VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:L'ambratura del canopy è buona Peppe!quella del cupolino, personalmente, non la noto tanto....

Ma il trasparente per le decal lo hai già steso? :-oook
Ciao vale
Il cupolino dalle foto in mio possesso da solo riflessi verdini in controluce quindi di conseguenza ci sono andato molto leggero con il verde proprio per essere fedele a questo vedo non vedo....tutta altra storia per il canopy in cui sono partito dal yellow clear tagliato con dello smoke e poi dato che il giallo era troppo acceso ho smorzato tutto con il solito smoke!

Cmq la finitura come base per le decals ancora non è pronta devo passare un altro altro paio di mani di lucido....
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto:...ma cmq vediamo che posso fare anche se mi spaventa toccare la mimetica a questo punto dei lavori...
Cia Gius,

a questo punto adatterei la realtà al modello rintracciando almeno una foto in cui la linea di separazione sia più arretrata. Ne avranno fatto almeno uno no!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

microciccio ha scritto: Cia Gius,

a questo punto adatterei la realtà al modello rintracciando almeno una foto in cui la linea di separazione sia più arretrata. Ne avranno fatto almeno uno no!

microciccio
Ci avevo pensato Paolo ma poi armato di buona volontà e con molta molta delicatezza oggi dedicando tutto il pomeriggio ho avanzato la mimetica nel punto giusto...rendendomi conto che lo schema mimetico dato da kinetic è totalmente errato...
A poi io non sarei io se in ogni modello che faccio non combino una ca....ta epocale o mi complico la vita
Cmq vi posto una foto...
Va meglio così?
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da The..Game »

ora ci siamo! :-oook

la prossima volta ti consiglio di guardare le foto del velivolo ke vuoi realizzare,le istruzioni molto spesso sbagliano!
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Popaye »

Recuperato alla grande!In effetti quella colorazione che avevi dato andava bene per i primi esemplari olandesi e belgi...oggi come oggi la demarcazione è avanzata!
Bene bene prende sempre più forma!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

The..Game ha scritto:ora ci siamo! :-oook

la prossima volta ti consiglio di guardare le foto del velivolo ke vuoi realizzare,le istruzioni molto spesso sbagliano!
Come anche ha fatto notare Giuseppe/popaye lo schema da me proposto era buono per un belga/olandese...
Ciò sta a significare che sono stato menefreghista nel documentarmi e di conseguenza avevo cannato di brutto!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Starfighter84 »

Bene così! sarebbe stato un peccato non modificare la mimetica... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Bene così! sarebbe stato un peccato non modificare la mimetica... ;)
Certo dopo tutto quello che ho fatto per renderla semi metallara :-sbraco
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da The..Game »

Starfighter84 ha scritto:Bene così! sarebbe stato un peccato non modificare la mimetica... ;)
straquoto.

Non è menefreghismo,si chiama pigrizia modellistica :-D ,guardi le istruzioni e dici...figurati se hanno toppato una cosa così evidente.....

e la risposta è.....

OVVIO!!!!! :-prrrr
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto:...Ci avevo pensato Paolo ma poi armato di buona volontà e con molta molta delicatezza oggi dedicando tutto il pomeriggio ho avanzato la mimetica nel punto giusto...rendendomi conto che lo schema mimetico dato da kinetic è totalmente errato...
Ciao Giuseppe,

:-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”