VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Episodi "sgradevoli"...

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Bloccato
Avatar utente
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 gennaio 2015, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Bountyhunter »

Ma questo utente Ivano, rispondendo in quel modo, non ha pensato che sarebbe stato un po troppo sulla difensiva?
Cavolo, sembra una difesa da esporre in Tribunale ahahahahahah
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da heinkel111 »

Personalmente mi trovo bene su MT per i motivi che avete elencato tutti voi nei messaggi precedenti,ma anche perchè non si leggono mai discussioni accese fra utenti, perchè ci sono un sacco di modellisti eccellenti che non se la tirano (perchè possiedono una caratteristica che si chiama umiltà e che invece magari Ivano non possiede...) ed accettano anche un modesto pedalatore come me,e perchè vi ho conosciuto dal vivo e siete davvero fantastici oltre che molto affamati... :-D :-D

PS voto scheda bianca, ovvero fate ciò che ritenete opportuno...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Geometrino82 »

Non ho seguito la vicenda in particolare (o forse l'ho fatto ma non ricordo), ma leggendo tutto il post, ne ho tratto delle mie personalissime conclusioni.
Partendo dal fatto che purtroppo dato che comunichiamo solo scrivendo, qualsiasi messaggio può essere frainteso ed è facile passare per scortesi quando non lo si vuole.
Bonovox ha scritto:A me dispiace che abbia fatto sta cosa anche perchè, come è stato detto, per riscriversi vuol dire che MT è il miglior forum di modellismo ed a questo punto bastavano due righe amichevoli con gli amministratori e tutto si sarebbe sistemato. Peccato, faceva piacere un bravo modellista ma come dico sempre io: "una cosa cominciata male finisce ancora peggio"!
ROGER ha scritto:Quando succedono casi di questo genere, mi chiedo sempre, "pro bono" cioè a chi giova?
Cosa lo spinge a perseverare nel presentarsi sotto mentite spoglie, in un forum di modellismo poi!....
Anche per me a questo punto, dato che se è tornato su MT, un motivo ci sarà, un messaggio di scuse o quantomeno di spiegazioni sarebbe stato almeno il minimo.
Warthog ha scritto:Magari fra qualche mese si ripresenta come "BingoBongo"
che tristezza... :-imp
Non è detto che l'abbia già rifatto con un altro nome (oltre a Billy ballo) avendo la cortezza questa volta di cambiare qualsiasi collegamento con i vecchi nick.
nannolo ha scritto:
gagio ha scritto:Ho saputo di altri utenti che non hanno commesso nessun episodio sgradevole , ma chiedevano semplicemente aiuto ai più esperti ed è stato espulso così, da un giorno all'altro. Alcune volte chiederei ai Moderatori e agli Amministratori di lavorare e aiutare gli utenti veramente interessati al modellismo ma che magari non sanno alcune regole o non hanno letto benissimo il regolamento.
Gagio
Penso tu parli in senso generale per episodi avvenuti su altri forum...
Anche io non sono proprio dei primi iscritti ma cmq e' qualche tempo che sono approdato su MT. Inoltre conosco bene le persone che si occupano di garantire che tutto sul forum funzioni a dovere.
Per questo mi sento di escludere che fatti come quelli da te accennati possano essere accaduti qui.
Il valore aggiunto di MT e' che alla fine si diventa tutti amici, oltrepassando le barriere virtuali del web.
E proprio per questo tutta la lunga pagina delle regole giustamente imposte agli iscritti si possono riassumere in una sola parola: correttezza. Con gli amici ci si comporta correttamente, rispettando le opinioni altrui e dando una mano in caso di difficoltà. Agli amici non si raccontano frottole ne ci si pone con modi maleducati.
Chiunque si attenga a queste semplici regole di vita troverà sul forum tanti amici con cui condividere la passione modellistica e molto di piu' ( tipo mangiate pantagrueliche durante le riunioni.... :-Figo :-Figo )
Anche io non sono uno dei primissimi, ma nemmeno degli ultimi, è anche vero che molte volte sono assente, ma episodi del genere non ne ricordo. Anzi ricordo qualche anno fa un utente che prima di essere stato "accompagnato alla porta" era stato richiamato almeno due o tre, se non di più, volte.

Ricordo anche un utente che essendo stato allontanato aveva fatto iscrivere un amico per poter far parlare e anche in quel caso l'amministratore e i moderatori si sono comportati fin troppo bene ed elegantemente.

Quindi penso il tuo sia un commento fin troppo generale e non adeguato per MT.

Quanto sopra è solo il mio personalissimo parere.

Saluti
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da kukku66 »

Sono iscritto al forum da Agosto 2014 ed uno degli aspetti che maggiormente ho condiviso è la moderazione negli interventi. Questa comunità mi ha conquistato subito ed ho partecipato con entusiasmo alle fiere di Bologna e Verona. Uno scivolone può capitare a tutti ed ho notato che gli amministratori, molto pazientemente, invitano a ritrovare un atteggiamento consono prima di agire. Le regole sono chiare e la genesi di questa storia mi fa ritenere che si debba confermare l' esclusione di Ivano alias Valerio.
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da noris64 »

Voglio ringraziare Valerio e tutti gli altri moderatori che si prodigano, credo a volte anche con sacrificio, per mantenere il clima di cordialità ed amicizia di MT!

