microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Popaye »

Prosegue in maniera molto interessante!Bene Paolo
Buone ferie...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da fishpot69 »

Porca pupazza!! :-GAZZ Mi stavo perdendo questo WIP, :oops: ti faccio i miei complimenti :-oook
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da HornetFun »

zipper ha scritto:Ho dato un'occhiata alle mie dia e ho trovato un F-104 S 36-12 fotografato nel maggio 1987 con MM 6824
Ho rivisto la foto, sforzando un po' la vista mi sembra di aver visto che la matricola finisca con 4, quindi potrebbe essere quello; casomai domani faccio una foto alla pagina ;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Bonovox »

lavoro preciso e pulito...come le tue spiegazioni! ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da BernaAM »

Bravo Paolo stai rendendo onore al nostro sempre vivo 104, te lo stai lavorando nei minimi particolari e sembra quasi un modello nel modello considerando il fatto che stai lavorando in 72 con dimensioni molto ridotte.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti ragazzi,

di ritorno dalle ferie trovo tanti bei commenti su questa discussione per i quali comincio con un ringraziamento cumulativo :-D per l'interesse dimostrato.

Appena possibile mi dedicherò alle risposte di dettaglio ed all'avanzamento lavori del 104S.

Per il momento dedico un saluto particolare a Aurelio/Auro92 e a suo papà che ho avuto occasione di conoscere brevemente da CDF grazie alle chiacchiere scambiate col titolare, Giovanni, che mi hanno trattenuto qualche minuto più del previsto, giusto in tempo perché Aurelio facesse capolino nel negozio.
Ho potuto vedere dal vivo il Micione (WIP: F-14 D Super Tomcat [Revell 1/48] - gallery: [G] _ F-14D Tomcat -- { 1/48 Revell }) e vi garantisco che è uno spettacolo :-oook così come il falchetto che gli ho chiesto di pubblicare ... non sapendo che lo aveva già fatto qui :oops: (in quei giorni ero in viaggio).

Mi spiace non aver potuto incontrare Francesco/Bonovox che era passato il giorno precedente o qualcuno degli altri catanesi/siciliani che sono soliti frequentare CDF. Ci saranno altre occasioni in futuro! ;)

Durante queste ferie oltre a dedicarmi al totale relax :-ronf ho potuto recuperare anche alcuni vecchissimi, e non è un modo di dire, modelli (praticamente delle reliquie :-sbraco ) che il mio cuginetto minore ha ... accuratamente :-NOOO custodito. In particolare il primo Spillone ESCI che ho costruito all'inizio degli anni '80 e del quale posto le foto di quanto è rimasto :.-(

72 Lockheed F-104C Starfighter ESCI-01-800X600.jpg
72 Lockheed F-104C Starfighter ESCI-02-800X600.jpg
72 Lockheed F-104C Starfighter ESCI-03-800X600.jpg
A presto

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da HornetFun »

Azz, ma non potresti provare a metterlo a posto, dato che è anche carino (magari ti fai mandare i pezzi dall'italeri)? :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

rieccomi back on work bench :-Figo .

