MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da HornetFun »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Ma quindi il vano carrello anteriore è meglio verniciarlo prima di assemblare la fusoliera?
Come mai non seim riuscito a sverniciarlo? Non hai usato lucido acrilico?
Io uso solo acrillici, un po' si è sverniciato, però il lucido mi ha fissato la vernice, quindi mi tocca tenerlo così, anche se ripasso sopra vien crepata lo stesso :,-(
Eheh grande sei andato avanti così ti copio :-D
Furbone :-prrrr :mrgreen: :-sbraco
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da HornetFun »

Dopo una lunga pausa, ecco i progressi di oggi:

Immagine
Come si presenta ora il modello ;)

Immagine
Ho eseguito alcune stuccature (non ancora tutte) con l'attack (per vari motivi utilizzo l'attack al posto del classico stucco), il quale hanno tutte, a parte una, superato la prova del dito :mrgreen:

Immagine
Palpebra

Immagine
I due "pod" (come si chiamano di preciso?) all'estremità delle ali, uno è pronto per essere incollato, all'altro devo incollargli le bugne e la lucetta ;)

Saluti,
Lorenzo
Avatar utente
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 12:38
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Località: Assemini (Cagliari)
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Urka,vedo che ti (e mi) toccherà una dura fase di stuccatura e carteggio :-000
Peccato per la grata,io ho deciso di evitare di bucherellarla,le darò un fondo nero,drybrush col colore della mimetica e lavaggio :-prrrr
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Certo che sto kit ha una scomposizione a dir poco cervellotica... avanti così Lorenzo! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimi lavori.
Io ogni tanto mi apro la scatola dell'EFA e cerco di trovare una ragione per farlo....vedendo la "faticaccia" da fare purtroppo ad oggi non ne ho ancora le motivazioni. Aspetto ancora 5 o 6 anni per vederne di inzozzati/usurati per darmi uno scopo insomma.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da HornetFun »

Una domanda per chi l'ha gia montato: come avete proceduto con ul montaggio degli scarichi?

EDIT: foto degli sviluppi ;)

Immagine
Stuccata l'ala sinistra, tranne che in un punto, non sembra, ma scalini e stuccature sono a posto ;)

Immagine
Idem qua

Immagine
Aerofreno adattato, non proprio bene, ma con seguenti carteggiature si è livellato un po' meglio

Immagine
Stuccatura ala destra superiore, ancora incompleta

Immagine
E qui la sfiga del modellista, dovevo incollare la bugnetta, siccome con le mani non ce la facevo, ho usato una pinzetta: indovinate che è successo? E' volata via, dietro al tavolo, l'ho spostato per recuperarla, ma era sparita nel "buco nero" del modellista :-prrrr , quindo ho dovuto ricostruirla, che ve ne pare? (è un po' sovradimensionata però ;) )

Immagine
Visione d'insieme ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da microciccio »

HornetFun ha scritto:...E qui la sfiga del modellista, dovevo incollare la bugnetta, siccome con le mani non ce la facevo, ho usato una pinzetta: indovinate che è successo? E' volata via, dietro al tavolo, l'ho spostato per recuperarla, ma era sparita nel "buco nero" del modellista :-prrrr , quindo ho dovuto ricostruirla, che ve ne pare? (è un po' sovradimensionata però ;) )...
Ciao Lorenzo,

lascio parlare le immagini.


14 settembre 2010 - 50° anniversario PAN - EF-2000 Eurofighter Typhoon - POD contromisure destro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Fabio84 »

Il dramma di sto modello è che non si montano tutti allo stesso modo! Il tuo aerofreno l'hai adattato bene tutto sommato!

Sotto l'ala hai carteggiato un po' troppo?!? :-Figo
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao io gli scarichi li ho montati alla fine ( si fa per dire visto che non lo ho mai finito del tutto). Alla fine nel senso che quando ho preparato il modello per il lucido decal allora ho incollato gli scarichi e lucidati anche quelli.

Io se fossi in te stuccherei un po l'aerofreno nella parte sinistra (per indenderci il lato del APU). Si vede che ne manca un pezzettivo all'angolo. basta un po di stucco e un ago e fai la pannellatura quando è ancora fresco.

Per il resto sei a buon punto!!!

Ciao :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB AMI 2011] - Eurofighter Revell 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

E bravo Lorenzo, nonostante mille difficolatà stai andando avanti! io darei una piccola aggiustata ai flaperons: sotto si vede una bella fessura tra una parte mobile e l'altra... e il bordo d'uscita crea un pò di scalino. Livella tutto con un bel colpo di lima! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”