VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Episodi "sgradevoli"...

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Bloccato
ROGER

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da ROGER »

Quando succedono casi di questo genere, mi chiedo sempre, "pro bono" cioè a chi giova?
Cosa lo spinge a perseverare nel presentarsi sotto mentite spoglie, in un forum di modellismo poi!
Da persona semplice qual sono, non riuscirò mai a comprendere la psiche di queste persone, ma con tristezza ne prendo atto...
la cosa migliore è ignorare coloro che pontificano e non si attengono alle semplici regole del quieto vivere...

Detto questo credo che farsi prendere per le natiche non aggrada a nessuno, per cui una volta sinceratisi che la beffa era tale, ben venga la bannazione.
E siccome sono anche un pelino s*****o, sbugiarderei questa entità, perchè persona non mi viene da definirla, anche in altri forum....

Con deferenza e rispetto....il Roger
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Bonovox »

A me dispiace che abbia fatto sta cosa anche perchè, come è stato detto, per riscriversi vuol dire che MT è il miglior forum di modellismo ed a questo punto bastavano due righe amichevoli con gli amministratori e tutto si sarebbe sistemato. Peccato, faceva piacere un bravo modellista ma come dico sempre io: "una cosa cominciata male finisce ancora peggio"!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
gagio
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 4 agosto 2015, 5:02
Che Genere di Modellista?: Adoro gli aerei degli anni '30-'40 in particolare quelli Italiani della Regia Aeronautica, Tedeschi e Britannici. Credo che un modello aeronautico senza 'eliche' perda molto del suo fascino finale; insomma creare un Bf-110 non è come un Tornado !
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze-Tamiya AS
scratch builder: no
Club/Associazione: Nessuno per ora
Nome: gagio

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da gagio »

Ho saputo di altri utenti che non hanno commesso nessun episodio sgradevole , ma chiedevano semplicemente aiuto ai più esperti ed è stato espulso così, da un giorno all'altro. Alcune volte chiederei ai Moderatori e agli Amministratori di lavorare e aiutare gli utenti veramente interessati al modellismo ma che magari non sanno alcune regole o non hanno letto benissimo il regolamento.
Gagio
'Hans-Ulrich Rudel' :cool:
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Cox-One »

gagio ha scritto:Ho saputo di altri utenti che non hanno commesso nessun episodio sgradevole , ma chiedevano semplicemente aiuto ai più esperti ed è stato espulso così, da un giorno all'altro. Alcune volte chiederei ai Moderatori e agli Amministratori di lavorare e aiutare gli utenti veramente interessati al modellismo ma che magari non sanno alcune regole o non hanno letto benissimo il regolamento.
Gagio
Ciao Gagio. Mi hai incuriosito. Io sono iscritto da un paio di anni e di espulsi ne ricordo solo 2 o 3 ..... so che agli inizi si ebbero problemi con falsi utenti, ovvero veri venditori ; -).
Ti sei iscritto solo ieri ..... ma immagino che ci seguì da un po (accade spesso così, così come lo è stato per me), e credo che ti troverai bene con noi.
In generale facciamo modellismo con passione ma senza prenderci troppo sul serio ... Non facciamo drammi di fronte agli errori altrui (ma li facciamo notare con garbo) e lasciamo che ognuno interpreti la passione a suo modo.
Ci si sforza anche di capire il prossimo .... cercando di dare i consigli che servono all'utente di turno, senza però volere che faccia il modello come noi vorremmo .... lo aiutiamo ad arrivare dove lui vuole andare.

Poi, comunque, "errare Humanum est" ..... ;-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da nannolo »

