VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da Starfighter84 »

Sotto mi piace molto! sopra pure... però toglierei un altro pò di lavaggio, sopratutto dalle pannellature che interessano le zone in verde.

Bravo Fabrì, ci sei quasi! anzi, approfitta dell'infortunio per spararti le ultime fasi e portarlo a termine! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da Psycho »

Devo dire che spieghi molto bene i tuoi passaggi! complimenti, stai tirando fuori un ottimo modello! :-oook
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da BernaAM »

Psycho ha scritto:Devo dire che spieghi molto bene i tuoi passaggi! complimenti, stai tirando fuori un ottimo modello! :-oook
Ti ringrazio il mio scopo è di far conoscere le varie tecniche ai vari modellisti meno esperti,

@ Valerio: Ormai non lo tocco più oggi ho già dato l'opaco e poi mi dici come c....o faccio a togliere l'eccesso nelle zone verdi ? Ormai è già tutto asciugato.

Domani si pompa di brutto e credo di finirlo in questa settimana, avrei già in mente il prossimo.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da Snake88 »

mi stra-piace una cifra sto modello! :-SBAV
Avatar utente
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 novembre 2009, 19:25
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Roma

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da b52 »

Grande modello! Eppoi è tra gli aerei che preferisco. :cool: Mi sempre davvero bello. COn una bella basetta tipo piazzola di sosta pulita viene fuori uan gran bella figata .
Dove lo hai comprato?
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45873
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da Starfighter84 »

BernaAM ha scritto:@ Valerio: Ormai non lo tocco più oggi ho già dato l'opaco e poi mi dici come c....o faccio a togliere l'eccesso nelle zone verdi ? Ormai è già tutto asciugato.
Allora potresti ripassare un pò di verde molto diluito intorno ai pannelli. Visto così, in foto, il lavaggio sembra molto pesante... sembra come se, con la successiva mano di lucido, il colore ad olio abbia debordato fuori dalla pannellatura Fabrì....

;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da seastorm »

Ciao Fabrizio,
il 339 non è fra gli aerei che preferisco, ma che importa?! Il tuo è un bel lavoro, corredato da altrettanto belle foto e da spiegazioni chiare e precise, da manuale di modellismo direi (di quelli fatti bene, s'intende!). Sarei un bugiardo a dire che ho seguito il WIP passo passo perchè ultimamente leggo poco e male (mea maxima culpa!!!) causa problemi alla vista che mi hanno tenuto lontano dalla lettura su schermo e anche, ahimè, da questo bellissimo hobby che condivido con voi.
Complimenti per la bella resa e...alla prossima, ciao, Sergio
Immagine
MORO21

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da MORO21 »

Bello Fabri.....
Adesso dimmi cosa vuoi fare.....vediamo di venirti dietro....metaforicamente intendo!!! :-sbraco :-sbraco

Gigi
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da BernaAM »

MORO21 ha scritto:Bello Fabri.....
Adesso dimmi cosa vuoi fare.....vediamo di venirti dietro....metaforicamente intendo!!! :-sbraco :-sbraco

Gigi
Ultimamente mi stà stuzicando un bel P47 ma anche il frullino tiene botta ancora devo decidere comunque non preoccuparti che ti tengo in considerazione.
Per il resto ringrazio tutti per i commenti e gli apprezzamenti.
Questa mattina ho fatto gli ultimi ritocchi e mi sono dedicato al tettuccio che non è il piatto forte del modello, ho ripassato di bianco anche le parti in arancio come suggerito dall'amico Valerio e devo dire che aveva raggione.
Via aspetto al prossimo aggiornamento.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Operazione lavaggi

Messaggio da willy74 »

SUCCULENTO :-SBAV :-SBAV :-SBAV !!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”