2) GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Ita - Montaggio

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Bene ragazzi; Dopo il lavoretto sulla presa d'aria interna e esterna, stasera mi sono dedicato ai trasparenti.
Nel montare quello posteriore, ecco che m'è uscita n'altra "camurria" (rogna). Il cupolotto è più basso di 1/2 mm e forse qualcosina in più e si nota maledettamente. Quindi con plasticard ho colmato lo spessore mancante per portarlo a livello della fuso.
Per il parabrezza ho una domandina:<<Vorrei creare con plasticard il telaio interno del parabrezza con rispettiva rivettatura in +. Mi conviene o spruzzo solo internamente e poi col punteruolo faccio dei rivetti in negativo?>> :?
Io sarei più portato per l'uso del plasticard :-crazy , voi che dite :?:
Immagine
Immagine

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Sto kit è sempre una sopresa Francè... ogni tanto esce fuori qualche magagna!

per il telaio interno dei frames la questione è la seguente: se usi il plasticard, il rischio di macchiare i trasparenti con il collante è altissimo! meglio evitare... no?

Allora io ti consiglio l'uso del solito nastro d'alluminio adesivo per idraulici.
E', appunto, adesivo... quindi niente pericolo per le sbavature di colla. Si può rivettare sia in positivo, sia in negativo senza problemi...
Puoi eseguire la lavorazione senza maneggiare troppo il windshield, che è sempre meglio! prepari le striscioline e poi, quando è tutto pronto, le incolli in posizione. Poi, vernici tutto.

:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:..Allora io ti consiglio l'uso del solito nastro d'alluminio adesivo per idraulici.
E', appunto, adesivo... quindi niente pericolo per le sbavature di colla. Si può rivettare sia in positivo, sia in negativo senza problemi...
Puoi eseguire la lavorazione senza maneggiare troppo il windshield, che è sempre meglio! prepari le striscioline e poi, quando è tutto pronto, le incolli in posizione. Poi, vernici tutto.

:-oook
Cavolaccio che pensata, e ce l'ho pure :-Figo . Grazie Vale, è meglio!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Francè non andà ha cerca rogne (come si dice dalle mie parti).Quoto alla grande valerio ,anche perchè è la mia stessa idea :lol: :lol: :lol: :lol: .Io l'ho adottata altre volte e mi ci sono trovato molto bene....

Per quanto riguarda il dislivello che si è presentato al tettuccio,non ti preoccupare perché anche per me è uguale ,,,,,,strisciolina di plasticard e vai con il liscio................ :-Figo

Sicuramente lo farai prima tu di me ........fai delle foto appena puoi, del lavoro "telaio interno dei frames"
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Che posso dire??? Ogni volta che riapro il tuo WIP non posso far altro che constatare che sei su un altro pianeta rispetto a me...da mò che io avrei chiuso tutto! :-bleaa
Spero sempre di poter trarre dai tuoi WIP almeno un decimo della tua ispirazione sui miei modelli :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

il lavoro procede molto bene. Peccato tu abbia scartato la presa d'aria che avevi modificato perché mi sembrava ancor meglio della Quickboost. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da MORO21 »

ALT!!!
Mi dite dove posso trovare sto nastro d'alluminio per idraulici?? Ha una marca precisa??
Francesco, ma cose "distensive" mai???? :-D :-oook
Comunque ottima soluzione data da Valerio......

Gigi
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da sidewinder89 »

ALT!!!
Mi dite dove posso trovare sto nastro d'alluminio per idraulici?? Ha una marca precisa??
Francesco, ma cose "distensive" mai???? :-D :-oook
Comunque ottima soluzione data da Valerio......
Dovresti trovarlo anche da Brico o da Leroy Merlin, ma per andare sul sicuro fai un giro alla SVAI a San Martino Buon Albergo o a Porta Vescovo. Trattandosi di un distributore specializzato di articoli per l'idraulica ecc. lì dovresti trovare quello che ti serve senza problemi. :-oook

@Francesco: OTTIMO LAVORO! Ormai padroneggi le varie tecniche in totale scioltezza, sono proprio curioso di vedere il risultato finale! ;)
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

MORO21 ha scritto:ALT!!!
Mi dite dove posso trovare sto nastro d'alluminio per idraulici?? Ha una marca precisa??
Gigi
Ferramenta che vende anche prodotti per l'idraulica. Io l'ho preso a 10 Euro! :-oook
MORO21 ha scritto:Francesco, ma cose "distensive" mai???? :-D :-oook
Bhè, se mi distendo troppo poi và a finire che m'addormento :-dorm . :-sbraco
microciccio ha scritto:...Peccato tu abbia scartato la presa d'aria che avevi modificato perché mi sembrava ancor meglio della Quickboost. :-oook microciccio
Grazie per la fiducia Paolo; Vabbè dai, la resina è resina! :-SBAV

@ Max (Pitchup)- grazie,....troppo buono! :-V
Cmq è anche grazie a voi che si va avanti con gli stimoli giusti. Del resto, l'ho imparato qua a non arrendersi e a cercare sempre di migliorarsi, regole fondamentali nel nostro hobby.

@Francesco (Side..)- Grazie anche a te. Anch'io sono curioso di vedere il risulatato finale....con sti Alclad poi! :)

Grazie a tutti e al prossimo aggiornamento. ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F-84F "Thunderstreak"- 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Ciao giovani giovanissimi stupendissimi e bellissimi! :-sbraco
Oggi tra un gol e l'altro (eh eh 3-1 :-Figo ) :-crazy , mi sono dedicato a dare un pò di "vita" all'interno del vetrino anteriore. Ho aggiunto l'alluminio adesivo nei due frame verticali e due cavetti al "magnetic compass"...Domani spruzzo l'interno e poi incollo il vetrino!
Bene, al prossimo aggiornamento! :-oook
Ah, ultima cosa; I rivetti in positivo li ho fatti con la punta di uno spillo, ma dalla foto si nota un certo sovradimensionamento di quest'ultimi. E' l'effetto del flash contro la pellicola d'alluminio rivettata che amplifica i riflessi di luce!
web Progetto1.jpg
web Progetto2.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”