Prima di tutto teniamo fede alla promessa di fornire le risposte individuali :-D .
Psycho ha scritto:Buone ferie allora! ...
Arrotolamento perfetto direi!... qual è la parte dello scarico che hai ricostruito!...
Ciao Emanuele, grazie per l'augurio (ferie andate benone) ed il complimento! Venendo al tuo quesito: non sono sicuro di poter parlare effettivamente di una parte specifica, direi piuttosto che quella arrotolata è la struttura portante dallo scarico sulla quale posizionerò i 16 flabelli (vedi sotto per la prima preview).
Folgore ha scritto:OMG OMG OMG e io mi stavo perdendo il WIP!!!
Li mortacci Paolo devi fare altri WIP dopo di questo ne voglio vedere ben altre di ste chicche!! Questa dello scarico è insuperabile ...
Continua con l'ottimo lavoro!...
Ciao Roberto, grazie per i complimenti. Ti confermo che intendo perseverare nel futuro con altri WIP. Domanda da ignorantone quale sono: OMG sta per?
Starfighter84 ha scritto:Buone vacanze Paolo! torna presto che il forum senza di te non è lo stesso!
...
P.P.S. poichè mi preoccupo della tua condizione psico-fisica, se vuoi un bello scarico Aires in resina basta fare un fischio eh! te lo troverai recapitato direttamente a casa!...
Grazie mille anche al nostro Valerione per il bel complimento. Ti ringrazio per l'offerta e la terrò nella dovuta considerazione anche se voglio portare a termine l'autocostruzione completa dello scarico. Condizione psico-fisica? Ormai sono entrambe irrimediabilmente KO! :-sbraco
Madd 22 ha scritto:...Comuque... dove vai in sicilia paolo???? Magari ho la possibilità di offrire un caffè al mitico e legendario microciccio!!!
Ciao Luca, sono rimasto bradipamente ancorato in zona Catania. Ho letto la tua offerta al ritorno dalle ferie quando ormai la Sicilia era già un ricordo. Ti ringrazio e spero di poterla accogliere in futuro.
zipper ha scritto:Ho dato un'occhiata alle mie dia e ho trovato un F-104 S 36-12 fotografato nel maggio 1987 con MM 6824
Grazie per la preziosa informazione Riccardo.
Popaye ha scritto:Prosegue in maniera molto interessante!Bene Paolo
Buone ferie...
Thanks a lot Giuseppe.
fishpot69 ha scritto:Porca pupazza!! ... Mi stavo perdendo questo WIP, ... ti faccio i miei complimenti ...
10 frustate per la disattenzione :-sbrachev e ... grazie mille Paolo.
HornetFun ha scritto:...Ho rivisto la foto, sforzando un po' la vista mi sembra di aver visto che la matricola finisca con 4, quindi potrebbe essere quello; casomai domani faccio una foto alla pagina ...
HornetFun ha scritto:Azz, ma non potresti provare a metterlo a posto, dato che è anche carino (magari ti fai mandare i pezzi dall'italeri)? ...
Ciao lorenzo, posta pure la scansione quando vuoi. Grazie per l'apprezzamento sul 104C anche se per il momento ho altri lavori in mente, magari in futuro mi dedicherò al suo restauro.
Bonovox ha scritto:lavoro preciso e pulito...come le tue spiegazioni! ...
Grazie mille Francè, considerato l'altissimo livello dei tuoi lavori questo complimento mi onora. :oops:
BernaAM ha scritto:Bravo Paolo stai rendendo onore al nostro sempre vivo 104, te lo stai lavorando nei minimi particolari e sembra quasi un modello nel modello considerando il fatto che stai lavorando in 72 con dimensioni molto ridotte.
Buon lavoro...
Ciao Fabrì, spero di essere degno di questi complimenti e di realizzare almeno uno Spillone passabile.

Veniamo infine al lavoretto più recente.

Flabelli 01.jpg
Ecco il primo tentativo di realizzazione dei flabelli*. Per il momento soprassiedo sui dettagli perché, in tutta sincerità, dopo averli realizzati mi sono fermato incerto sul da farsi non essendo del tutto convinto del risultato.
Mi frulla in testa un altra modalità di realizzazione che dovrebbe essere maggiormente efficace consentendomi anche di aggiungere i dettagli mancanti nell'immagine.

Domani ricomincio a lavorare :-disperat e prevedo le consuete rogne post ferie. Ci risentiamo alla prossima boyz.

microciccio

* Come materiale ho utilizzato il coperchio interno delle confezioni di fiocchi d'avena Quaker.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Paolo, piacere vederti di nuovo operativo!

P.S. comunque quello Spilletto in mimetica SEA non è male per niente....! un bel recupero...? :-Figo :-lino
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: microciccio - F-104S Starfighter - ESCI - 1/72

Messaggio da HornetFun »

microciccio ha scritto:
HornetFun ha scritto:...Ho rivisto la foto, sforzando un po' la vista mi sembra di aver visto che la matricola finisca con 4, quindi potrebbe essere quello; casomai domani faccio una foto alla pagina ...
HornetFun ha scritto:Azz, ma non potresti provare a metterlo a posto, dato che è anche carino (magari ti fai mandare i pezzi dall'italeri)? ...
Ciao lorenzo, posta pure la scansione quando vuoi. Grazie per l'apprezzamento sul 104C anche se per il momento ho altri lavori in mente, magari in futuro mi dedicherò al suo restauro.
Ok, per le foto domani procedo ;)

una cosa riguardo allo spillo SEA: ma quello stampo è percaso contenuto nella scatola "F-104A/C Italeri 1:72"?
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”