VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

SIAMO TORNATI!!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Siamo vivi?

si
44
94%
no
0
Nessun voto
forse
3
6%
 
Voti totali: 47

Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da johnnycere »

pensionato ha scritto:se linki il path dello smart con l'app patatalk, poi ti esce un bug inoffensivo ma boring che ti dumpa il disk e lo senda faraway.
pertanto, as usual, la mia suggestion è di clickare il cloud printando lo stick.

Spero di esser stato chiaro
Ciao Fred, non ho afferrato un passaggio: flickr crea una cartella in documenti come dropbox, in modo da creare/copiare/spostare/cancellare tutto senza essere costantemente sul cloud?

Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da pensionato »

johnnycere ha scritto:
pensionato ha scritto:se linki il path dello smart con l'app patatalk, poi ti esce un bug inoffensivo ma boring che ti dumpa il disk e lo senda faraway.
pertanto, as usual, la mia suggestion è di clickare il cloud printando lo stick.

Spero di esser stato chiaro
Ciao Fred, non ho afferrato un passaggio: flickr crea una cartella in documenti come dropbox, in modo da creare/copiare/spostare/cancellare tutto senza essere costantemente sul cloud?

Greco
Caro Greco,
flickr è un NORMALE sito in cui puoi scaricare (rivedere, copiare, spostare, cancellare e perfino editare) le foto tue e vedere quelle di altri; è anche blandamente protetto da copyright.

Quello che ho scritto sopra, lo credevo un evidente tentativo di presa in giro del linguaggio attuale. Mi riferivo soprattutto ad Heinkel111 che aveva posto una domanda che un povero vecchietto come me non poteva capire. Cito:
heinkel111 ha scritto:Mi sono iscritto a Flickr e ho scaricato l' app. Adesso vorrei far convivere Flickr e tapatalk
Ma non riesco a trovare il bbcode da inserire nel link su tapatalk. Tutto questo con l'applicazione da smartphone, da PC tutto ok.
Qualcuno mi aiuta?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da johnnycere »

Sì, ok, fino li c'ero arrivato e avrei dovuto citare "amici miei" per rispondere a tono.
La mia domanda invece è reale: flickr crea una cartella sul pc nella quale modificare le foto anche senza rete, ma che comunque si sincronizza costantemente con la pagina personale? Te lo chiedo perché dropbox ha questa interessante caratteristica che è molto utile nel caso di foto multiple

Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da noris64 »

pensionato ha scritto:se linki il path dello smart con l'app patatalk, poi ti esce un bug inoffensivo ma boring che ti dumpa il disk e lo senda faraway.
pertanto, as usual, la mia suggestion è di clickare il cloud printando lo stick.

Spero di esser stato chiaro
L'ho letto un paio di volte prima di capire che stavi "improvvisando"! :-sbraco

Troppo forte, Alfredo :-oook !
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da Starfighter84 »

johnnycere ha scritto:.
La mia domanda invece è reale: flickr crea una cartella sul pc nella quale modificare le foto anche senza rete, ma che comunque si sincronizza costantemente con la pagina personale?

Greco
No, Flickr non funziona come Dropbox (che è un cloud).
Le foto vanno caricate direttamente sul loro server e le puoi gestire solo on line



Inviato dal mio Nexus 5
Avatar utente
johnnycere
Knight User
Knight User
Messaggi: 829
Iscritto il: 24 marzo 2011, 19:09
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco
Località: modena

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da johnnycere »

Starfighter84 ha scritto: No, Flickr non funziona come Dropbox (che è un cloud).
Le foto vanno caricate direttamente sul loro server e le puoi gestire solo on line

Inviato dal mio Nexus 5

:-oook

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Ma non c'è più la ucp gallery per creare gli album?

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti,
con l'aggiornamento del pannello di controllo non esiste più la gallery per creare gli album? :?:
Come si adesso? c'è una funzione nuova? Io vedo solo gestione allegati come link di controllo.
Grazie
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ho unito l'argomento. Leggi sopra e scorri le pagine... trovi tutte le risposte. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: SIAMO TORNATI!!

Messaggio da Ivons »

Ciao Valerio, sto leggendo adesso, accipicchia! mi ero perso questa brutta faccenda, ma quando è successo? io era qualche giorno che non scrivevo ma mi ero accorto del cambiamento, sinceramente non pensavo a sta bomba...
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”