VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Episodi "sgradevoli"...

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Bloccato
Avatar utente
gagio
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 agosto 2015, 5:02
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze-Tamiya AS
scratch builder: no
Club/Associazione: Nessuno per ora
Nome: gagio

Re:

Messaggio da gagio »

Argo2003 ha scritto:Mi scuserai se non ti quoto Gagio, non credo che tu stia parlando di MT, perché a mia memoria, ogniqualvolta mi sono rivolto agli altri per consigli o procedure, tutto è stato fatto tranne che l'ammonirmi o espellermi,
Ovvio che poi, se parliamo
di risposte fuori dai "civili canoni" o affermazioni che vanno contro il puro e semplice buonsenso, sia chiaro che non si possono tollerare, ma lo dico da semplice utente del forum.
Detto ciò, non farti problemi, chiedi pure ciò che vuoi e le risposte arriveranno copiose.... ;)
Grazie davvero argo2003
'Hans-Ulrich Rudel' :cool:
Avatar utente
Den_
Brave User
Brave User
Messaggi: 1454
Iscritto il: 23 maggio 2015, 15:01
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan
Località: Bucarest

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Den_ »

Premessa: sono nuovo su questo forum, non ho idea chi sia op.cos'ha fatto il personaggio Ivano/Valerio/billyboy/nonsocomesichiama a parte quello che raccontate voi.
Parlate troppo e state offrendo troppi diritti a chi non li ha guadagnati ancora. Un po' come nella vita di tutti i giorni.
Chi sbaglia deve pagare, punto. Senza troppe spiegazioni perche se mi/ci manchi di rispetto non me ne può fregare di meno chi sei oppure per quale ragione hai fatto i casini.
Sé al tizio sopracitato non gli va bene qualcosa relativo al forum È LIBERO di cancellare la sua registrazione e andarsene su britmodeller/scalepedia/armorama/doveglipare. Punto
Più fatti e meno parole, ragazzi.
Mia umile opinione.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da microciccio »

Buon giorno a tutti,

tra ferie e tutto il resto intervengo in ritardo in questa discussione.

Il caso di Ivano è fortunatamente una singolarità su MT.
Ricordo con chiarezza quella che personalmente giudico una certa difficoltà nei rapporti con lo staff ed alcuni commenti che, sempre per restare politically correct, possono essere definiti quanto meno "asciutti" nelle discussioni di altri utenti. Neppure dimentico le note assolutamente corrette di altri post, ci mancherebbe.

Sin da allora ho reputato superflua la discussione sulla necessità di utilizzare la didascalia per le immagini postate da altri siti dato che, per me, si tratta realmente di una inezia cui sinora sono riuscito ad attenermi senza difficoltà alcuna. In fondo quando mi iscrissi ragionai pensando di essere ospite presso quelli che negli anni sono diventati degli amici e per semplici buonsenso e cortesia attenermi alle richieste dei padroni di casa fosse un segnale di rispetto. Se avessi trovato le regole fuori luogo o avessero minato dei principi universali avrei fatto notare la cosa ed in caso di reciproche incomprensioni, semplicemente, avrei salutato tutti.
Qualora si fossero ripristinate le relazioni, quand'anche avessi dovuto cambiare il nick, avrei chiarito subito in sede di presentazione chi fossi perché non ho nulla da nascondere.

Come vedete vi racconto come mi sarei comportato io. Poco m'importa che Ivano/RedKomet e Valerio/billyballo siano o meno la medesima persona. Ognuno è in grado di fare delle valutazioni personali in base all'esposizione dei fatti e trarre le proprie conclusioni. Ciò che conta è che su questo forum sono apprezzate, oltre le ovvie considerazioni sui temi del nostro hobby, doti quali onestà, cortesia e rispetto del prossimo. Tutto il resto mi annoia molto e gli dedico attenzione minima.
Off Topic
gagio ha scritto:Ho saputo di altri utenti che non hanno commesso nessun episodio sgradevole , ma chiedevano semplicemente aiuto ai più esperti ed è stato espulso così, da un giorno all'altro. Alcune volte chiederei ai Moderatori e agli Amministratori di lavorare e aiutare gli utenti veramente interessati al modellismo ma che magari non sanno alcune regole o non hanno letto benissimo il regolamento.
Gagio
Caro Gagio,

se devo essere del tutto onesto sono rimasto stupito da un simile esordio. Citi fatti avvenuti per sentito dire già in uno dei primi post. Credo che potresti concedere al forum, inteso come staff e partecipanti, almeno il beneficio del dubbio.

A livello individuale faccio fatica a ricordare discussioni in cui, pur leggendo richieste di argomenti già trattati più volte, mi sia tirato indietro dal fornire supporto nei modi che la competenza ed il tempo a disposizione mi concedevano, quindi dettagliando direttamente la risposta, fornendo spunti e collegamenti utili oppure tacendo.
Allo stesso modo, rilevando il mancato rispetto delle poche, semplici, regole di convivenza su MT, ritengo, nella maggior parte dei casi, di aver segnalato il fatto con cortesia e fornendo le possibilità di approfondimento.

Intendiamoci bene, anch'io talvolta posso svegliarmi con la luna storta e, qualora avessi replicato in modo inappropriato a qualcuno degli utenti che citi, digli pure di farmelo notare perché trovo che chiarirsi sia importante e le incomprensioni possono annidarsi anche in una semplice parola. Siamo tutti esseri umani dopo tutto.

