VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Questa notte sono riuscito a dare il nero lucido Humbrol sul mio f 84 ......Dalla prima impressione sembra che non ci sono imperfezioni ,sopratutto su le stuccature ........Aggi se il colore si è asciugato bene gli faccio le prime foto, così le posto ....... :-Figo :-Figo :-Figo
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

claudio ha scritto:Questa notte sono riuscito a dare il nero lucido Humbrol sul mio f 84 ......Dalla prima impressione sembra che non ci sono imperfezioni ,sopratutto su le stuccature ........Aggi se il colore si è asciugato bene gli faccio le prime foto, così le posto ....... :-Figo :-Figo :-Figo
Ti sei trovato bene col nero Humbrol? Con che rapporto di diluizione l'hai trattato? Dai ragazzo che ci sei già! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Bonovox ha scritto:
claudio ha scritto:Questa notte sono riuscito a dare il nero lucido Humbrol sul mio f 84 ......Dalla prima impressione sembra che non ci sono imperfezioni ,sopratutto su le stuccature ........Aggi se il colore si è asciugato bene gli faccio le prime foto, così le posto ....... :-Figo :-Figo :-Figo
Ti sei trovato bene col nero Humbrol? Con che rapporto di diluizione l'hai trattato? Dai ragazzo che ci sei già! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te


Si Francè con l'Humbrol mi sono trovato molto bene ....Io l'ho diluito grossomodo un 30 -40% .......Lo diluisco fino a che non ottengo una miscela simile alla densità del latte......Come del resto uso la stessa tecnica anche con gli acrilici.....

Ho lavorato con una pressione intorno 1.8 bar , sai benissimo che gli smalti ti permettono di lavorare ad una pressione più alta degli acrilici tanto l'ugello non si ottura.......
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Claudio
leggo che usi i model master metallized. Una volta li ho provati anche io ma alla fine, a parte lucidarli erano troppo delicati, non potevi mascherare, non potevi fare lavaggi, insomma cestinati dopo un paio di modelli, e difatti ho ripreso a fare modelli metallici solo dopo con gli acrilici.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

pitchup ha scritto:Ciao Claudio
leggo che usi i model master metallized. Una volta li ho provati anche io ma alla fine, a parte lucidarli erano troppo delicati, non potevi mascherare, non potevi fare lavaggi, insomma cestinati dopo un paio di modelli, e difatti ho ripreso a fare modelli metallici solo dopo con gli acrilici.
saluti
Max non potevi dirmi una notizia migliore ??????? Quello che mi hai scritto non è confortante, proprio ora che sono arrivato al punto di dare i metalizer.... :.-( :,-( ...

Io personalmente l'ho usati solamente in un'altra occasione ma non ho avuto questo tipo di problema..... anzi alla fine mi hanno soddisfatto.. L'unica pecca che ho riscontrato che una volta che ho sigillato il tutto con un trasparente acrilico hanno perso un po di lucentezza ,perç mi ha permesso di fare tutti i lavaggi che volevo.....

Quando l'hai usate te avevi dato una mano di Primer ???? Io sul mio modello ho dato il nero Humbrol come colore di fondo....

Ciao Claudio
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da willy74 »

claudio ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao Claudio
leggo che usi i model master metallized. Una volta li ho provati anche io ma alla fine, a parte lucidarli erano troppo delicati, non potevi mascherare, non potevi fare lavaggi, insomma cestinati dopo un paio di modelli, e difatti ho ripreso a fare modelli metallici solo dopo con gli acrilici.
saluti
Max non potevi dirmi una notizia migliore ??????? Quello che mi hai scritto non è confortante, proprio ora che sono arrivato al punto di dare i metalizer.... :.-( :,-( ...

Io personalmente l'ho usati solamente in un'altra occasione ma non ho avuto questo tipo di problema..... anzi alla fine mi hanno soddisfatto.. L'unica pecca che ho riscontrato che una volta che ho sigillato il tutto con un trasparente acrilico hanno perso un po di lucentezza ,perç mi ha permesso di fare tutti i lavaggi che volevo.....

Quando l'hai usate te avevi dato una mano di Primer ???? Io sul mio modello ho dato il nero Humbrol come colore di fondo....

Ciao Claudio
Dovrebbe esserci un ''fissativo'' della gamma Metalizer,forse max non l'ha usato,però in effetti quel range di colori non ha fama di essere resistentissimo... :? ciao!
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Mantels »

Io uso i metalizer e mi trovo bene! Per nn intaccare la lucentezza dovresti usare la FUTURE come trasparente lucido.
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Mantels ha scritto:Io uso i metalizer e mi trovo bene! Per nn intaccare la lucentezza dovresti usare la FUTURE come trasparente lucido.

Mantels il tuo suggerimento so che è giusto con la future non si perde lucentezza, il problema e che quando ho fatto l'ordine alla MBL in quel momento non era disponibile ,quindi ho deciso di dare il trasparente della tamya che è quello che uso sempre....

La future lo so che è miracolosa :-oook
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Ho dato il primo passaggio del nero lucido Humbrol ,domani do una seconda passata per esaltare ancora di più la lucentezza .

Vi posto le prime foto (fatte di fretta questa mattina prima di andare a lavorare) .....Le prossime saranno di migliore qualità comunque già potete rendervi conto....

Aspetto vostre risposte .....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Claudio
claudio ha scritto:Max non potevi dirmi una notizia migliore ??????? Quello che mi hai scritto non è confortante, proprio ora che sono arrivato al punto di dare i metalizer.
...cavolo pensavo lo sapessi????? Difatti ti ho ammirato per la decisione sui colori!
Tieni conto che gli unici modelli fatto col metalizer sono stati un SU22 1/72 ed alcune parti di un B58 (bordi di entrata)... ma poi li ho cestinati. Qualcuno usava fogli di giornale inumiditi come mascherante si tali colori per evitare di usare trasparenti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”