VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Starfighter84 »

Ringraziamo tutti per gli interventi, per i complimenti e per le belle parole spese! sono sempre fonte di grandi soddisfazioni per noi! :)
johnnycere ha scritto:Ciao Valè, ieri sera ascoltavo "2024" su radio 24 e ho sentito di una nuova legislazione in termini di pubblicazioni di contenuti multimediali di terze parti: in soldoni, pur non incorrendo in nessun tipo di sanzione, il proprietario del contenuto potrà chiedere la cancellazione in qualsiasi momento bypassando tutte le precisazioni (una su tutte la classica: "Immagine inserita a scopo di discussione – fonte http://www.nomesito.com").
Dopo un iniziale scoramento dovuto al fatto che viene così di fatto attentata la libertà di ognuno di guardare contenuti che per primi gli autori hanno deciso di condividere, e quindi mi immaginavo una nuova ed ulteriore limitazione al nostro hobby, a mente fredda credo che poco o nulla cambierà, visto che già oggi qualunque autore può chiedere la cancellazione del suo oggetto.
Mi confermi questo?
E' così Greco... non cambierà molto anche dopo l'entrata in vigore della nuova legge. Fortunatamente non sarà più prevista alcuna sanzione... cosa non da poco!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 novembre 2013, 14:33
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico
Località: LIRH (Supino,Frosinone)

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Starfighter-104 »

Ho letto con interesse il messaggio scritto da Valerio, che dire ragazzi vi faccio davvero di cuore i complimenti, riuscire ad avere uno staff fatto di persone che non hanno secondi fini dietro un'attività culturale è una gran bella soddisfazione di cui pochi riescono a fregiarsi (e vi parlo per esperienze negative vissute,purtroppo); io nel forum sono approdato a fine 2013, la mia impressione è stata da subito più che positiva,sono stato accolto in maniera ospitale, da i vari messaggi che ho letti negli argomenti pubblicati sia da voi staff che da utenti che costituiscono il forum si respira aria di amicizia e di passione (e questo è una bellissima cosa), in più ringrazio la vostra esperienza,preparazione e passione che piano piano con consigli,suggerimenti e aiuti vari mi state aiutando in questo fantastico hobby e ogni modello imparo sempre qualcosa di più.

Complimenti di nuovo ragazzi e continuate così! :-oook

Ps scusate se arrivo tardi a commentare il topic, ma c sono un pò "diesel" :-D
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."



ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da kukku66 »

Ciao a tutti. Oggi è il mio primo giorno di "vita" sul forum e dopo tanto navigare, leggere, vedere, sono ubriaco. :-crazy Prima di staccare, mi sembra doveroso aggiungere il mio GRAZIE a coloro che si prodigano per rendere fruibile, a tutti, questo bellissimo strumento. :-oook Ora, tanto riposo, la plastica a domani. :-ronf
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da microciccio »

Estendo il ringraziamento di tutto lo staff anche ai post successivi. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 676
Iscritto il: 8 maggio 2013, 19:22
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo
Località: Trieste

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Tornado66 »

Ammetto di averlo letto solo ora , e non posso che unirmi al coro dei ringraziamenti.
In questo mio breve periodo di attività , ho trovato tantissima gente con un grande manico e competenza in materia e sopratutto con una grande umilità e disponibilità ad aiutare chi , come me , deve imparare ancora molto.
Per il momento non ho domande o suggerimenti.
Ancora un grazie a che spende del tempo proprio per mandare avanti l'attività.
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da anamici31 »

O cavolo qua sono protagonista non faccio altro che fare domande, prima di prendere il mio primo caccia vi ho stressato per un mese!!!!
Ho fatto parte di altri forum, ma qua ci si sente curati... Non lasciate mai nessuno da solo.... Mi state accompagnando passo dopo passo alla realizzazione del mio primo aereo.... Quindi grazie
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
linx69
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 103
Iscritto il: 7 febbraio 2012, 11:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico,prevalenza aerea,mezzi terrestri,navali e varie
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Giulio
Località: Cuggiono (MI)

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da linx69 »

Ho letto con piacere questo post e non posso che ringraziare Valerio e tutti i moderatori per il lavoro impegnativo che svolgono nel mantenere questo sito un punto di riferimento per il modellismo!

