VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

DUE PAROLE SUL MERCATINO

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da Cox-One »

Io preferisco comprare all'esterno del forum .... mischiare soldi e amicizia si perde l'una e l'altra ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: R: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:Io preferisco comprare all'esterno del forum .... mischiare soldi e amicizia si perde l'una e l'altra ....
Hai colto nel centro Vincenzo. Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da matteo44 »

Ho seguito anch'io in parte quel post... quindi non so come sia andata a finire... ma se i toni si sono alzati e tramutati in insulti, allora concordo con voi al 100% su come vi siete comportati e sui provvedimenti che avete preso...
So benissimo che vi dispiace moltissimo prendere determinate decisioni ma immagino anche che non sia per niente facile gestire e seguire tutto... cosa che fate quotidianamente, educatamente e gratuitamente per il benessere del forum...

Per quello che hai scritto Fabio.... :-V :-V :-oook :-oook
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da Rickywh »

Non fa una piega, dobbiamo tutti confrontarci quotidianamente con una società in cui la maleducazione e la "furbizia", nostro malgrado, sono di default, perché subire tali situazioni anche qui?

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
MORO21

Re: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da MORO21 »

Concordo al 200% con Fabio, aggiungo che bisogna sempre agire con quello "spirito" che ci ha sempre contraddistinto da tante altre realtà ....altrismo,consigli,supporto,AMICIZIA,.....
benzina che alimenta lo spirito con cui ci si incontra nelle "gitarelle" che si organizzano ...con presenze, che fanno invidia a tante associazioni locali....e gli assenti sono presenti lo stesso.....
se questo spirito viene meno,... ecco le "dolorose" discussioni/azioni...
Può a molte persone quanto detto,sembrare retorica...ma a 51 anni ...non ho tempo per le cazzate,.....io ci credo...
Così ho cresciuto due figli....

P.S.: mi diletto anche in anguriate locali ed estere...

Gigi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

anche io ho seguito la cosa in modo più passivo del solito a causa del fatto che sono fuori casa ancora per qualche giorno e il tempo dedicato a MT è forzatamente ridotto.

Le linee generali che hai descritto sono assolutamente condivisibili. Come sai mi ero posto il prolema pratico della determinazione del prezzo medio e le tue parole hanno risolto in modo efficace e di buonsenso.
Fabio_lone ha scritto:... Voi direte qual'è il prezzo di mercato? Se ve lo state domandando lasciate stare, chi ha veramente colto lo spirito di questo post, e in senso più largo di MT, non ha bisogno di questa risposta. ...
Così come appoggio la parte quotata da Enrico e altri interventi che ho letto a favore del mantenimento di un rapporto amichevole su MT piuttosto che uno di natura commerciale. Per quest'ultimo ci sono altri canali:
Fabio_lone ha scritto:... ebay, subito.it, gli annunci del tuo quotidiano locale ecc. ecc. ...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da Geometrino82 »

Non ho seguito la faccenda, perchè non è mia abitudine frequentare la sezione dedicata al mercatino, ma resta il fatto che condivido a pieno le parole scritte da Fabio.
Io sono dell'idea che se dovessi vendere un kit ad un amico, piuttosto lo scambierei con un altro kit che ho e che non ho intenzione di montare.


Adesso la butto lì, perchè non limitare il mercatino, passandolo ad un vero e proprio baratto?
Non si vende ma si scambia. Come scritto da Vincenzo amicizia e soldi non vanno d'accordo. Testato e pagato pegno personalmente.

Secondo me potrebbe essere un'idea da non sottovalutare e potrebbe escludere il nascere di altre discussioni.
Non trovate?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
BernaAM

Re: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da BernaAM »

Io quelle poche volte che ho dato via dei modelli o l'ho regalati o scambiati. Alla prossima ragazzi.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da Warthog »

Perfetto così, concordo al 100%
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Re: DUE PAROLE SUL MERCATINO

Messaggio da Valter »

Concordo il pensiero di Fabio.
Penso che ognuno di noi abbia il diritto di esporre il proprio materiale al prezzo che pensa sia conveniente offrirlo e chi ne sia interessato valutare il da farsi.
Chiaramente rimetterci denaro penso non sia gradito a nessuno, ne pensare di acquistare materiale a prezzi assurdi.
Poi come qualcuno ha detto ci sono tanti siti dove reperire lo stesso materiale ed allora basta confrontare i prezzi e decidere dove stà la convenienza.
Ciao!!!
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”