT noi preferiamo che gli utenti utilizzino il sistema che per loro risulti più semplice, conveniente, veloce, intuitivo o semplicemente più pratico.
Io personalmente utilizzo Photobucket semplicemente perchè ho spazio gratuito e metto le foto alla qualità che voglio io, qui direttamente sul forum la qualità e la dimensione sono limitate. ma questa è una mia comodità...

Per quanto la "regola" come la chiami tu, se il forum per qualche problema come è successo crasha e perde la galleria, le foto si cancellano senza poterle recuperare. se un sito diventa a pagamento o ti cancella le foto perchè chiude o cambia proprietà, le foto sono perse ugualmente!

ovvio che se gli utenti variano nell'utilizzo di tali metodi se perdiamo un pezzo è più semplice recuperare solo una parte di contenuti piuttosto che tutto il forum.!

ora per prevedere l'impossibile ci stiamo attrezzando con tanto di palla di vetro, veggente e cartomante, tutti griffati MT, ma i risultati tardano ad arrivare. se succede come è già successo ci attiviamo per risolvere e ripristinare, se non possiamo da soli chiediamo a tutti gli utenti coinvolti di darci una mano! poi polemiche sai bene che qui non sono di casa, magari si scherza e ci si prende un po in giro visto che ormai ci conosciamo da anni, ma ti assicuro che chi sorpassa il limite viene ripreso e riportato in carreggiata, perchè è l'aspetto che MT vuole che sia subito evidente ai propri utenti e al monto esterno che magari si iscrive proprio per questo motivo!

se hai tempo dai un occhiata ai tuoi vecchi WIP e discussioni e se trovi qualche immagine mancante se riesci sistema. poi oh... qualcosa scappa sempre!

Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Cox-One »

Appena è accaduto l'irreparabile ho ripristinato quanto possibile .... in alcuni casi ho ridotto il numero di foto.
Qualcosa forse manca .... ma credo di aver ripristinato un Buon 90%.

Non so se fattibile .... ma come sempre la butto li come mi viene .... mentre il forum usa un servizio server a pagamento i contenuti media non potrebbero essere nidificati in un pc di MT da cui il server si approvigiona?
Mi rendo conto che la banda sarebbe probabilmente ridotta ... ma l'uso di jpeg progressivo, pesi ridotti potrebbe ovviare, almeno per i wip.
Nelle gallery se si vuole foto a alta definizione ..... la soluzione del servizio esterno rimane forse l'unica.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da PanteraNera »

Nella mia ignoranza e con tutta umiltà non sapevo di questa peculiarità e caratteristiche tecniche...chiedo scusa :oops: ! Ora ho acceso il pc e sto dando un occhiata. Flickr è ottimo ma non lo uso spesso perchè ci mette una vita a caricare le foto...ho una connessione Adsl antidiluviana! Proverò a vedere e poi vi farò sapere, la vedo comunque molto dura! :| :-disperat . Maledetto sia Imageshack comunque! :evil:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da ta152h »

Controllo subito le mie anche se io scarico all.ti direttamente dal pc.

Ciao Luca :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Cox-One »

PanteraNera ha scritto:Nella mia ignoranza e con tutta umiltà non sapevo di questa peculiarità e caratteristiche tecniche...chiedo scusa :oops: ! Ora ho acceso il pc e sto dando un occhiata. Flickr è ottimo ma non lo uso spesso perchè ci mette una vita a caricare le foto...ho una connessione Adsl antidiluviana! Proverò a vedere e poi vi farò sapere, la vedo comunque molto dura! :| :-disperat . M££AclTW& sia Imageshack comunque! :evil:
In realtà molto dipende da noi. Il vero problema è la dimensione del file: se cerchi di caricare 10 foto che pesano ( termine gergale usato per indicare la dimensione in Kb o Mb) 3 mega l'uno .... sono 30 Mb, che sembrano pochi per schede SD o HD da parecchi GB .... ma in caso di upload possono non essere uno scherzo.
Che fare?
Il primo è un ragionamento semplificativo .... che senso ha fare foto con risoluzione di 3200x2600 se poi le visualizzate a 1024x768?
Quindi riducete la risoluzione: in tutte le macchine, cell compresi, potete ridurre la risoluzione su impostazioni.
Cosi facendo, avendo file più piccoli, si caricano più velocemente.
I file possono comunque essere ridotti con programmi di Photoshop o altro .... in tal caso si può anche aumentare il rapporto di compressione, un jpeg al 85% è praticamente indistinguibile da uno al 100%.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da PanteraNera »

