VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Starfighter84 »

Modeling Time è, ormai, parte integrante della mia vita… e spero lo sia anche della vostra!
Giornalmente gli dedico tutto il tempo che posso e, con me, anche altre persone fidate (ma che dico “persone” … AMICI) che mi aiutano e mi coadiuvano. Sono tutti quei nickname che vedete in verde… sono i moderatori!
Alcune volte oltre a dedicarmi alla gestione quotidiana di sito e forum, mi pongo delle domande e cerco di approfondire alcuni punti di vista diversi dai miei. Insomma, spesso sento, e sentiamo (inteso come gruppo di moderazione tutto!) la necessità di metterci nei vostri panni: come vedono gli utenti il nostro operato? Siamo sufficientemente trasparenti nella nostra conduzione? Ci sono domande alle quali gli utenti vorrebbero risposte e, per un motivo o per l’altro, non vengono poste? Possiamo migliorare?
Così, in accordo con tutti i moderatori, ho deciso di scrivere queste righe con la speranza di fare cosa gradita! Buona lettura…!

Perché chiedete spesso di citare il copyright delle foto provenienti da altri siti? La normativa italiana sui diritti d’autore, il copyright, è alquanto fluida e restrittiva. Per intenderci, secondo la legge è vietato utilizzare immagini (o simili) di proprietà intellettuale di terzi senza autorizzazione specifica dell’autore.
In altri paesi, tra cui gli Stati Uniti, l’uso di immagini altrui è autorizzato purché chi le utilizza non se ne appropri o ne ricavi guadagni e benefici all’insaputa dell’autore.
Il forum, data la particolare natura del nostro hobby, richiede la pubblicazione di un rilevante numero di fotografie. Queste, ad esempio, sono utilissime per far capire le differenze tra le versioni di un determinato velivolo, mezzo terrestre, imbarcazione o altro; di fatto le immagini prese dal web sono una parte importantissima del nostro spazio.
Nella maggior parte dei casi è difficile risalire al tipo di licenza che c’è dietro a queste foto … tanto per farvi capire, l’immagine postata potrebbe essere stata scattata negli USA dove la legge ne permette un utilizzo (seppur limitato).
Per questo, ed altri motivi, sarebbe sciocco ed estremamente limitante impedire a tutti di pubblicare fotografie di proprietà altrui, e imporre di linkare solo immagini personali e/o provenienti dal proprio archivio … il forum ne risentirebbe immediatamente e, con esso, tutti gli utenti che lo frequentano.
L’unica accortezza che il regolamento di MT richiede, è di utilizzare la didascalia “Immagine inserita a scopo di discussione – fonte http://www.nomesito.com” e citarne l’autore. Potrà non servire a dirimere il ginepraio di regole sul copyright ma, senza dubbio, è un atto di cortesia dovuto nei confronti di chi ha scattato la foto e l’ha resa di dominio pubblico in rete.
Aiutateci ad essere corretti nei confronti degli autori senza ritenerci dei “rompi scatole” quando, coi nostri interventi sul forum o via mp, vi ricordiamo di citare il copyright. Possiamo assicurarvi che, ogni volta, ci pesa doverlo fare. ;)


Perché non posso pubblicare parti di libri, foto delle pagine di un testo o scansioni? Perché, anche in questo caso, siamo tenuti a rispettare le norme che regolano i diritti d’autore. La legge italiana in materia è più specifica quando si tratta pubblicazioni. Semplicemente, non si possono utilizzare e riprodurre (anche parzialmente) testi stampati, siano essi fascicoli o libri. È ammesso, invece, mostrarne le copertine o le ultime di copertina.
Essendo gli amministratori responsabili di quanto accade sul forum, essi potrebbero incorrere in sanzioni o problemi derivati. Quindi, per favore, evitate di metterci nei guai! :-D

Quanto “costa” MT? La gestione del forum, del sito, della Scale Model Pedia e della Gallery ha un costo di circa 200 euro l’anno. Ovviamente non disponiamo di un server dedicato per cui, purtroppo, quando il nostro “Host” (BlueHost) ha problemi tecnici ne paghiamo anche noi le conseguenze.
Quando non riuscite a connettervi al sito o a navigarlo correttamente, nel 99% dei casi il problema dipende dalla società che ci fornisce lo spazio e il dominio. Potremmo pensare ad un server dedicato che ci “tuteli” di più da guasti o malfunzionamenti temporanei … ma tutto ha un costo e preferiamo evitare di riempire Modeling Time di fastidiose pubblicità e/o sponsor invadenti che pregiudicherebbero il piacere di sfogliare sito e forum. Meglio, quindi, avere meno privilegi a favore di una maggiore godibilità delle nostre pagine.
I soldi necessari per l'acquisto e il rinnovo dei server e del dominio sono garantiti, ogni anno, dall'Associazione Culturale Modellistica Modeling Time e dai suoi soci che, grazie alle quote di iscrizione, permettono a questo spazio di poter sopravvivere e crescere. Quindi se volete aiutare la community e conoscere gente nuova che condivide la vostra stessa passione, iscrivetevi alla nostra Associazione!

