[GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 06/08

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da Popaye »

Devo dire che questo Tornado mi svena proprio!Bravissimo Antonio :-oook
Il post shading è venuto alla grande
Sulla soluzione delle manate ti consigliere la più gestibile possibile...e quella degli oli sembra quella ideale!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da The..Game »

grazie a tutti per i consigli e i complimenti,sto solo cercando di mettere in atto tutti gli insegnamenti che questo forum mi ha dato e continua a darmi. ;)
Oggi non ho saputo resistere e ho iniziato a dare il nero,che in realta nero non è (Jolly Rogers Rulez :-devilicon )
stavo pensando se dare o no un pò di postshading sul nero,ma guardando le foto non ho visto grosse scoloriture.Voi che dite?

ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da Popaye »

Non so....era ben tenuto lo special 154°!Personalmente non le farei...poi non so se ci siano pannelli aperti spesso in quella zona.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da st0rm »

Bella finitura! Io il postshading non lo farei perchè l'effetto del preshading è già più che sufficiente a dare la profondità e spezzare il monotono grigio!
Il nero che miscela è? :-caveek
Complimenti per l' ottimo lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da The..Game »

st0rm ha scritto:Bella finitura! Io il postshading non lo farei perchè l'effetto del preshading è già più che sufficiente a dare la profondità e spezzare il monotono grigio!
Il nero che miscela è? :-caveek
Complimenti per l' ottimo lavoro! :-oook
sul grigio non ho fatto preshading,ho dato l'H306 su tutto il modello,in seguito ho fatto il post con lo stesso colore scharito di un 60%.
Per il nero che in realta è il black tire leggermente schiarito non sono convinto se dare un po di post.Ma più guardo le foto e più penso di lasciarlo così!
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da microciccio »

Ciao Antonio,

mi distraggo un attimo e questo gallettonka tira su una bella cresta in black not black! :-sbraco

Scherzi a parte un bel lavoro, soprattutto il nero che ... sembra nero pur non essendolo, quindi lavoro davvero :-oook

Un post leggero può essere questione di gusto personale. Concordo sul fatto che in genere gli special colours sono ben tenuti perché devono sfoggiare le livree alle manifestazioni dove il pubblico generalista, tra lo sbigottito e l'annoiato, li guarda sentenziando che sono mimetiche studiate ad hoc (ebbene si ho sentito anche questo :? ).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da Starfighter84 »

La gobba non la toccare Antonio! anche perchè era l'unica parte che avevano riverniciato di fresco... quindi molto più pulita rispetto al resto dell'aereo. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da The..Game »

Ok aggiudicato niente post su deriva e gobba,ora lo lascerò asciugare bene dopodichè continuerò il post sul grigio e cercherò di riprodurre lo sporco sui pannelli,con i colori ad olio,non vedo l'ora di finirlo,ho in mente un progetto che dovrebbe essere abbastanza rilasante confrontato al tonka Ita e anche molto più colorato....
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da st0rm »

The..Game ha scritto: sul grigio non ho fatto preshading,ho dato l'H306 su tutto il modello,in seguito ho fatto il post con lo stesso colore scharito di un 60%.
Per il nero che in realta è il black tire leggermente schiarito non sono convinto se dare un po di post.Ma più guardo le foto e più penso di lasciarlo così!
Ok grazie per la dritta! Ancora complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 0

Messaggio da The..Game »

ciao a tutti,tra ferie e caldo non ho molto tempo da dedicare al Tonka,ho iniziato la posa delle decals,ho avuto molte difficoltà con il diavolo,che si è rotto in più parti,ma alla fine sono riuscito a sistemarlo...
ho una domanda da fare,ma secondo voi le walkways le devo mettere?
dalle foto che ho visto sono molto indeciso,la mia idea è di metterle,per poi desaturarle parecchio,che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”