Ragazzi, ho provato a dare un occhiata e mi dispiace...ci rinuncio a malincuore...non é per volervi male...anzi io vi voglio molto bene :-love e ci tengo a MT....ma scusatemi dato il periodo poco felice che sto passando per motivi personali non sono in grado di ricaricare tutto...sto vivendo quasi alla giornata...non mi sembra nemmeno giusto dirvi di aspettare...a che perché non so dirvi quando avrò tempo di fare questa cosa e mi sembrerebbe di prendervi in giro...cosa che non voglio che nemmeno pensiate...quindi cancellate tutti i miei topic che hanno il problema...ma non cancellate me per questo, mi raccomando! :-D .
Cox-One ha scritto:In realtà molto dipende da noi. Il vero problema è la dimensione del file: se cerchi di caricare 10 foto che pesano ( termine gergale usato per indicare la dimensione in Kb o Mb) 3 mega l'uno .... sono 30 Mb, che sembrano pochi per schede SD o HD da parecchi GB .... ma in caso di upload possono non essere uno scherzo.Che fare?Il primo è un ragionamento semplificativo .... che senso ha fare foto con risoluzione di 3200x2600 se poi le visualizzate a 1024x768?Quindi riducete la risoluzione: in tutte le macchine, cell compresi, potete ridurre la risoluzione su impostazioni.Cosi facendo, avendo file più piccoli, si caricano più velocemente.I file possono comunque essere ridotti con programmi di Photoshop o altro .... in tal caso si può anche aumentare il rapporto di compressione, un jpeg al 85% è praticamente indistinguibile da uno al 100%.


Faró tesoro del tuo consiglio Vincenzo...sono già al lavoro per trovare un modo più pratico e sicuro..sto provando vari siti e valutando im migliore...infatti non vorrei che con quello che utilizzo abitualmente (Imgur) succeda la stessa cosa. Se ho dubbi o perplessità vi chiederò nella sezione apposita....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1610
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da paolo72fg »

Ho controllato è tutto ok nulla è andato perso le foto caricate dei miei wip ci sono tutte
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:Non so se fattibile .... ma come sempre la butto li come mi viene .... mentre il forum usa un servizio server a pagamento i contenuti media non potrebbero essere nidificati in un pc di MT da cui il server si approvigiona?
Installare un server casalingo è fattibile... quello che non andrebbe bene è la banda disponibile nei contratti che abbiamo a casa. Troppo, troppo lenta Vincenzo.
Cox-One ha scritto:Il primo è un ragionamento semplificativo .... che senso ha fare foto con risoluzione di 3200x2600 se poi le visualizzate a 1024x768?
Giustissima affermazione. Anche quando si caricano immagini su Flickr o simili, non ha senso dargli dimensioni esagerate. Personalmente non supero gli 800Kb a foto... è più che sufficiente e la qualità rimane accettabile. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Vigilante »

Per favore potresti indicarmi le date d'inizio e fine del periodo da controllare . Tutte le mie foto pubblicate nei post sono caricate da Photobucket .

Grazie

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ripristino foto nei WIP dopo il Grande Blackout".

Messaggio da Starfighter84 »

Te sei a posto Alberto, le tue foto ci sono tutte. Grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”