VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da mauilgeo »

Bonovox ha scritto:sotto purtroppo si nota la linea di mezzeria delle fuso...ma voglio conservarmi il resto degli aggettivi per il bel lavoro fatto per la galleria! :-Figo
oh oh, mi devo preoccupare frank?? :-prrrr
stefanozanella ha scritto:E bellissimo Mau tinte azzeccate in pieno ed ottimo invecchiamento bravo :-oook :-oook
grazie mille stefano
SPILLONEFOREVER ha scritto:....ma intanto l'effetto complessivo è davvero bello!!! Sembra in 1/48! :-lino
p.s. se proprio devo fare un appunto mi sembra dalle foto del ventre che ci sia un eccesso di lavaggio (marrone) soprattutto sui piani di coda dei serbatoi.
Grazie massimo,
si in effetti mi è scappata un pò la mano con i lavaggi sul ventre dei serbatoi, un pò troppo marroni..
Starfighter84 ha scritto:Secondo me hai fatto un bel lavoro Maurizio! qualche imprecisione c'è... ma te la sei cavata bene con un kit per niente semplice. Vedo che le decal le hai trattate bene e si sono integrate abbastanza bene nelle pannellature... perchè non fai un lavaggio anche sulle coccarde, ad esempio? ;)
Grazie Valerio,
ho già dato due mani di opaco sul modello, per i lavaggi posso procedere direttamente sul opaco o meglio ridare il trasparente?
willy74 ha scritto:Bel lavoro Mau,l'aspettiamo in galleria per gli apprezzamenti finali :-D :-oook !
Grazie willy
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da pitchup »

Ciao Mau
allora: le foto mettono in evidenza 2 difettucci: la linea di mezzeria e poi un piccolo sbuffetto di colla sotto la semiala dx.
Vabbè non è 10 ma 9 e mezzo di sicuro te lo meriti perchè è un bellissimo modellino!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da mauilgeo »

pitchup ha scritto:Ciao Mau
allora: le foto mettono in evidenza 2 difettucci: la linea di mezzeria e poi un piccolo sbuffetto di colla sotto la semiala dx.
Vabbè non è 10 ma 9 e mezzo di sicuro te lo meriti perchè è un bellissimo modellino!
saluti
Grazie mille max
in effetti la linea di mezzaria si vede... un pò troppo, e la colla mi è proprio sfuggita!!
e gli alclad non perdonano!!
ciao
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da microciccio »

mauilgeo ha scritto:...si in effetti mi è scappata un pò la mano con i lavaggi sul ventre dei serbatoi, un pò troppo marroni...
Ciao mau,

in effetti in parecchi punti ci sei andato pesante. :-000 Evidentemente sei attratto dagli aeroplani ... vissuti! ;)
mauilgeo ha scritto:...ho già dato due mani di opaco sul modello, per i lavaggi posso procedere direttamente sul opaco o meglio ridare il trasparente?...
Ti sei risposto da solo.
Di solito i lavaggi sulle superfici opache hanno la tendenza a fare effetto filtro e si controllano con estrema difficoltà rispetto alle superfici lucide. Personalmente avrei fatto l'opposto, cioè prima il lucido, poi i lavaggi ed infine l'opaco.

microciccio

PS: noticina rompiscatole :? . Qua e la ho notato degli sbroffettini dei colori superiori sull'alluminio. Puoi sistemarli con facilità se ne hai voglia.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da Madd 22 »

Peccato per quella linea di mezzeria! Gli alcald sono impietosi....

Però stai tirando fuori un ottimo modello, nel complesso mi piace molto!

CIao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da mauilgeo »

microciccio ha scritto:
mauilgeo ha scritto:...si in effetti mi è scappata un pò la mano con i lavaggi sul ventre dei serbatoi, un pò troppo marroni...
Ciao mau,
in effetti in parecchi punti ci sei andato pesante. :-000 Evidentemente sei attratto dagli aeroplani ... vissuti! ;)
mauilgeo ha scritto:...ho già dato due mani di opaco sul modello, per i lavaggi posso procedere direttamente sul opaco o meglio ridare il trasparente?...
Ti sei risposto da solo.
Di solito i lavaggi sulle superfici opache hanno la tendenza a fare effetto filtro e si controllano con estrema difficoltà rispetto alle superfici lucide. Personalmente avrei fatto l'opposto, cioè prima il lucido, poi i lavaggi ed infine l'opaco.
microciccio
Si è quello che pensavo
ciao paolo
in effetti le operazioni da me eseguite sono state lucido-lavaggi-opaco. Solo su consiglio di Valerio di fare un lavaggio anche sulle coccarde mi ha fatto venire questo dubbio
ed ora che faccio??
Madd 22 ha scritto:Peccato per quella linea di mezzeria! Gli alcald sono impietosi....
Però stai tirando fuori un ottimo modello, nel complesso mi piace molto!
CIao
grazie mille luca
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da Starfighter84 »

mauilgeo ha scritto: in effetti le operazioni da me eseguite sono state lucido-lavaggi-opaco. Solo su consiglio di Valerio di fare un lavaggio anche sulle coccarde mi ha fatto venire questo dubbio
ed ora che faccio??
Dovresti ri-lucidare le zone interessate e rifare i lavaggi... ma non conviene più a questo punto Maurizio. Lascia tutto com'è. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da Bonovox »

mauilgeo ha scritto:
Bonovox ha scritto:sotto purtroppo si nota la linea di mezzeria delle fuso...ma voglio conservarmi il resto degli aggettivi per il bel lavoro fatto per la galleria! :-Figo
oh oh, mi devo preoccupare frank?? :-prrrr
:-sbraco :-sbraco aggettivi buoni...si capisce eh eh eh :-sbraco :-sbraco :-SBAV ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: G-91 R1 Revell 1/72 - Colorazione

Messaggio da mauilgeo »

ciao a tutti
ci vediamo in g a l l e r i a a a a !!!

ciaoo
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”