VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da Rickywh »

bello! a me piace sia così che in grigio, non saprei quale scegliere... hai fatto un buon lavoro, qualche lavaggio sul verde ha debordato un pochino ma se ne è già parlato in precedenza; l'arancio sbiadito è come da foto di repertorio, qiundi perfetto :-oook

complimenti

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Fabio_lone

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da Fabio_lone »

Mi unisco ai complimenti di tutti veramente molto bello, i trucchi tamiya non mi sembrano male come effetto... potresti spiegarmi invece come fai tu coi gessetti?
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

Rickywh ha scritto: qualche lavaggio sul verde ha debordato un pochino Ricky
Forse è un effetto delle foto ma non ha debordato nesun lavaggio, comunque grazie dei complimenti e facci vedere qualche lavoretto Ricky che sei latitante da un bel pò.

@ Pitchup: Il particolare che mi hai fatto notare io non ci avevo fatto caso ma purtroppo quello è quello che offriva la scatola e spesso ci fidiamo troppo degli stampi. Grazie comunque.

@ Fabio_lone praticamento è lo stesso procedimento che hai notato con i tamiya con la differenza che devi grattare su di una carta abrasiva il gessetto da belle arti e poi prendere la polvere che hai grattato con un pennellino.
Grazie a tutti per i complimenti.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

mi ripeto dicendo che il 339 con quella mimetica è il mio preferito.

Attendiamo tutti la galleria!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei ripreso alla grande Fabrì, questa volta hai finito un GB in grande stile!

A parte le pannellature sempre un pò pesanti (ma questo è il Berna Style!) e il cerchione un pò troppo "sporting" (come ti ha fattro notare Max), è un bel lavoro. Si vede quando un soggetti ti prende e ti entusiasma... sto '339 è più pulito e curato rispetto a tanti altri modelli della tua collezione! ;)
Noto anche l'aggiunta di tanti piccoli particolari (tipo sui serbatoi) che hanno dato quel tocco in più... ottimo!

Quindi che fai? parti col P-47 adesso? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da claudio »

Veramente un bel lavoro, ottima realizzazione........complimenti.......... :-oook :-oook :-oook
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 novembre 2009, 19:25
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Roma

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da b52 »

Scusa Fabbri', facendo un piccolo passo indietro, ma perche' hai carteggiato dopo il lavaggio ad olio? :?:
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

b52 ha scritto:Scusa Fabbri', facendo un piccolo passo indietro, ma perche' hai carteggiato dopo il lavaggio ad olio? :?:
Questa è una vecchia tecnica che lessi qualche anno fà su un vecchio numero di Aeri Modellismo, praticamente ti rende la superficie lisci e ti toglie qualche piccola impurita che si accumula e poi ti prepara il modello per l'ultimo tocco di lucido e opaco, niente di particolare.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da Bonovox »

ne sai una più del diavolaccio...eh eh

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
theblacksheep

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Messaggio da theblacksheep »

Ciao Fabrizio, gran bel lavoro davvero!
Complimenti!
Qualche giorno fa, mi hanno regalato un '339 PAN della Frems ma iniziato (ed anche in maniera difficile da recuperare con risultati).
Dato che vorrei farne un A MLU del RSV, mi puoi vendere (o cedere in cambio), i serbatoi alari di estremità, quelli compresi nella tua scatola e che non hai utilizzato su questo splendido modello?
Se puoi contattarmi via e-mail (bsheepCHIOCCIOLAvirgilio.it), ci mettiamo d'accordo.
Grazie in anticipo e buon modellismo, Felix! :-prrrr
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”