L'Amicizia è infatti una caratteristica che accomuna tutti i partecipanti a questo forum, dato che la passione per il modellismo ci spinge a volere di più; prima o poi infatti sentiamo l'esigenza di andare oltre uno schermo, per poterci guardare direttamente negli occhi e stringerci la mano!!!
Alla fin fine non è obbligatorio essere parte di questa comunità se non si ha lo spirito giusto e necessario!

Se Valerio ha preso questa decisione non l'ha fatto sicuramente con leggerezza, vista la sua capacità di dialogo, moderazione e coinvolgimento che lo contraddistinguono: io sostengo la decisione presa!!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da davide tex »

Non conosco la vicenda, ho letto il post qua e la, se uno è presuntuoso ,antipatico esiste un "tasto" ignora utente?, come quello che nei telefoni ignora certi numeri molesti.
Detto questo, se ha infranto delle regole va fatta rispettare la "legge".
Ciao.
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 364
Iscritto il: 15 dicembre 2012, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Riolo terme

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Dav »

Non essendo un assiduo del forum non so quanto e' presente nelle discussioni Ivano poi diventato Valerio, credo che se non si rispettano le regole basilari di buona convivenza credo giusto che la persona vada come si dice "bannata", non e' cattiveria anzi e' la salvaguardia della comunita', perche' come dice il detto "una mela marcia fa marcire le altre sane", ora io farei un periodo di prova, decidete quanto tempo, per vedere come si comporta e in base a quello poi prendere provvedimenti.
Ripeto la mia opinione, la salvaguardia della comunita' viene prima del singolo, anche fosse il piu' bravo e il piu' informato del mondo :)
Ciao :)
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Gabri 62 »

Una volta si diceva: Chi ben comincia......
Diciamo che iniziando male e perseverando non è che ti dai tanto una mano a farti delle amicizie

Tuttavia credo che gli admin del forum sapranno agire alla meglio :)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Biscottino73 »

Gagio, sulla vicenda in questione mi sono già espresso in precedenza quindi, con tutto il rispetto, mi concentrerò sul tuo intervento.

Nella tua presentazione hai detto di essere nuovo del forum e che questo posto ti è stato consigliato da un amico che, credo, per convincerti ad iscriverti, deve avertene parlato davvero bene elogiandone i molteplici aspetti positivi ed amichevoli che legano la maggior parte degli utenti (non dico tutti perchè sarebbe utopistico nella specie umana).

Sicuramente il tuo consiglio, sacrosanto e giustissimo, rivolto in generale al non facile ruolo di amministratore, deriva direttamente dalla tua esperienza di "Amministratore di forum modellistico in Svizzera Italiana" (così scrivi nel tuo profilo) e che, quindi, ti avrà portato a contatto con una moltitudine di persone ognuna con il proprio carattere e filosofia modellistica.

Questo qualcuno, penso, da cui sei venuto a sapere di certi eventi sgradevoli, ovunque essi si siano verificati, voglio sperare che abbia almeno avuto il buon senso di indicarti dove poter andare a rileggerli, in modo tale da poterti fare tu personalmente un'idea reale, e non per sentito dire, della faccenda.

Per quanto riguarda le regole di questo forum, sono così basilari, ma così semplici che, non me ne vergogno a dirlo, non ho mai letto. Sono così alla base di quella che è la sola, corretta, pacifica, rispettosa, umile convivenza tra le persone che in quattro anni di permanenza e 2400 messaggi (nemmeno poi tanti) non mi hanno mai dato problemi.

Le regole, le leggi, sono scritte soltanto per chi non è capace a rispettarle.

Buon modellismo a tutti.

ciao ciao

Luca
Immagine
Avatar utente
gagio
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 agosto 2015, 5:02
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze-Tamiya AS
scratch builder: no
Club/Associazione: Nessuno per ora
Nome: gagio

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da gagio »

manto87 ha scritto:
gagio ha scritto:Ho saputo di altri utenti che non hanno commesso nessun episodio sgradevole , ma chiedevano semplicemente aiuto ai più esperti ed è stato espulso così, da un giorno all'altro. Alcune volte chiederei ai Moderatori e agli Amministratori di lavorare e aiutare gli utenti veramente interessati al modellismo ma che magari non sanno alcune regole o non hanno letto benissimo il regolamento.
Gagio
Ciao Gagio, come vedi sono iscritto dal lontano-issimo 2009, da allora non ricordo nessun utente allontanato per aver fatto delle domande e non sono mai venuto a conoscenza di ban senza precedenti preavvisi o rimandi al regolamento interno del forum.
Come ti ha detto il buon Guido ultimamente si è parlato di false identità o iscrizioni sotto mentite spoglie, ma questo non dovrebbe essere certamente un problema per te, ti sei iscritto ieri e non avrai niente da nascondere...vero??? :think:
assolutamente :mrgreen:
'Hans-Ulrich Rudel' :cool:
Bloccato

Torna a “Moderazione e Annunci”