F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Moderatore: Starfighter84

Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

garuda ha scritto::-SBIGO Veramente impressionante.
Come hai fatto ad ottenere quel'effetto sul Sidewinder?
Quale effetto Simone?
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Bonovox »

mi associo ai complimenti....l'effetto metallico si vede benone secondo me! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
garuda
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 275
Iscritto il: 22 agosto 2010, 21:02
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da garuda »

Snake88 ha scritto:
garuda ha scritto::-SBIGO Veramente impressionante.
Come hai fatto ad ottenere quel'effetto sul Sidewinder?
Quale effetto Simone?
Forse mi son espresso un po male :-D
Intendevo dire quel'effetto realistico
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine


Immagine

Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Bonovox ha scritto:mi associo ai complimenti....l'effetto metallico si vede benone secondo me! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Grazie mille Francesco! Ero molto preoccupato sulla resa Dell effetto metallico ma alla fine delimitando i pannelli con un lavaggio l effetto si è integrato alla mimetica...
Spero solo che con i trasparenti non si smorzi troppo....proprio per questo credo che nelle zone dove il metallico è più evidente andrò di satinato!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Starfighter84 »

Torno dalle ferie e ti trovo quasi alla fine del lavoro... bravo Giuseppe!

Bel lavoro con i lavaggi... molto bene! ma toglimi una curiosità: perchè hai già montato diversi carichi esterni prima di posizionare le decal? così c'è il rischio di spiacevoli rotture.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Torno dalle ferie e ti trovo quasi alla fine del lavoro... bravo Giuseppe!

Bel lavoro con i lavaggi... molto bene! ma toglimi una curiosità: perchè hai già montato diversi carichi esterni prima di posizionare le decal? così c'è il rischio di spiacevoli rotture.... ;)
Godute le ferie vale?io ancora devo aspettare la fine di questo mese....

Cmq i serbatoi sono solo incastrati li ho messi per vedere l effetto generale nel kit idem per i carichi alle estremità li ho fissati in modo debole per lo stesso motivo....

Cmq sono contento che ti piaccia la resa con i lavaggi effettivamente è cambiata un Po la resa...adesso mi sto focalizzando ad inquadrare il carrello per far stare il modello nella giusta posizione....

Cmq penso a breve ci vedremo nella galleria perché ora che sono alla fine non vedo l ora di metterlo in bacheca.

Quindi a presto...e buon modellismo
Giuseppe
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Per dover di cronaca ecco i risultati del lavoro di oggi concentratosi specialmente sui trasparenti cercando utilizzando i clear tamyia di far assumere i riflessi verdognoli al canopy posteriore e quelli ambrati a quello anteriore!

Volevo farvi notare i diversi effetti che assumono sia livrea che canopies in foto fatte con e senza flash!

A voi l ardua sentenza!

Saluti
Giuseppe
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da The..Game »

bhe,in alcune foto sembra troppo giallo,ma guardando l'ultima il giallo nn si vede nemmeno un pò :-GALL
una cosa che mi lascia un pò perplesso è la zona di incontro tra i due grigi...non è un pò troppo indietro?
Immagine
fonte acig.org

Immagine
fonte irishairpics.com
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

The..Game ha scritto:bhe,in alcune foto sembra troppo giallo,ma guardando l'ultima il giallo nn si vede nemmeno un pò :-GALL
una cosa che mi lascia un pò perplesso è la zona di incontro tra i due grigi...non è un pò troppo indietro?

fonte acig.org
Effettivamente sembra essere indietro ma io non ho fatto altro che seguire uno schema mimetico confrontato con altre immagini...ma cmq vediamo che posso fare anche se mi spaventa toccare la mimetica a questo punto dei lavori...

Per quanto riguardo l effetto ambrato con il flash spara troppo e farlo rendere in foto decentemente,con i mezzi a mia disposizione alias macchinetta digitale, non è tanto facile...quindi devo trovare un modo per farlo rendere in foto bene!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Starfighter84 »

L'ambratura del canopy è buona Peppe!quella del cupolino, personalmente, non la noto tanto....

Ma il trasparente per le decal lo hai già steso? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”