GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Mantels »

pitchup ha scritto: Qualcuno usava fogli di giornale inumiditi come mascherante si tali colori per evitare di usare trasparenti.
saluti
MMM....una tecnica che testerò sicuramente!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Claudio, con la seconda mano diluisci un pochino di più il nero Humbrol... dai riflessi della luce sulla superficie, le foto mi danno l'impressione che la finitura sia un pò granulosa. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Starfighter84 ha scritto:Claudio, con la seconda mano diluisci un pochino di più il nero Humbrol... dai riflessi della luce sulla superficie, le foto mi danno l'impressione che la finitura sia un pò granulosa. ;)

Si,si Vale seguirò l tuo consiglio ,Mi ero accorto anche io che in alcuni punti la finitura non era Proprio perfetta....

Ciao........Claudio
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

Claudio, visto che sei ancora in tempo, dai una controllata alla linea di giunzione dell'ala in foto (sx) e sistemala; sembra ancora evidente.
A proposito, ma i trasparenti non li hai montati? Il posteriore se è come il mio, lascia uno scalinetto con la fuso.... :cry:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Bonovox ha scritto:Claudio, visto che sei ancora in tempo, dai una controllata alla linea di giunzione dell'ala in foto (sx) e sistemala; sembra ancora evidente.
A proposito, ma i trasparenti non li hai montati? Il posteriore se è come il mio, lascia uno scalinetto con la fuso.... :cry:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao Francè........
Linea giunzione ala????? Se ho capito bene stai parlando del bordo di uscita ? Se stiamo parlando dello stesso punto ho verificato dopo il tuo suggerimento ma ti dico che è un effetto ottico dato dal fatto che la vernice non c'è arrivata.......

Per quanto riguarda i trasparenti ho provato ha fare una prova a secco e in effetti lo scalino che tu citavi c'è anche nel mio ......., la cosa non mi mette paura, ero molto più preoccupato per lo sportello del vano armi ,,,, comunque stai tranquillo che prima di iniziare la colorazione finale i trasparenti saranno montati......
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

claudio ha scritto:
Bonovox ha scritto:Claudio, visto che sei ancora in tempo, dai una controllata alla linea di giunzione dell'ala in foto (sx) e sistemala; sembra ancora evidente.
A proposito, ma i trasparenti non li hai montati? Il posteriore se è come il mio, lascia uno scalinetto con la fuso.... :cry:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Ciao Francè........
Linea giunzione ala????? .......
Intendo quelle segnate dalle frecce! :-oook
f-84-primer.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 3 maggio 2011, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Come arrivo a casa controllo e ti faccio sapere ,in effetti dalla foto sembra apparire delle imperfezioni.......
Grazie di avermele fatte notare..
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Tra un impegno di lavoro ed altro, in questo periodo ho avuto poco tempo da dedicare al ns. bellissimo hobby.....Velevo un consiglio da voi ... Ho Dettagliato la canopy con del nastro argentato ma oltre che l'interno ho provato ad fare anche l'esterno ...per dare un po di corpo ....Secondo me è un po sottodimensionato ..... Ditemi se potrebbe andare bene...Se mi date conferma positiva penso di dettagliare anche gli altri pezzi .....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

non ti scervellare con l'esterno; maschera tutto quello che c'è da mascherare e ci pensa poi il metallizzato. Meno li tocchi i trasparenti e meglio è; a rovinarsi non ci vuole niente. :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Francesco - Bonovox Claudio... contando che dovrai verniciare tutto il modello con i metallizzati, meglio non utilizzare il nastro d'alluminio anche per l'esterno... anche la più piccola imprecisione verrà messa in evidenza. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”