VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Ok ......Idea annullata .....proseguo con il dettaglio interno...... Ciao a tutti
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Ancora alcuni giorni e posterò le foto del fine lavoro......


Purtroppo per causa lavoro ho dovuto rallentare ,il tempo da dedicare al modellismo non è tanto ......

Il lavoro si svolge soprattutto la notte dalle 24 alle 2 della notte......,spero che questa notte termino di mettere tutte le decals, e cosi farò le prime foto per postarvele.....Ciao ci sentiamo i prossimi gg.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Ma già sei in fase decal Claudio? quindi hai verniciato già tutto? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Si ho già verniciato tutto ..........Diciamo che il risultato finale con i Model master è buono.....Ho usato per la prima volta L'alluminio metalizer della MM , devo dire che le vernici della serie metalizer sono veramente troppo delicati .......Ho Penato un po.... Dopo avere aspettato alcuni gg per l'asciugatura ,come ho preso in mano il modello la patina lucida del colore mi rimaneva nel palmo.......Quindi ho sigillato il tutto con il trasparente lucido della tamya ,perdendo un po di brillantezza del metallizzato....

Comunque il risultato è buono.......almeno per il mio parere.....

Vedrete le foto prossimamente-----
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

accidenti claudio l'hai finito!? aspetto con ansia le foto del tuo bel lavoro ;)

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Vi posto due fotozze ....sono arrivato quasi al termine, devo fare alcuni ritocchini ....questo maledetto alluminio metalizer della model master è veramente una chiavica da parte mia e un prodotto da non riutilizzare........ :-NOOO :-NOOO

Non avendo del materiale fotografico adeguato ho trovato un po di difficoltà per il posizionamento delle decal ho seguito molto il foglio fornito dalla italeri ,il quale secondo me lascia un po a desiderare....

Spero, la prossima settimana di postare le foto definitive......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

beellooooooooooo claudio! Quindi le decals ti hanno dato problemi? reagiscono ai solventi?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Fa una bella figura Claudio, sopratutto con quelle insegne dei Diavoli Rossi!

Che problemi ti sta dando il Metallizer? è troppo delicato e maneggiandolo si rovina?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Bonovox ha scritto:beellooooooooooo claudio! Quindi le decals ti hanno dato problemi? reagiscono ai solventi?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Le decal non danno nessun problema sono di buona qualità e il silvering è veramente ridotto al minimo....

I problemi che ho incontrato non sono dovuti alla qualità delle decal ,ma dal fatto che ho una documentazione ridotta al minimo quindi sono quasi convinto che alcune stensil che ho applicato, è probabile che sui nostri aerei non c'erano...
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Starfighter84 ha scritto:Fa una bella figura Claudio, sopratutto con quelle insegne dei Diavoli Rossi!

Che problemi ti sta dando il Metallizer? è troppo delicato e maneggiandolo si rovina?
é proprio così caro valerio ......Data la verniciatura ho aspettato due gg prima di toccarlo. Maneggiandolo, mi rimaneva nelle dita tutto la patina del metalizer......Fortunatamente con un pennello piatto e la solita tecnica del pennello secco sono riuscito a recuperare le parti rovinate .......Quindi per evitare che la cosa peggiorasse ho sigillato tutta la vernice con del trasparente lucido Tamya..Devo dire che questo passaggio mi ha fatto perdere un poco di lucentezza ,ma la cosa non mi dispiace, da un tocco di vissuto al modellino
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”