Chi “guadagna” da MT? Nessuno! Come detto, i soldi derivanti dalle quote associative e dalle vostre donazioni vengono impiegati per rinnovare la quota annuale del dominio, per offrire nuovi servizi (ad esempio il sistema di caricamento foto direttamente sul server di MT) e per allestire lo stand che annualmente abbiamo tenuto al Model Game di Bologna o al Model Expo di Verona. Anche per questo lo stand in fiera è di tutti e aperto a tutti… perché è grazie a voi che possiamo renderlo bello ed accogliente!
Ovviamente sia noi amministratori, sia i moderatori, prestiamo il nostro tempo a titolo gratuito. Lo facciamo per passione … la stessa passione che vi guida tutti i giorni sul forum e ve lo fa arricchire con sempre nuovi contenuti. Il modellismo è un divertimento … e dove arrivano i soldi, purtroppo, muore il lato ludico dell’hobby.

Perché devo raggiungere un certo numero di messaggi per attivare alcune funzioni del forum? L’attivazione dei Messaggi Privati e del “Mercatino” è legata al raggiungimento di un numero minimo di 150 post sul forum. Nel primo periodo di vita di MT le citate funzioni erano disponibili sin da subito e questa scelta ha dato origine ad alcuni problemi.
In particolari alcuni utenti, che avevano avuto tra loro da ridire al di fuori di Modeling Time, si sono ritrovati entrambi iscritti nel nostro forum; malgrado i nostri interventi di moderazione diretti, gli utenti di cui sopra,hanno continuato a litigare usando i Messaggi Privati (che, badate bene, NESSUN MODERATORE O AMMINISTRATORE PUO’ LEGGERE!!! È un sacrosanto rispetto della vostra privacy!) per proseguire con i loro screzi all’insaputa del gruppo di moderazione.
Per ciò che riguarda il mercatino, dopo aver notato una serie di iscrizioni “sospette”, abbiamo scoperto che alcuni utenti approdavano su MT (e su molti altri forum) al solo scopo di vendere i loro modelli o accessori. Di fatto approfittavano del nostro spazio per concludere i propri affari senza contribuire in alcun modo alla crescita della comunità.
Per i motivi sopra elencati, queste due funzioni sono ora soggette ai vincoli che vi ho anticipato. Se un utente raggiunge 150 messaggi vuol dire che è attivo, lascia un contributo tangibile e aiuta altri utenti a trovare le informazioni che cercano. Per questo, secondo noi, e ha tutto il diritto, di usufruire delle funzioni di MT in modo completo.

Perché MT ha così tanti moderatori? Inizialmente la moderazione è stata a quasi totale appannaggio degli amministratori … il sottoscritto e Simmons. Col passare del tempo il forum si è ingrandito e, ad oggi, la schiera degli utenti che lo frequentano forma un bel gruppo numeroso!
Modeling Time è nato per gioco … e va avanti per passione. Sarebbe bello ma “campare” di solo modellismo è davvero difficile, ai limiti dell’impossibile, quindi il tempo che abbiamo a disposizione da dedicare a questo spazio è, troppo spesso, insufficiente a garantire la serenità e la “sicurezza” di ognuno di voi durante la navigazione.
È per questo motivo che, negli anni, abbiamo rinfoltito le fila dei moderatori. Ovviamente, anche i Mod hanno una loro vita privata e lavorativa (anche se Paolo/microciccio, a volte, vi può sembrare “alieno” per il volume dei suoi interventi! :-sbraco ) che li porta, loro malgrado, a doversi occupare anche di altro.
Il gruppo di moderazione è nutrito perché, in un modo o nell’altro, c’è sempre qualcuno che si rende disponibile per gli altri utenti sul forum. Nell’arco della giornata, anche solo per mezz’ora in quel preciso momento, c’è qualcuno che a giro possa controllare che tutto vada per il meglio!

