MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Per evitare che i Metalizzer rimangano "volatili", la Testors ha in catalogo un "sealer"... un sigillante. Da manuale andrebbe passato sopra al modello dopo averlo verniciato ma, in realtà, il sealer tende ad opacizzare tutto. Se invece aggiungi qualche goccia di seale direttamente nella boccetta prima di spruzzare il metallizzato, ottieni lo stesso effetto senza opacizzare il tutto.

Tu starai pensando: " e me lo dici adesso che ho finito, in pratica, il modello???" - hai ragione! ma tra la fine del montaggio e la verniciatura non hai aggiornato molto il WIP... ti ho ritrovato a modello praticamente concluso! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Ai ragione Valerio non ho aggiornato molto il w.i.p durante la verniciatura, comunque con il trasparente lucido ho risolto il problema.....
Comunque apprezzo molto la tua nota positiva sul mio lavoro....... Un tuo complimento e sempre un surpal :-Figo as

Ciao, i prossimi giorni aggiornerò il W.I.P
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Bonovox »

dai claudio, ...presentacelo con altre foto più belle in Galleria :-oook :-oook :-Figo :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Bonovox ha scritto:dai claudio, ...presentacelo con altre foto più belle in Galleria :-oook :-oook :-Figo :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Francesco devi aspettare ancora alcuni gg devo fare gli ultimi ritocchini ,sono nella fase più delicata ...Ieri notte ho iniziato a fare un lavaggio nella parte inferiore delle ali per far risaltare tutti i vari particolari.....Avevo iniziato con gli acquarelli ma non mi convincono ......Quindi colori ad olio .......

Porta pazienza alcuni giorni....
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Claudio
fin qui un ottimo Wip! Ci sei quasi, quindi ti aspetto in galleria!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Andate a vedere le foto nella mia galleria (foto provvisorie )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Claudio
Un bellissimo bestione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Nonostante l'F-84F sia uno dei "tacchini" aeronautici più grossi della storia, rimane sempre un aereo affascinante! con le insegne dei Diavoli poi... :-SBAV

Bravo Claudio, hai azzeccato una bella finitura metallica! c'è qualche errore nel montaggio che, purtroppo, è stato amplificato dal Natural Metal... comunque complimenti per il tuo lavoro. ;)

E il prossimo cosa sarà? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da fishpot69 »

Mi piace molto :-oook ,complimenti anche per la scelta del soggetto
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Starfighter84 ha scritto:Nonostante l'F-84F sia uno dei "tacchini" aeronautici più grossi della storia, rimane sempre un aereo affascinante! con le insegne dei Diavoli poi... :-SBAV

Bravo Claudio, hai azzeccato una bella finitura metallica! c'è qualche errore nel montaggio che, purtroppo, è stato amplificato dal Natural Metal... comunque complimenti per il tuo lavoro. ;)

E il prossimo cosa sarà? :)

Grazie Valerio Dei tuoi complimenti ....... Ma vorrei sapere quale sono gli errori , perché così mi può essere di aiuto a non sbagliare su altri soggetti grazie.......

Per quanto riguarda il prossimo lavoro, mi sto documentando sul il caproni 161 bis utilizzato, da Mario Pezzi, comandante dal 1934 del Reparto Alta Quota di Guidonia, il Ca.161 bis era la versione modificata dotata di motorizzazione Piaggio P.XI RC.100/2v con compressore a due velocità e quota di ristabilimento a 10 000 m.....

Con questa configurazione Pezzi riuscì a raggiungere la quota di 17 083 m, primato tuttora imbattuto per velivoli a pistoni ed ad elica.

Presto aprirò un post di discussione , perché avrò bisogno del vostro aiuto
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”