VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

SIAMO TORNATI!!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Siamo vivi?

si
44
94%
no
0
Nessun voto
forse
3
6%
 
Voti totali: 47

Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da Madd 22 »

Starfighter84 ha scritto:Ragazzi, chiedo a tutti una cortesia: date un'occhiata alle vostre firme e, se manca qualcosa, cercate di sistemarle. Purtroppo parte delle immagini che avete inserito facevano riferimento alla vecchia Gallery.
A me tutto a posto..c'è pure la foto del vecchio Albert :cool:

Qualcuno lo ha già scritto prima, ma come mai gli status utente(variano in base ai messaggi scritti per capirci) risultano tagliati alla fine?
pitchup ha scritto:ma se vi ho sentito rinnegare il forum prima che il gallo cantasse tre volte?????
Ahahah max...me fai mori :-crazy
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da simmons »

Eccoci qua... dopo un po' di riposo!
Purtroppo la gallery è andata. Fin dalla sua installazione questa gallery non mi aveva mai convinto (ma anche tutte quelle che l'hanno preceduta negli anni). Quasi tutte hanno un gigantesco problema di fondo: caricano tutte le immagini in una stessa cartella. Questo vuol dire che arrivati a un certo punto aprire quella cartella da un normale client ftp diventa impossibile e il server inizia a impazzire. Il provider ti manda mail minatorie e c'è veramente poco da fare per riuscire a risolvere la situazione.
In questo caso c'è stata una serie di eventi.
Un piccolissimo bug (probabilmente addirittura risalente all'epoca del Group Build Tornado) nel database ha creato una reazione a catena nel momento in cui sono stati spostati i subforum. Ogni forum ha dei padri e dei figli... e in pratica il database da quel piccolo bug iniziale, dove risultava che quel subforum era figlio del padre sbagliato, nello spostamento ha incasinato tutta la famiglia! In pratica era come se molti forum avessero come figli i propri nonni e come fratelli le proprie zie.
La gallery ha contribuito inserendo tutta una serie di scorie all'interno del database creando l'impossibilità di pulirlo semplicemente.

Quindi...bug che si sono moltiplicati, database corrotti, cartelle infinitamente grandi e panico hanno portato al grande collasso ( e tutto è stato scatenato da un'operazione semplicissima [la famosa goccia])

Come detto in altre occasioni la soluzione migliore per caricare i files è di non caricarli.

Purtroppo la gestione dei files (in questo caso immagini) è un'attività mooooooolto pesante per un server e giusto grandi società come yahoo (flickr), google e altri hanno la potenza per far funzionare tutto a dovere. E' chiaro che la possibilità di caricare direttamente sul forum le immagini a grandezza originaria e in quantità infinita sarebbe fantastico...ma è semplicemente impossibile. E' anni che cerco una soluzione migliore esterna da poter suggerire semplicemente... il problema è che ogni 5 minuti cambiano tutto! Sono stato uno dei primi promulgatori di flickr... ma ora lo hanno cambiato 700 volte e non è più come prima...
Quindi la soluzione migliore è cercare un servizio esterno di hosting di immagini che permetta semplicemente di creare dei link da embeddare sul forum.

Mesi e mesi fa avevo quando il provider ci aveva minacciato di chiuderci l'account (una delle prime volte per lo meno) a causa della cartella delle immagini, Valerio mi aveva chiesto cosa sarebbe potuto succedere e in che situazione fossimo. La mia risposta era stata abbastanza chiara: "Immagina che il forum sia una casetta di legno in fiamme su un asteroide che sta per colpire la terra seguito da 200 testate nucleari". E al suo: "e quindi??????(faccia spaventata e terribilmente preoccupata al limite della sopportazione umana)", io ho risposto: "tranquillo.... per ora possiamo andare avanti così ma dobbiamo assolutamente trovare una soluzione per la gallery........".
L'altro giorno l'asteroide è arrivato sulla terra.


Vi ringrazio tutti per il caloroso supporto e la comprensione che ci avete dimostrato in questo momento difficile.
Torniamo a chiacchierare, postare, scrivere, raccontare, imparare e mostrare cose come abbiamo sempre fatto dalla nascita del sito e lasciamoci alle spalle questo "piccolo" inconveniente.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da Cox-One »

Ho passato la serata di ieri a rimettere mano alle mie gallery e allegare le foto.
Credo di aver rimesso le "mie" cose con un ottimo 90% .... qualcosa sarà sfuggito .... ma con il tempo rimetterò a posto anche quelle.

Capisco che per un server la gestione dei contenuti non scritti, tipo foto e video, sia cosa dura .... perchè occupano spazio fisico e non sono quasi mai comprimibili.
Fare un forum solo testuale ...... con questo hobby diverrebbe assurdo.
Purtroppo la nidificazione esterna dei contenuti comporta problematiche similari .... e non mette comunque al riparo da crash esterni ..... oltre al fatto che continuano a cambiare le modalità per linkare ad essi.
....... intanto continuiamo così.
Con i contenuti incorporati nei post perlomeno i salvataggi di sistema ..... salvano tutto ..... per il limiti si valuterà al momento di avere alternative più valide.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da heinkel111 »

quindi continuiamo a caricare i file come prima o consigliate di caricare su siti esterni e linkare?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da Starfighter84 »

heinkel111 ha scritto:quindi continuiamo a caricare i file come prima o consigliate di caricare su siti esterni e linkare?
E' sempre meglio caricare su siti esterni Marco. A lungo andare anche gli allegati sul server inizieranno a pesare. ;)
Altri grandi forum (molto più grandi di noi), tipo ARC o Brit Modeler, non permettono proprio il caricamento degli allegati pretendendo solo link da siti esterni; è una politica drastica che non condividiamo a pieno.... però, da una parte, iniziamo a capirli!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto:
heinkel111 ha scritto:quindi continuiamo a caricare i file come prima o consigliate di caricare su siti esterni e linkare?
E' sempre meglio caricare su siti esterni Marco. A lungo andare anche gli allegati sul server inizieranno a pesare. ;)
Altri grandi forum (molto più grandi di noi), tipo ARC o Brit Modeler, non permettono proprio il caricamento degli allegati pretendendo solo link da siti esterni; è una politica drastica che non condividiamo a pieno.... però, da una parte, iniziamo a capirli!
ok Valerio! :-oook
che siti consigliate?

PS mi fate un piccolo vademecum, perchè ormai mi ero abituato a caricare direttamente sul forum... :?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da Starfighter84 »

Sicuramente Flickr. Proviamo a creare una piccola guida... a breve, spero, di potervela postare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da pensionato »

simmons ha scritto:"Immagina che il forum sia una casetta di legno in fiamme su un asteroide che sta per colpire la terra seguito da 200 testate nucleari". E al suo: "e quindi??????(faccia spaventata e terribilmente preoccupata al limite della sopportazione umana)", io ho risposto: "tranquillo.... per ora possiamo andare avanti così ma dobbiamo assolutamente trovare una soluzione per la gallery........".
L'altro giorno l'asteroide è arrivato sulla terra.

ALLORA ORA ARRIVANO LE 200 TESTATE?????????????????


Scherzi a parte, allora avevo ragione a usare flickr..... Per adesso faccio così: pubblico su Flickr e linko sulle gallery. In attesa di ulteriori suggerimenti.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da thunderjet »

..comunque la cosa delle notifiche é utilissima!!

Dopo qualche giorno di utilizzo, devo dire che mi trovo meglio!

Doppiamente bravi i nostri admin, che oltre a mandare avanti la baracca e a salvarla da catastrofi, ce la migliorano pure :D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”