Come hai conosciuto Modeling Time?

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Come hai conosciuto Modeling Time?

Sondaggio concluso il 18 novembre 2011, 17:07

Tramite un link da un sito di modellismo.
3
9%
Tramite Facebook.
0
Nessun voto
Tramite una ricerca.
28
82%
Tramite Twitter.
0
Nessun voto
Tramite un amico.
2
6%
Tramite un sogno.
1
3%
Scusate ma cos'è Modeling Time?
0
Nessun voto
 
Voti totali: 34

Fabio_lone

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da Fabio_lone »

Anche io ho conosciuto Mt tramite una ricerca... in particolar modo cercavo dritte sui lavaggi ad olio.... Per il discorso Facebook.... è un mio parere ma il forum è più impegnativo da vivere e ovviamente da molte più soddisfazioni... facebook per molti (non tutti in verità) è un modo di far apprezzare i propri modelli senza star troppo a perdere tempo, un po da fighettini a volte... Ma questa è una mia impressione... ci gira anche un sacco di gente in gamba ovviamente!
Avatar utente
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1864
Iscritto il: 30 luglio 2009, 14:59
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
Aerografo: si
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si
Località: Regione Insubria

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da Pliniux »

Popaye ha scritto:Posso permettermi un'analisi profana?
Ho notato che su Facebook ci sono parecchi carristi.Il forum in effetti si presenta soprattutto come dedicato agli aeroplanari,almeno ad un primo impatto!So che ci sono molte sezioni all'interno ma si sa,molte volte ci si ferma alla copertina!
Quindi,mettendo qualche carro tra gli articoli in Home page si potrebbe stimolare la curiosità di un numero maggiore-più vario di modellisti!
Inoltre si andrebbero a sviluppare delle sezioni che non hanno ancora troppo successo(penso anche al navale)!
Spero di aver offerto uno spunnto interessante..
Giuse
Quoto!
Fabio_lone ha scritto:.... Per il discorso Facebook.... è un mio parere ma il forum è più impegnativo da vivere e ovviamente da molte più soddisfazioni... facebook per molti (non tutti in verità) è un modo di far apprezzare i propri modelli senza star troppo a perdere tempo, un po da fighettini a volte... Ma questa è una mia impressione... ci gira anche un sacco di gente in gamba ovviamente!
Ecco Fabio, devo dire che anche io mi sono fatto un po' questa idea..Diciamo che Fb è un canale diverso, meno impegnativo!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da Popaye »

Su FB potremmo pubblicizzare un po' il Group Build Vietnam...magari potrebbe incuriosire!Sia per il tema sia perchè si toccherebbe veramente ogni ambito modellistico!
Specificando che non è un concorso,che lo si fa per condividere l'esperienza e per divertirsi,secondo me è una ottima carta da giocare...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 468
Iscritto il: 30 maggio 2010, 13:32
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Reggio Emilia

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da stefanozanella »

Popaye ha scritto:Su FB potremmo pubblicizzare un po' il Group Build Vietnam...magari potrebbe incuriosire!Sia per il tema sia perchè si toccherebbe veramente ogni ambito modellistico!
Specificando che non è un concorso,che lo si fa per condividere l'esperienza e per divertirsi,secondo me è una ottima carta da giocare...
Giuse
Quoto alla stragrande Giuse :-oook

Mi piacerebbe sapere chi ha conosciuto MT tramite un sogno (visto che ha avuto 1 voto) uahuahuah :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da simmons »

stefanozanella ha scritto:Mi piacerebbe sapere chi ha conosciuto MT tramite un sogno (visto che ha avuto 1 voto) uahuahuah
Secondo te?
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da Biscottino73 »

Anch'io per caso, non ricordo bene ma sicuramente ci sarò arrivato seguendo il percorso di alcuni WIP trovati con Google. Quando poi ho visto che, sempre casualmente, ne avevo salvati tre o quattro nei preferiti allora ho cominciato a seguire anche il forum.
Luca
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da seastorm »

Ho scoperto M.T. tramite una ricerca in rete;
mi ha dato subito l'idea di un forum serio ed anche rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti ; l'aria che si respira è veramente amichevole.
Sergio
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3454
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da Geometrino82 »

Come ho conosciuto Modeling Time?
Gironzolando qua e là su internet alla RICERCA di qualcosa che riguardasse il mondo del modellismo statico.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da Ale85 »

Io faccio parte della "vecchia guardia"!! Infatti ho partecipato a MT fin dal primo secondo, dal momento che ho risposto all'annuncio di fondazione dle nuovo forum messo su M+ dal buon Valerio!!!!
ciao
Ale
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da CoB »

io sto "dentro" dall'inizio sono di quelli della vecchia guardia, non mi ricordo come ho trovato il sito ma grazie a modeling time ho conosciuto molti amici sparsi per l'italia...purtroppo ce n'è uno a roma che continua a comprare kit di dubbio gusto chissà se riuscirò mai a portarlo sulla retta via?
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”