Come funziona il gruppo di moderazione? Siamo un forum tecnologico e all’avanguardia (almeno lo speriamo!), per cui il gruppo di moderazione deve essere altrettanto avanzato e tecnologico!
Per permettere un controllo capillare e tempestivo, abbiamo organizzato un gruppo dedicato sul famoso programma di messaggistica “Whatsapp”. Tutte le comunicazioni più urgenti avvengono tramite il telefono cellulare. Questo metodo ci permette di essere aggiornati in tempo reale sull’andamento del forum!
Tanto per farvi un esempio pratico, nel momento in cui un moderatore o un amministratore si accorge di una richiesta da parte di un utente, o di un qualsiasi problema legato al forum o al sito, lo segnala nel gruppo. Se colui che ha fatto la segnalazione è occupato, per i tanti motivi che ci “distraggono” durante la giornata, il primo moderatore libero si attiva e provvede a rispondere alla richiesta o a risolvere il problema.
In questo modo cerchiamo (e speriamo!) di aiutarvi nel minor tempo possibile … sempre!
Come si prendono le decisioni nel gruppo di moderazione? In modo paritario. Il gruppo è formato da nove moderatori e due amministratori, che, senza distinzione di ruolo … sono tutti sullo stesso piano e tutti hanno voce in capitolo.
A meno che l’intervento di moderazione richieda tempestività, prima di decidere, si ascoltano i pareri dei membri dello STAFF. Ogni voto ha lo stesso peso indipendentemente dalle diverse funzioni svolte da amministratori e moderatori.
Dato il numero di persone che compongono il gruppo, crediamo che le decisioni prese di volta in volta siano le più neutrali possibili. Per intenderci, ci possono essere pensieri più “estremi” ed altri più “miti” … ci si incontra sempre al centro in modo da rispettare, in ogni caso, i principi basilari di Modeling Time: educazione, rispetto e divertimento.
È difficile spiegare a tutti voi con quali criteri alcune di queste scelte vengono fatte o, semplicemente, il perché alcune decisioni vengono prese. Svariate circostanze che hanno origine in altri contesti (ad esempio, troppo di frequente, Facebook) hanno conseguenze sul forum. Il gruppo di moderazione è a conoscenza anche di ciò che accade al di fuori del mondo di MT (inteso come sito e forum), quindi tentiamo di farci un quadro più generale ed uno più specifico al tempo stesso.
Vi chiediamo di fidarvi del nostro giudizio: quello che facciamo è sempre in buona fede e volto a salvaguardare il nostro bel gruppo da ciò che riteniamo possa avere impatti negativi o spiacevoli.

Bene … spero di non avervi annoiati. Sentivamo l’esigenza di toglierci di dosso i ruoli che ricopriamo e ribadire, ancora una volta, che prima di tutto siamo utenti come voi! E come voi ci poniamo domande e abbiamo dubbi.
Per questo vi chiediamo di postare i vostri pareri ogni volta che potete! Vi invitiamo ad essere sempre attivi, non solo scrivendo nel forum o nel sito, ma partecipando alla loro gestione in modo continuo e costruttivo. Solo così potremmo garantire una crescita sana ed equilibrata di Modeling Time.
Insomma, lunga vita ad MT! Che sia prosperosa e piena di grandi soddisfazioni… soprattutto grazie al vostro contributo.

Sentitevi liberi di lasciare commenti utilizzando questo thread. Se avete altre domande a cui poter dare delle risposte... non esitate a farlo!

Un ringraziamento da parte mia e di tutti i MOD di MT: Paolo, Guido, Riccardo, Matteo, Rosario, Luca, Fabio, Carmine e Aurelio (Freestyle). :-D :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Jacopo »

Sinceramente ci voleva questo bel post per chiarire al meglio il perchè non si possono postare liberamente foto (pure io ho sbattuto il muso contro questo e ora nch se è una palla ma va fatto!) per il resto c'è poco da dire lo staff funziona si è sempre in allegria e si scherza detto cò un grazie va a voi che lavorate togliendo spesso tempo libero per modellare per guidare la comunity!!!

grazie ancora a tutti! :-oook :-oook

un unica lamentelucola la vorrei fare che alcuni sottoforum come quello dedicato ai Figurini sono un "snobbati" ed è un peccato... ogni tanto venite a farci un salto valà :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da mattia_eurofighter »

belle parole Valè! fate tutti un gran lavoro che si nota subito ogni volta che ci si collega alla pagina, questa è una grande Community!
questa per me è come una seconda casa! ;)

Cosa non meno importante grazie a questo spazio ho conosciuto molte persone che poi sono diventate Amici, anche se magari non ci vediamo spesso è come conoscerci da una vita...
Viva MT! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2177
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da noris64 »

