VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Madd 22 »

Anche io mi complimento per la sedia a dondolo del tuo viperozzo :) :P
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da microciccio »

Ciao Gius,

dopo aver visto il seggiolino mi sono ritrovato a gridare: EJECT, EJECT, EJECT! :-sbraco

microciccio
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Grazie ragazzi come al solito sempre troppo buoni!:-)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Bonovox »

scusa Giuseppe ma non ti ho chiesto le tinte alclad usate per lo scarico(?) :-D

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Bonovox ha scritto:scusa Giuseppe ma non ti ho chiesto le tinte alclad usate per lo scarico(?) :-D

ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao Francesco le tinte che ho usato per lo scarico sono state lo steel alclad come prima mano, poi ho dato una mano di pale burt mischiato allo steel (dopo aver mascherato la zona di retrazione dei petali), in proporzione 80/20 alla fine ho smorzato tutto diluendo al 50-50 il pale brunt e spruzzandolo sullo scarico!

Morale della favola ho cercato di seguire sulla parte esterna il metodo seguito dal nostro boss Valerio
Invece per la parte interna ho usato il classico bianco opaco lavato pesantemente con il bruno van dick e ricreando le strigliature dei fumi di scarico tirando con un cotonfiocc leggermente imbevuto di colore girgio ( mi sono alternato usandone di diversi) sulla finitura opaca data qualche oretta prima!
Avatar utente
garuda
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 275
Iscritto il: 22 agosto 2010, 21:02
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da garuda »

veramente bello il seggiolino
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine


Immagine

Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Buongiorno a tutto Mt!!!
Eccoci diciamo al rush finale del viper!!!!
non ho fatto aggiornamenti prima perchè ho fatto molteplici cose al modello!
in ordine:
Aim 9 Sidewinder "dummy" montato nel pilone di sinistra

Immagine

Pod ACMI montto invece in quello di destra ricavato da un sidewinder a cui ho tagliato le alette. L ho colorato di bianco anche se ne ho visti alcuni tipi colorati d'arancio il che non mi dispiaceva ma nella mia banca di colori,proprio nel momento in cui avevo deviso di colorarlo di qual colore, mancava proprio l arancio quindi eccolo in versione bianco

Immagine

ho colorato i bellissimi pozzetti aires aggingendo anche qualche piccolo cavetto qui e li e colorando quelli gia presenti stampati in resina con il NATO BLACK, grigio ed alcuni ,quelli che nell aircraft sono rigidi, an flat alluminium, ed infine ho lavato tutto con un bel grigio medio.

Immagine
ps: i segni che vedete nel mezzo saranno coperti dal pilone centrale
ho installato colorato e lavato gli aerofreni

Immagine

ed infine ho sistemato la mimetica smorzando un altro pochetto il colore alluminio poi dopo le vrie mani di lucido ho effettuato i lavaggi con un grigio un pò più scuro per la parte posteriore ed uno chiaro per quella anteriore
e come prevedevamo un pò tutti con i lavaggi la questione è un po cambiata , e penso cambierà ancora quando giocherò molto con i trasparenti cmq ecco i risultati

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

adesso non mi resta altro da fare che dettagliare il canopy verniciare e dettagliare con cavi taxi e landing lightle gambe dei carrelli , stendere le decals ed installare il pilone centrale scarico quindi penso che ormai ci vedremo in galleria
Saluti e buooooooonn modelismo
GIuseppe
MORO21

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da MORO21 »

Giuseppe non posso che dirti:... BRAVISSIMO, ottimo lavoro in tutto. :-oook :-oook

Gigi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

MORO21 ha scritto:Giuseppe non posso che dirti:... BRAVISSIMO, ottimo lavoro in tutto. :-oook :-oook

Gigi
Graziee mille....:-)
Avatar utente
garuda
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 275
Iscritto il: 22 agosto 2010, 21:02
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da garuda »

:-SBIGO Veramente impressionante.
Come hai fatto ad ottenere quel'effetto sul Sidewinder?
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine


Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”