gagio ha scritto:Ho saputo di altri utenti che non hanno commesso nessun episodio sgradevole , ma chiedevano semplicemente aiuto ai più esperti ed è stato espulso così, da un giorno all'altro. Alcune volte chiederei ai Moderatori e agli Amministratori di lavorare e aiutare gli utenti veramente interessati al modellismo ma che magari non sanno alcune regole o non hanno letto benissimo il regolamento.
Gagio
Penso tu parli in senso generale per episodi avvenuti su altri forum...
Anche io non sono proprio dei primi iscritti ma cmq e' qualche tempo che sono approdato su MT. Inoltre conosco bene le persone che si occupano di garantire che tutto sul forum funzioni a dovere.
Per questo mi sento di escludere che fatti come quelli da te accennati possano essere accaduti qui.
Il valore aggiunto di MT e' che alla fine si diventa tutti amici, oltrepassando le barriere virtuali del web.
E proprio per questo tutta la lunga pagina delle regole giustamente imposte agli iscritti si possono riassumere in una sola parola: correttezza. Con gli amici ci si comporta correttamente, rispettando le opinioni altrui e dando una mano in caso di difficoltà. Agli amici non si raccontano frottole ne ci si pone con modi maleducati.
Chiunque si attenga a queste semplici regole di vita troverà sul forum tanti amici con cui condividere la passione modellistica e molto di piu' ( tipo mangiate pantagrueliche durante le riunioni.... :-Figo :-Figo )
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da Madd 22 »

Ciao gagio... Ho notato che come club/associazione hai inserito ACM modeling time. Quindi ti sei inscritto da poco ma sei socio almeno da gennaio... O sbaglio?

Comunque quoto gli interventi precedenti... Importante è la correttezza tra di noi. Di espulsi perché avevano chiesto informazioni o aiuto non ne ricordo nemmeno uno. Qui chi è stato espulso al contrario era un modellista arrogante e presuntuoso e sopratutto poco incline a fare parte di un gruppo di amici prima che modellisti.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

gagio ha scritto:Ho saputo di altri utenti che non hanno commesso nessun episodio sgradevole , ma chiedevano semplicemente aiuto ai più esperti ed è stato espulso così, da un giorno all'altro. Alcune volte chiederei ai Moderatori e agli Amministratori di lavorare e aiutare gli utenti veramente interessati al modellismo ma che magari non sanno alcune regole o non hanno letto benissimo il regolamento.
Gagio
Ciao Gagio,
sarei veramente curioso di sapere di quali utenti parli e di come tu sia venuto a conoscenza di queste "espulsioni", visto che sei appena iscritto. Qui su MT vigono due regole fondamentali : Correttezza e Rispetto. Se qualche utente non è riuscito ad attenervisi è stato invitato più volte ad adeguarsi allo spirito del forum e soltanto dopo invitato a rivolgersi ad altri lidi. Ti posso assicurare che si è trattato di casi sporadici. ..a meno che -purtroppo qualche volta accade - non ci sia qualche furbetto che cerca di rientrare sotto mentite spoglie. In questo caso, per rispetto non solo delle suddette regole ma della Community, abbiamo avuto anche noi qualche caso di eiezione ;)
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Messaggio da Argo2003 »

Mi scuserai se non ti quoto Gagio, non credo che tu stia parlando di MT, perché a mia memoria, ogniqualvolta mi sono rivolto agli altri per consigli o procedure, tutto è stato fatto tranne che l'ammonirmi o espellermi,
Ovvio che poi, se parliamo
di risposte fuori dai "civili canoni" o affermazioni che vanno contro il puro e semplice buonsenso, sia chiaro che non si possono tollerare, ma lo dico da semplice utente del forum.
Detto ciò, non farti problemi, chiedi pure ciò che vuoi e le risposte arriveranno copiose.... ;)
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da manto87 »

gagio ha scritto:Ho saputo di altri utenti che non hanno commesso nessun episodio sgradevole , ma chiedevano semplicemente aiuto ai più esperti ed è stato espulso così, da un giorno all'altro. Alcune volte chiederei ai Moderatori e agli Amministratori di lavorare e aiutare gli utenti veramente interessati al modellismo ma che magari non sanno alcune regole o non hanno letto benissimo il regolamento.
Gagio
Ciao Gagio, come vedi sono iscritto dal lontano-issimo 2009, da allora non ricordo nessun utente allontanato per aver fatto delle domande e non sono mai venuto a conoscenza di ban senza precedenti preavvisi o rimandi al regolamento interno del forum.
Come ti ha detto il buon Guido ultimamente si è parlato di false identità o iscrizioni sotto mentite spoglie, ma questo non dovrebbe essere certamente un problema per te, ti sei iscritto ieri e non avrai niente da nascondere...vero??? :think:
Immagine ...il Miggomane...
ROGER

Re: Episodi "sgradevoli"...

Messaggio da ROGER »

:wtf: :problem: :think: :eh:
Bloccato

Torna a “Moderazione e Annunci”