Giulio
Smiris72
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 313
Iscritto il: 19 marzo 2018, 11:21
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Kcolors
scratch builder: no
Nome: Mauro
Località: Oristano
Contatta:

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Smiris72 »

Beh, ritengo doveroso ringraziare anche io.
E' da circa un anno che mi sono messo a fare modellismo, o meglio ci sto provando, ma sicuramente se sto riuscendo a raggiungere qualche risultato è in buona parte merito di questo forum e infine di Youtube e di qualche vostro video tutorial.
Sono iscritto in forum di vario genere ma questo lo ritengo speciale. Speciale perchè è costituito da un gruppo di moderatori sempre molto presenti e tempestivi nelle risposte, disposti ogni volta ad aiutare e a ripetere cose che avranno scritto e detto un infinità di volte, mettendo a disposizione degli altri la loro esperienza, competenza, tempo e, per quanto possibile, anche l'amicizia. Grazie davvero. Non ultimo, non bisogna dimenticare che lo si fa in forma gratuita.

Una cosa che trovo "antipatica" normalmente su altri forum che frequento, ma capisco pienamente i motivi, è che quando una persona chiede qualcosa a proposito di un argomento ampiamente trattato, qualcuno puntualmente gli risponde di cercarselo sul forum piuttosto che rispondergli. Ripeto, capisco i motivi, ma capisco benissimo anche i motivi di chi chiede, che normalmente si trova in difficoltà a trovare un informazione "mirata" all'interno di un infinità di post. Qui non succede e non mi pare quasi vero che siate così disponibili.
Tra l'altro, credo che a lungo andare il fatto di popolare il forum di risposte e discussioni, anche doppie, triple, etc, agevoli enormemente le ricerche degli utenti e la "spinta" stessa del forum sul web.
Quante volte ci sarà capitato di fare ricerche su un forum, trovare dei risultati e poi nella pagina leggere "ne abbiamo già parlato, usa il tasto cerca!"
Io ho un mio sito personale dove ho parlato di una "vicenda medica" che tocca molte persone. Ho dettagliato tutto nel sito eppure ricevo costantemente richieste di dettagli via mail e chiamate al cellulare. Rispondo sempre con pazienza e disponibilità perchè io prima di loro ho avuto necessità dello stesso aiuto, informazioni, supporto morale, etc. Se si decide di gestire uno spazio di aiuto, l'atteggiamento giusto è questo che avete voi.
Un annetto fa, quando cercavo uno spazio dove iscrivermi ed informarmi, mi sono iscritto su 3 o 4 forum di modellismo, ma alla fine mi muovo sempre all'interno di questo (nel poco tempo che ho a disposizione) proprio per i motivi citati prima. Mi piacerebbe frequentarvi anche di persona, ma abitare in Sardegna avrà dei pregi, ma non quello di trovarsi circondato dalle conoscenze fatte sul web :-) Verrò prima o poi a qualche raduno.
Complimenti anche per la scelta di non riempire il sito di banner pubblicitari. Altra cosa che tendenzialmente mi fa scappare da un forum.

L'unica cosa che personalmente trovo un po pesante, sono le firme con tutti quei bannerini. Mi piacerebbe fossero "espandibili", perchè il fatto che ad ogni post si ripetano firme così "popolate" risulta un po invasivo. Ma faccio il grafico pubblicitario per mestiere, quindi forse è solo un problema del sottoscritto :-D

Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi state dando e in bocca al lupo per tutto, a tutti!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Dioramik »

Smiris72 ha scritto: 7 febbraio 2019, 10:04 ...CUT...
Un annetto fa, quando cercavo uno spazio dove iscrivermi ed informarmi, mi sono iscritto su 3 o 4 forum di modellismo, ma alla fine mi muovo sempre all'interno di questo (nel poco tempo che ho a disposizione) proprio per i motivi citati prima.
...CUT...
Quoto tutto ma questo paragrafo in particolare perché anch'io prima e dopo essere approdato in questo forum/gruppo frequentavo diversi forum di modellismo, ora praticamente solo questo per il modellismo statico, un'altro per il modellismo scenico/dioramico e poi Facebook perché c'è all'istante una miriade di informazioni e di simpatiche persone, più che utile è un po' uno svago di condivisione.
Viva M.T.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Picchiatello71 »

Non ho ancora il piacere di conoscere personalmente nessuno di Voi..
ma spero col tempo di recuperare.

Ci tengo solo a dire che da "ultimo arrivato" il mio ringraziamento è ancora più GRANDE. :-Champ :clap: :clap:
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”