VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Rosario »

Molto bello Riccardo!! Aspetto le foto in galleria!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Anche se ho avuto la fortuna di gustarmelo dal vivo in "avanzato stato di composizione" :-D non vedo l'ora di gustarmelo nuovamente in Gallery :-oook :-oook
Enrywar67

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Enrywar67 »

Ancora complimenti!Le ali mi sembrano perfette paragonate al vero.....brava Hasegawa...e bravo tu! ;) :-oook
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Madd 22 »

oh... il GB AMI del 2011 :-D

Complimenti per questo tornado nostrano, bello carico e pericoloso, mi piace molto il sistema dei flap estesi. Bello anche il cockpit e il canopy! :-oook

PEccato per qualche stencil che ha fatto silvering

Aspetto la gallery
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Fabio_lone

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Fabio_lone »

FInalmente è finito....bellissimo, vi assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa. So che non sei pienamente soddisfatto ma credimi hai fatto un ottimo modello.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Rickywh »

Jacopo ha scritto:Finalmente Ricky non vedevo l'ora che tu lo finissi!!! aspetto trepidante al gallery!!!
...mi serve il tempo per organizzarmi in cucina :oops: o di trovare il modo di trasportarlo senza distruggere certi dettagli ed andare a trovare Gigi :-Figo

Biscottino73 ha scritto:Ammappete che bello e che belle foto: l'attesa ne è valsa la pena, complimenti davvero!!!
Ciao ciao
Luca
Rosario ha scritto:Molto bello Riccardo!! Aspetto le foto in galleria!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Anche se ho avuto la fortuna di gustarmelo dal vivo in "avanzato stato di composizione" :-D non vedo l'ora di gustarmelo nuovamente in Gallery :-oook
grazie ragazzi,
Guido... troppo buono!!

Enrywar67 ha scritto:Ancora complimenti!Le ali mi sembrano perfette paragonate al vero.....brava Hasegawa...e bravo tu!
grazie Enrico, e per precisare ti dico che le ali sono in resina della Airwaves, non quelle del kit, che non erano male, ma non avevano le superifici mobili a vista

Madd 22 ha scritto:oh... il GB AMI del 2011 :-D

Complimenti per questo tornado nostrano, bello carico e pericoloso, mi piace molto il sistema dei flap estesi. Bello anche il cockpit e il canopy!

PEccato per qualche stencil che ha fatto silvering

Aspetto la gallery
GB 2011... :oops: ehm... si modella pochetto a casa mia, da un bel po' come hai notato ;)

mi dispiaceva lasciarlo incompiuto perchè il soggetto mi piace davvero tanto, e quando l'ho ripreso è stato deciso di lascialo nella sezione GB 2011, anche se scaduta da una vita, per coerenza :-dorm

di difetti ce ne sono tanti, non solo il silvering, comunque diciamo che le decals sono la cosa che mi ha dato più rogna, quelle del silvering in particolare sono quelle da scatola che erano vecchie, spesse, opache e... Hasegawa :-000 sicuramente non sono una cima ma non ho saputo proprio fare di meglio...

Fabio_lone ha scritto:FInalmente è finito....bellissimo, vi assicuro che dal vivo è tutta un'altra cosa. So che non sei pienamente soddisfatto ma credimi hai fatto un ottimo modello.
Troppo buono anche tu, speriamo che i prossimi siano meglio :-oook

grazie di nuovo a tutti, a presto

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Madd 22 »

Rickywh ha scritto: GB 2011... :oops: ehm... si modella pochetto a casa mia, da un bel po' come hai notato ;)

mi dispiaceva lasciarlo incompiuto perchè il soggetto mi piace davvero tanto, e quando l'ho ripreso è stato deciso di lascialo nella sezione GB 2011, anche se scaduta da una vita, per coerenza :-dorm

di difetti ce ne sono tanti, non solo il silvering, comunque diciamo che le decals sono la cosa che mi ha dato più rogna, quelle del silvering in particolare sono quelle da scatola che erano vecchie, spesse, opache e... Hasegawa :-000 sicuramente non sono una cima ma non ho saputo proprio fare di meglio...

Ricky
Hai fatto benissimo a completarlo, anche io ho la stessa filosofia, prima o poi i lavori incompleti devono essere conclusi.
Ora capisco inoltre perchè le decals si sono comportate così! sono HASEGAWAAAA :-bleaa :-000

CIaooo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Starfighter84 »

Ci sono voluti tre anni.... ma ne è valsa la pena! è un bel lavoro Rick, l'hai curato e studiato bene.
Ad esempio, stavo già per scriverti di raddrizzare il Pitot... invece ho ricontrollato la documentazione e, effettivamente, la sonda puntava leggermente in basso. Questo vuol dire che di foto ne hai controllate in quantità...!

L'unica pecca sono quegli stencil e la matricola militare sotto ai fumi degli inversori.... si vede molto il film della decal. Ma i fumi li hai realizzati ad aerografo o con gessetti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da pitchup »

Ciao Ricky
3 anni?????? :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Bonovox »

Ricky....a chi ti ha criticato che son passati 3 anni, a questa massa di eretici tu risponderai: 3...il numero perfetto per fare il modello perfetto! :-sbraco
Aspetto di scatenarmi in galleria! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”