GRAZIE!! È il minimo ed è doveroso.
So bene cosa significa dedicare del tempo (che spesso non si ha) agli altri e gratuitamente, quindi ancora grazie.
Il sistema di gestione del forum che avete messo su funziona benissimo, tanto che non si notano gli affanni a cui probabilmente siete sottoposti per seguire tutti!
Lo spirito che si respira qui è veramente familiare e non è difficile conoscere e fare amicizia con persone che magari vivono dalla parte opposta della ns penisola.
Grazie di tutto cuore.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Chi siamo, da dove veniamo, quale è il nostro destino????? Gli Eletti vedranno la luce????
A parte queste piccolissime questioni su cui non sei stato chiaro, per il resto, è stato un ottimo post :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:... Paolo/microciccio, a volte, vi può sembrare “alieno” per il volume dei suoi interventi! :-sbraco ...
Alieno iooooo! :-NOOO :-imp :-sbraco

Vabbè, Valè, incasso e porto a casa :.-( , ma ... quale dei due? :-sbrachev
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]et1-180x250.jpg[/attachment][/td] [td=border:1px solid #cccccc][attachment=0]Alien_vs._Predator_(2004)_-_Alien.jpg[/attachment][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://www.giocattoleria.it/articoli-bambino/videogiochi-pc-e-console/film-bambini/film-et-l%E2%80%99extraterrestre.html]questa pagina[/url] del sito [url=http://www.giocattoleria.it/]GIOCAttoleria.it[/url].[/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Alien_%28creature_in_Alien_franchise%29]questa pagina[/url] del sito [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Main_Page]WikipediA[/url].[/size][/td][/tr]
Mi accodo nel ringraziare tutti gli utenti che frequentano il forum. :-yahoo

microciccio

PS: ultimamente il volume degli interventi si è ridotto a seguito di moltissimi impicci personali e attività legate all'Associazione che spero si stabilizzino per consentirmi di tornare a dedicare a MT gli spazi precedenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fabiolous
Knight User
Knight User
Messaggi: 793
Iscritto il: 28 giugno 2011, 17:28
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio
Località: Taranto

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Fabiolous »

Grandi ragazzi!

Però a me resta sempre il dubbio che Microciccio/Paolo non sia una persona ma proprio IL software del forum! Ahaahahh

Inviato dalla mia Cabina Telefonica SIP col gettone di ottone
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da davmarx »

Da parte mia un solo commento... GRAZIE !!!
Grazie a tutto lo Staff di MT, ma un grazie allargato anche a tutti gli utenti !
Il nostro forum è un'isola felice in cui gli screzi e le incomprensioni sono veramente pochissime. Prima di iscrivermi ho ravanato parecchio nella rete ma la mia scelta è caduta proprio qui per la tranquillità e l'educazione che vi regna ! (anche per l'alto livello dei modellisti, inutile negarlo ;) )

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da Geometrino82 »

Grazie mille Valerio, sempre pronto ed esaustivo.
In effetti alcuni perchè su certi temi da te trattati, me lo ero anche fatto, ma poi una risposta me la sono sempre data da solo.

Invece ho una domanda da porti/porvi su quanto riguarda il mondo dei Moderatori.
Chiedo in anticipo scusa se posso passare per indiscreto e/o inappropriato. La mia è solo ed esclusivamente una curiosità personale e non vuole assolutamente essere una polemica.

Mi piacerebbe sapere come funziona il mondo della scelta e nomina dei moderatori.
Il perchè dell'esigenza dei moderatori l'hai spiegato per benino, ma...
Chi li sceglie? Per quale motivo? Servono dei requisiti particolari o si tratta di una scelta "personale" basata su un rapporto di fiducia (che non deve mai mancare) tra prescelto e Admin o è determinato dalla frequenza sul forum? Il prescelto può scegliere di non accettare l'incarico?
Noi possiamo, al momento della necessità di nominare un nuovo moderatore, proporne qualcuno?
Detto questo concordo con la scelta e la nomina di tutti i moderatori che è stata fatta nell'ultimo periodo.

Buona giornata a tutti.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: I tanti "Perchè?" di Modeling Time!!

Messaggio da nannolo »

Fabiolous ha scritto: Però a me resta sempre il dubbio che Microciccio/Paolo non sia una persona ma proprio IL software del forum!
no, no :-NOOO . L'ho visto di persona non e' un software.... In realtà e' piu evoluto, e' un cyborg con collegamento on line 24 ore su 24.
Anche quando ti parla se presti attenzione puoi scorgere le pagine web che scorrono nelle pupille degli occhi. In pratica vive costantemente in realtà aumentata....... :-prrrr :-prrrr

A parte gli scherzi mi associo al grazie corale che si leva dal popolo di MT per l'opera costante di mediazione e controllo del forum.
Sara' per questo , sarà che alla fine i modellisti hanno la testa sulle spalle, alla fine il forum e' frequentato da individui che , conosciuti nella vita reale, si sono dimostrate "belle persone" che mi onoro di chiamare amici.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”