VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso di sicuro va molto meglio Peppe! vediamo come procede con i i vari lavaggi e trasparenti... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Adesso di sicuro va molto meglio Peppe! vediamo come procede con i i vari lavaggi e trasparenti... ;)

lo credo anch io! avevo intezione di usare un grigio non troppo marcato però dici che va bene?

cmq per adesso finito il painting mi concetrerò sui carici sul seggiolino ed appendici varie.... :-Figo
a presto con nuove foto e news!
Salutiiiiiiiii
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Starfighter84 »

Un grigio medio va più che bene... magari differenzia un pochino le superfici utilizzando tonalità più chiare o più scure!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Buongiorno a tutti :-oook
il modello va avanti ed in questi gg mi sono concentrato sull'exhaust noozle del viper e dopo varie vicissitudini eccomi qui a postare i risultati finali.
ho utilizzato gli alclad per fare la verniciaturae vi confiderò che più li uso e più mi rendo conto di quanto siano straordinari questi colori, hanno una resa magnifica!

cmq ecco le foto dello scarico,secondo voi nell anello di titanio il clear blue è troppo marcato?

Immagine

Saluti e buon modellismo
Giuseppe
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Psycho »

veramente bello quello scarico! non ti so aiutare per la tonalità dell'azzurro, a vederlo così mi sembra un po' troppo sparato, ma poi dipende sempre dalla foto, monitor etc...
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Psycho ha scritto:veramente bello quello scarico! non ti so aiutare per la tonalità dell'azzurro, a vederlo così mi sembra un po' troppo sparato, ma poi dipende sempre dalla foto, monitor etc...
di essere la foto enfatizza un pò ma non so se lasciarlo cosi o no!
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Psycho »

Guardando queste due foto di un F-16 block 15
FOTO 1
FOTO 2
La tua fascia mi sembra un po' troppo marcata, ora però non ti so dire se dal vivo si noti di più il colore azzurrognolo, personalmente la attenuerei un po'...

su PRIME PORTAL hai altri walk around che magari possono esserti utili...
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Giuseppe,

Mi ero completamente perso questo posto!!! Perdono!!!

Con lo slat hai fatto un lavoro fenomenale! Resinaro!!!!

La verniciatura ti ha dato da penare, ma come darti torto, i nostri f 16 sono tutti particolari.

Per lo scarico hai fatto una bellissima verniciatura, anche all'interno, però quoto con altri che secondo me l'azzurro è troppo evidente.

Io lo stempererei.

Vai così
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto:...secondo voi nell anello di titanio il clear blue è troppo marcato?...
Ciao Gius,

l'anello dell'F-16 è una piccola carognetta perché, se siamo tutti daccordo sul fatto che mediamente ha tonalità bluastro/azzurrate, ha anche molte altre varianti cromatiche differenti dovute a molti fattori a cominciare dalle condizioni di luce. Ne ho visti in color metallo naturale chiaro, scuro, ambrato ecc. Adesso mi è impossibile cercare foto a supporto ma credo basti una ricognizione nel web.
Ciò detto la tonalità che gli hai dato me gusta mucho! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Madd 22 ha scritto:Ciao Giuseppe,

Mi ero completamente perso questo posto!!! Perdono!!!

Con lo slat hai fatto un lavoro fenomenale! Resinaro!!!!

La verniciatura ti ha dato da penare, ma come darti torto, i nostri f 16 sono tutti particolari.

Per lo scarico hai fatto una bellissima verniciatura, anche all'interno, però quoto con altri che secondo me l'azzurro è troppo evidente.

Io lo stempererei.

Vai così
Grazie mille per i complimenti!

Cmq tornando all anello di titanio ho veramente a disposizione migliaia di foto e dho notato che nei modelli USAF l'anello di titanio (complice anche il fatto che gli americani gli aerei li tengono meglio delle mogli) ha una tonalità azzurra molto accesa che stona anche rispetto all'usura generale dell' aereo stesso.
La storia cambia con i nostri ADF dove in alcuni la tonalità comincia a tendere pure al rame!
Immagine
Immagine
Immagini inserite solo a scopo di discussione Fonte:http://www.airliners.net/

cmq alla fine smorzero tutto anche per essere coerente con il grado di usura della aereo!


Saluti e a presto con nuovi aggiornamenti
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”