Come per il caso precedentemente citato poco m'importa che tu possa esserti o meno ri-iscritto con un nuovo nick e rinnovo il benvenuto su MT augurandoti di trovare insieme a noi un ambiente piacevole in cui far crescere la tua passione per il nostro meraviglioso hobby.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da pensionato »

Io, semplicemente, non capisco l'eccesso di correttezza nei confronti di chi, la stessa correttezza, non la pratica. Una volta dimostrato (come è già stato fatto) che la persona è quella già bannata, basta e avanza.
Quanto ad un eventuale "perdono", lo si da (premesse certe condizioni) solo a chi lo chiede.
Questo forum per me è e resta un angolo di scuola fatto con simpatia e passione, da persone TUTTE onestamente impegnate a costruire bei modellini e a migliorarsi giorno dopo giorno.
Gli amministratori hanno una capacità d'intervento che a volte ha dell'incredibile, sia per tempestività che per correttezza e documentazione. Quando ho commesso degli errori (per es. non documentando una foto) sono stato contattato con discrezione, educazione, e linguaggio "paritario"; nessun Amministratore ha mai usato parole impositive, anche se, come iscritto, sarei tenuto a conoscere tutte le regole, e ad applicarle. Per chi è nuovo, segnalo che gli Amministratori sono davvero amici, e se intervengono dispiace più a loro.
Gli iscritti (ormai ne ho conosciuti a decine) sono tutti appassionati, quindi necessariamente corretti, e si nota soprattutto dalle loro critiche. Mai ho ricevuto una sola parola che mi potesse demotivare o dispiacere. In più, è pieno di persone dall'humor entusiasmante.
NON CAMBIAMO QUESTO MODO DI RAPPORTARCI.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Edomanzo97 »

io questo utente nn ho avuto "l'onore" di conoscerlo ma ritengo che l'educazione sia tutto, soprattutto in un forum di persone che condividono la medesima passione
se poi si scopre che questa persona era gia stata precedentemente bannata sotto un nome e si ripresenta sotto un altro nome per comportarsi nel medesimo modo PEGGIO!!!!!
io nn ho potere decisionale ma se fosse per me lo bannerei immediatamente, poi sta a voi
detto questo mi congedo,ciao
edo
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
sven_ss79 ha scritto:Sé al tizio sopracitato non gli va bene qualcosa relativo al forum È LIBERO di cancellare la sua registrazione e andarsene
...
ehhhh...vi sembra facile ...guardate cosa è successo all'ultimo utente che ha cercato di andarsene....
https://www.youtube.com/watch?v=uyOR6KZ3cfA
... :-prrrr
vabbè scusate è per sdrammatizzare un po', quelli della mia età si ricorderanno sicuramente....

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Tato »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
sven_ss79 ha scritto:Sé al tizio sopracitato non gli va bene qualcosa relativo al forum È LIBERO di cancellare la sua registrazione e andarsene
...
ehhhh...vi sembra facile ...guardate cosa è successo all'ultimo utente che ha cercato di andarsene....
https://www.youtube.com/watch?v=uyOR6KZ3cfA
... :-prrrr
vabbè scusate è per sdrammatizzare un po', quelli della mia età si ricorderanno sicuramente....

saluti
Orpo Max, altro che sdrammatizzare, così mi metti paura... :.-( :-help Vorrà dire che se devo scappare da equi-ti-taglia-le-gambe mi rifugerò a casa tua, così magari modelliamo un pò assieme e mi spieghi qualche trucco del mestiere, tu farai gli aeroplanini ed io le macchinine.... :-lino

P.S.: i bisognini li faccio nel mio angolino, la tv è sempre a disposizione perché non la guardo mai, so cucinare piuttosto bene e sono campione mondiale di lavaggio dei piatti, fai un po te... :-fiuu
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da pitchup »

Ciao Giorgio
Tranquillo...quell'utente è finito su un isola strana poi :-D
A 'sto punto mi domando...e se ci finissimo pure noi???? Tutto il tempo a modellare!!!
Per il resto tranquillo: c'è la lavastoviglie a casa :-D quindi non corri rischi.
Tato ha scritto:so cucinare piuttosto bene
...interessante quest'ultima cosa :-SBAV .... a questo punto: SPOSAMI :-prrrr Mia moglie capirà :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Tato »

pitchup ha scritto:Ciao Giorgio
Tranquillo...quell'utente è finito su un isola strana poi :-D
A 'sto punto mi domando...e se ci finissimo pure noi???? Tutto il tempo a modellare!!!
Quoto, idea eccellente!
pitchup ha scritto:
Tato ha scritto:so cucinare piuttosto bene
...interessante quest'ultima cosa :-SBAV .... a questo punto: SPOSAMI :-prrrr Mia moglie capirà :-D
saluti
Ehm, però quest'ultima cosa non la capisco bene io... :o
...facciamo che tu ti tieni la cara mogliettina, io cucino volentieri per tutti, poi però per fare la "nanna" - chiamiamola così, con un eufemismo :-prrrr - magari mi accontento della cuccia del cane... senza il cane dentro però...
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Cox-One »

pitchup ha scritto:Ciao Giorgio
Tranquillo...quell'utente è finito su un isola strana poi :-D
A 'sto punto mi domando...e se ci finissimo pure noi???? Tutto il tempo a modellare!!!
Per il resto tranquillo: c'è la lavastoviglie a casa :-D quindi non corri rischi.
Tato ha scritto:so cucinare piuttosto bene
...interessante quest'ultima cosa :-SBAV .... a questo punto: SPOSAMI :-prrrr Mia moglie capirà :-D
saluti

:-sbraco .... come la barzelletta della rana che oltre saltare faceva ..... la ricordate?
Non posso raccontarla è troppo osè .... ma la sanno in molti. :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bloccato

Torna a “Moderazione e Annunci”