Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. Ultimo aggiornamento

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. nuovo aggiornamento

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
hai fatto un lavoro ineccepibile....l'unico appunto è perdere tempo prezioso allo Stadio per quella squadretta di randagi gialli e rossi....'90 minuti sprecati insomma :-prrrr
però ti sei ripreso col '339.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. nuovo aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

pitchup ha scritto:Ciao Fabrizio
hai fatto un lavoro ineccepibile....l'unico appunto è perdere tempo prezioso allo Stadio per quella squadretta di randagi gialli e rossi....'90 minuti sprecati insomma :-prrrr
però ti sei ripreso col '339.
saluti
Non ci crederai ma erano anni che non mi divertivo tanto allo stadio, attenzione ai randagi sono sempre quelli più cattivi :evil:
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. nuovo aggiornamento

Messaggio da Maurizio »

Ciao Fabrizio, credimi il segg posteriore è basso. E' facilissimo stabilire l' altezza giusta basta allineare il top del seggiolino con la fusoliera. Anche sul vero sembra quasi che il tettuccio non chiuda. il fatto è che il tettuccio sale e.....asp meglio che ti invio una foto. A proposito, mi prometti che togli quei brutti solchi in fusoliera? :mrgreen: :mrgreen:
Ciao e complimenti Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. nuovo aggiornamento

Messaggio da Maurizio »

Forse si riesce anche a capire l' altezza del seggiolino anteriore. L'ho tagliata troppo ma davanti ci sono seduto io e avrei rovinato la foto :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. nuovo aggiornamento

Messaggio da Maurizio »

Fabrizio rileggendo il mio messaggio ,riferendomi all 'altezza del seggiolino posteriore, e riguardando la tua posa a secco, volevo precisare che si tratta veramente di aggiustamenti minimi. Anche la tua posa potrebbe andare bene. Metto ancora due foto che potrebbero essere utili :-oook Ps:
A presto Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. nuovo aggiornamento

Messaggio da BernaAM »

Bhe che dirti caro Maurizio menomale che ci sei con queste foto mi hai tolto parecchi dubbi, grazie anche delle tue ottime e precise osservazioni. Per quanto riguarda le giuste altezze effetivamente il mio è un tantinello basso ma se provo ad alzarlo credo che poi il tettuccio non si chiuda, per il momento son fermo con i lavori conto di riprenderli per il fine settimana. Ancora grazie del tuo aiuto.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. nuovo aggiornamento

Messaggio da Maurizio »

E' un piacere condividere le foto che ho avuto la fortuna di fare con voi modellisti, è una maniera di discutere e commentare i particolari tutti insieme. Sono io che ringrazio voi che in un mese mi avete fatto leggere un sacco di tecniche e trucchi. A presto Maurizio
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. nuovo aggiornamento

Messaggio da sidewinder89 »

Vai forte anche te Fabri, complimenti! La tecnica di colorazione dei cruscotti mi piace parecchio, così come il lavoro nel complesso! :-oook
Immagine
BernaAM

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. stiamo lavorando

Messaggio da BernaAM »

Ciao a tutti.
Anche se ho tenuto fermo il mio wip per un pò comunque c'ho lavorato, anzi mi scuso se non ho fatto foto intermedie ma ero talmente preso che non ne ho avuto il tempo. Gli interni sono terminati ed il modello è pronto per essere chiuso e stuccato, ho messo mani anche ai seggiolini, ma meglio dare spazio alle foto che renderanno un'idea più chiara della situazione:
Ho inserito nelle lori sedi le due vasche dell'abitacolo, operazione abbastanza tranquilla;
Immagine
Poi ho voluto mettere qualche altro dettaglio così mi sono ricreato le due luci (dette di carteggio) poste sul lato destro del cock. praticamente ho tagliato un pezzo ri rod, poi ad una estremità l'ho forato, per simulare la copertura di vetro ho messo una goccia i vermidas, questo prodotto ha la caratteristica che non ritira e quando asciutto rimane quella specie di "pallettina" trasparente, purtroppo in foto non si vede visto le ridotte dimensioni, poi ho rifatto il caratteristico filo corugato "attorcigliando" un pezzo di rame su un'altro pezzo di rame di diametro più grande, una colorata ed il gioco è fatto, ecco la foto per rendere lidea;
Immagine
Ho messo mani anche ai seggiolini, per l'occasione non ho utilizzato quelli dell'Airvawes che avevo, ma ne ho recuperati 2 migliori che avevo nel magazzino dei pezzi, ho dovuto però rifare i due rostri posti sopra il poggiatesa.
Quì sono pronti per essere colorati;
Immagine
In questa foto sono visibili i rostri rifatti, praticamente ho abbozzato la forma da una vecchia fotoinc. poi con un pezzo di plasticard l'ho modellato a colpi di lima, mi sembra che il risultato sia accettabile;
Immagine

Immagine
Prima di chiudere definitivamente le fusoliere ho fatto una prova a secco per vedere anche quanto peso avrei dovuto mettere per non far sedere il modello a lavoro terminato.
Immagine
Gli incastri sono abbastanza buoni e si uniscono anche bene, tranne nella parte anteriore, nella foto si nota parecchia fessura ma il gap si riduce forzando un pò la chiusura e colmando le fessure con piccoli listellini di plasticard, credo comunque niente di inrecuperabile.
Anche per questa volta mi fermo quà, critiche costruttive e consigli son sempre ben voluti, per il momento vi saluto tutti e vi aspetto nel prossimo aggiornamento che sicuramente sarà più frequente.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: Group Build A.M.I. MB339-A R.S.V. stiamo lavorando

Messaggio da Mantels »

ottimo direi! :-oook Ricordati di appesantire il muso! per sicurezza aggiungerei più di 5g come dicono nelle istruzioni
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”