MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao ragazzi! dato che la fine dell'anno e l'inizio del GB AMI si avvicianno, direi che è arrivato il momento di stilare la lista dei partecipanti con relativi soggetti scelti!
Ricordo a tutti che la partecipazione al GB è libera... non c'è alcun obbligo, solo la voglia di stare assieme. ;)
Nel GB saranno ammessi tutti i velivoli che hanno prestato servizio nell'Aeronautica Militare Italiana dal 1946 ad oggi.

Inizio io dando la conferma della mia partecipazione (ovviamente non potevo mancare)! ma sono molto indeciso sulla scelta del soggetto... questa una prima lista sommaria:

- F-86 K 1/48 con conversione Italian Kits.
- F-84 F 1/48 Kinetic.
- Tornado 1/48 Italeri.
- T-33 1/48 Hobbycraft

Vediamo se mi viene l'ispirazione per uno du questi soggetti strada facendo! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da mark »

Avrei una piccola proposta se mi è concesso...Si potrebbe allargare il tutto alla 2° guerra mondiale? Ad esempio "Dalla Regia Aeronautica all'A.M.I."" o una cosa del genere con un pò di "evoluzionismo" della nostra aeronautica. Ciò allargherebbe forse la lista partecipanti anche ai più "elicari" :)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da Starfighter84 »

mark ha scritto:Avrei una piccola proposta se mi è concesso...Si potrebbe allargare il tutto alla 2° guerra mondiale? Ad esempio "Dalla Regia Aeronautica all'A.M.I."" o una cosa del genere con un pò di "evoluzionismo" della nostra aeronautica. Ciò allargherebbe forse la lista partecipanti anche ai più "elicari" :)
Quando è stata fatta la scelta del GB la tua proposta era stata formulata anche da altri utenti... alla fine si era comunque tutti propensi per restringere il GB alla sola AMI. Se la maggior parte degli utenti è d'accordo si può sempre modificare il tema del GB... personalmente preferisco che il GB riguardi solo l'AMI però!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da BernaAM »

Io sono ancora indeciso se partecipare e con che partecipare, quando avrò fatto pace con il cervello ve lo farò sapere, intanto potrei consigliarti caro Valerio un bel T33.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da The..Game »

Partecipo anche io....ma sono molto indeciso sul soggetto
in lizza ci sono:
-Eurofighter Revell 1/48;
-MB339 PAN Frems 1/48;
-Tornado ADV Italeri 1/48;
-Tornado IDS Italeri 1/48;
-F-16 Tamiya 1/48;
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da Kikerman »

Io partecipo e per ora la scelta cade decisamente sul
-Tornado IDS Italeri 1/48.
Vedremo se continuerà ad essere questo o no.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24886
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:...
Inizio io dando la conferma della mia partecipazione (ovviamente non potevo mancare)! ma sono molto indeciso sulla scelta del soggetto... questa una prima lista sommaria:

- F-86 K 1/48 con conversione Italian Kits.
- F-84 F 1/48 Kinetic.
- Tornado 1/48 Italeri.
- T-33 1/48 Hobbycraft

Vediamo se mi viene l'ispirazione per uno du questi soggetti strada facendo! :-D
Ciao Valerio,

dalla lista manca il TUO aereo, lo spillone :-NOOO !
Scartali tutti e 4 e dedicati ad un bel 104. Potresti realizzare le mimetiche iniziali oppure un ASA-M chiazzato di grigio e tetro come un fantasma. Insomma, fai tu che ci fidiamo tutti ciecamente, tanto sullo scaffale qualche scatola pronta all'uso in caso di emerganza l'avrai sicuramente :-prrrr !

Personalmente ho un :-)> 104 ESCI con le fusoliere già chiuse da più di una decina d'anni, non prometto nulla ma magari trovo l'ispirazione per completarlo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da Rickywh »

io parteciperei volentieri, solo ho praticamente abbandonato il Gb precedente quindi non so... :,-( comunque sono ottimista e penso che tra un po' potrei deidcarmi in maniera più costante quindi in caso ho parecchie cose che mi frullano x la testa, alcune easy, altre (una in particolare :-evvai ) da panico

per ora azzarderei una via di mezzo: tornado ADV

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da Starfighter84 »

microciccio ha scritto: Ciao Valerio,
dalla lista manca il TUO aereo, lo spillone :-NOOO !
microciccio
Per il '104 non è ora... non mi sento affatto pronto. Ammetto anche che ho talmente tanta stima e rispetto di quell'aeroplano che ho una paura fottuta di modellarlo male! :-V :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24886
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Group Build AMI 2011 - lista partecipanti e scelta soggetto!

Messaggio da microciccio »

Starfighter84 ha scritto:... modellarlo male! :-V :-V
Non ci credo nenche se lo vedo nel WIP :-prrrr !

Ti vedremo modellare male quando il Sole diventerà una supernova* :-sbraco !

microciccio

* A memoria circa 10 miliardi di anni :-BLABLA !
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”