[GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 06/08

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da The..Game »

ciao a tutti,non ho cestinato il tonka,è solo che sto portando avanti quei noiosi lavori di stucco e carteggiatura,quindi non ho novità da farvi vedere.
Mi servirebbe un piccolo aiuto,oggi ho incollato il canopy anteriore,ma una goccia di tamiya tappo verde mi è caduta su un lato di quest'ultimo,l'ho asciugato immediatamente con un pezzetto di carta,ma buona parte è rimasta sul trasparente,per eliminarla cosa suggerite?carteggiatura?tenete conto che il trasparente ha fatto il bagno nella future prima di essere colorato internamente.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Antonio!

ma tu usi la tappo verde anche per i canopy? mooooolto pericoloso! se usi la Future puoi utilizzare senza problemi la cianacrilica... asciuga rapidamente, lincollaggio è forte e non "mangia" la plastica.

Quella goccia di tappo verde la puoi eliminare solamente con una carteggiatura molto approfondita... dipende quanta plastica ha intaccato la colla. A seguire, lucida tutto con pasta abrasiva e poi spruzza (ad aerografo) una mano di Future su tutto il parabrezza. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da The..Game »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Antonio!

ma tu usi la tappo verde anche per i canopy? mooooolto pericoloso! se usi la Future puoi utilizzare senza problemi la cianacrilica... asciuga rapidamente, lincollaggio è forte e non "mangia" la plastica.

Quella goccia di tappo verde la puoi eliminare solamente con una carteggiatura molto approfondita... dipende quanta plastica ha intaccato la colla. A seguire, lucida tutto con pasta abrasiva e poi spruzza (ad aerografo) una mano di Future su tutto il parabrezza. ;)
si Vale,lo faccio perche mi dà più tempo per posizionare correttamente il pezzo e perche salda alla perfezione i pezzi evitando la stuccatura.
Grazie alla future non ha intaccato in profondità la plastica,quindi credo riuscirò a recuperare il canopy senza troppi problemi.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da Popaye »

Mi ero perso i progressi a causa della mia assenza dal forum,ma devo dire che stai tirando su un ottimo Tornado.
Bravo Antonio...sono impaziente di vedere le prossime fasi
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da The..Game »

Grazie,sto continuando con le fasi più noiose,carteggiatura ritocchi,piccolo stuccature,insomma tutte quelle fasi che ti fanno passare la voglia di modellare.
Non ho ancora messo le mani al canopy anteriore,ma appena lo farò posterò le foto! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da The..Game »

Ciao a tutti,finalmente sono riuscito a metter mano all'aerografo,ho datto una prima mano di h306,non farò preshading,questa sarà la base da schiarire,lavorerò solo di postshading,ho notato qualche piccola imperfezione da riprendere,ma fortunatamente nulla di esagerato,ecco qualche scatto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da Starfighter84 »

Adesso arriva la parte divertente... bene così! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da pitchup »

Ciao Antonio
Bravo e divertiti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da The..Game »

come non detto,devo riprendere ancora qualche stuccatura,divertimento rimandato :.-(
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: [GB AMI 2011]Tornado IDS 1/48 special color 154°Gr.WIP 2

Messaggio da The..Game »

Finalmente ho potuto testare il nuovo aerografo sul Tonka.
Ho steso una mano di H306 su tutto il modello,successivamente ho iniziato il postshading con l'h306 schiarito con del bianco (40%-60%) che ne dite ho azzeccato la tonalità?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”