VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Rickywh »

Ciao a tutti, si comincia! l'aereo sarà del 36° stormo

in teoria vorrei fare un modello senza esagerare, per non finire come altri rimasti incompiuti...
...allo stresso tempo vorrei provare ad utilizzare qualche pezzo aftermarket, per capire se mi piacciono o se preferisco il buon vecchio scratch :-ronf

quindi per il momento sto valutando le varie opzioni costruttive: scatola + fotoincisioni x abitacolo e qualche altro dettaglio oppure scatola + resina + fotoincisioni... boh!

in un altro post avevo abbozzato una discussione sulle decals che non mi consentono di fare l'esemplare che avevo scelto, sto risolvendo con un ulteriore foglio, grazie a Luigi che mi ha fatto da corriere espresso, oppure rivedo il soggetto, ma rimandiamo la questione a più avanti :-crazy

il primo problema è che la vasca in resina è troppo corta di circa 2,5 mm, quindi se voglio utilizzarla devo spostare il tutto in avanti in modo da non avere la palpebra del cockpit che fuoriesce dal parabrezza (dalle foto di profilo è visibilmente all'interno) colmando il vuoto che rimane dietro con stucco e plasticard, sperando che sia parzialmente coperto dal frame del tettuccio aperto, altra opzione? tenere la vasca per l'IDS che farò più avanti :-oook

ciao
Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Rickywh il 7 settembre 2014, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Rick! sezione creata...

Quella vasca che hai te non è per l'Hasegawa... è per il Revell IDS. Quindi è normale che ci siano delle differenze di dimensioni. Stesso discorso per i vani carrello ma, forse, quelli riesci ad adattarli.... ;)

Buon lavoro e buon GB! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da Ale85 »

Usa le fotoincisione Eduard e sei a posto! Al max puoi procurarti il set della Verlinden che puoi lasciare aperti alcuni vani e soprattutto puoi usare il radar fornito!!!!
buon lavoro!
ciao
Ale
MORO21

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da MORO21 »

Finalmente Ricky inizi a lavorare.....ma anche a penare....
Tornadone da sballo :-oook

Luigi
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da Icari Progene »

l'ADV è stata la versione più controversa e meno duratura del Tornado, a parte la breve parentesi di leasing in italia gli inclesi li hanno inventati, prodotti, utilizzati ma poi si sono resi conto che come intercettore non era il massimo..
infatti sono già a terra, neanche 20 anni di attività, che sembrano tanti, ma se consideriamo che un intercettore a caso, è stato in servizio per circa 48 anni... vabbè ma vuoi mettere...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da Bonovox »

O è la vasca corta o il kit...lungo! :-prrrr
Buon lavoro, ne avrai di bisogno!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da pitchup »

ciao
molto elegante l'ADV come macchina, magari non ha soddisfatto nessuno degli utilizzatori alla fin fine, ma sicuramente ha una gran bella linea!
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da Popaye »

L'esemplare della scatola è magnifico!Bella scelta...peccato per la differenza di dimensioni
Buon lavoro
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Ricky,

mancava proprio un ADV nel GB AMI. Ottima scelta! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da Kikerman »

Ciao Richy, come ti hanno già detto il kit della verlinden per il tornado è una bomba.
ti faccio i migliori auguri per un ottimo proseguimento. :-oook
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”