VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Grazie a tutti! :)
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da errico »

Bel lavoro Emanuele, l'F-86 poi ha un fascino particolare.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Grazie!
Ragazzi, per caso sapete se anche i metallizzati non Alclad II vengono influenzati nella resa finale dal colore sottostante?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Psycho ha scritto:Grazie!
Ragazzi, per caso sapete se anche i metallizzati non Alclad II vengono influenzati nella resa finale dal colore sottostante?
No... nè Model Master nè l'11 Humbrol. In quel caso devi lavorare sopra al metallizzato (e non sotto come con gli ALCLAD) scurendo i pannelli con velate leggerissime di nero/marrone/blu per ricreare le varie tonalità. Oppure usare gli altri metallizer nella gamma Model Master... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

son quasi alla verniciatura! devo ripassare alcune pannellature, carteggiare alcuni punti, comunque il grosso è fatto, devo ancora preparare i carrelli, ma non dovrebbe essere niente di complicato...
Foto:
pit chiuso.jpg
Cockpit chiuso, mi son dimenticato di fare le foto prima di chiuderlo così vi faccio vedere questo piccolo scorcio!
trequarti.jpg
Una foto del modello da sopra e una della panza, devo rifinire meglio i pozzetti posteriori...
panza.jpg
Al prossimo aggiornamento! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21752
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Bonovox »

secondo me oltre alla parte dei carrelli, qualche altra stuccatura dev'essere controllata meglio! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Emanuele, prova a passare il dito sulle giunzioni del musetto... mi sembra ci sia ancora un pò di scalino. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

più che altro il musetto è un po' troppo bombato, in effetti dovrei andarci giù ancora con la carta vetrata... ci sono anche altri punti che sono da ritoccare, tipo tra ali e fusoliera nella parte sotto, ho messo della colla ciano ma mi sa che ne serve ancora un po' e poi dovrò reindicedere, insomma c'è ancora qualche lavoretto da fare... grazie degli appunti! :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Psycho »

Eccoci con gli aggiornamenti! passata prima mano di primer, bianco, su tutto il modello, ho fatto la foto solo sopra perchè non riuscivo a girarlo, primerizzato anche i tappi FOD visto che poi saran colorati di rosso! ecco le foto:
primer1.jpg
FOD1.jpg
Scusate per la qualità delle immagini, sono state scattate in fretta!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F86 PAN Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto sono un pò lontanucce... però sembra ben assemblato! bravo Psycho. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”