Cockpit

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Cockpit

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
BernaAM ha scritto:Bene Massimo visto che sei ancora caldo dall'Hawk giustamente ti sei rimesso subito in attività, non ho capito ma che è in 72 sto Tornado ? Comunque promette bene.
...si è il Tornado revell 1/72. Ammetto che malgrado il 90% delle mie scatole nell'armadio è in 1/48, ho ancora alcuni "colpi" della mia precedente scala 1/72 che alla fin fine mi affascina ancora molto e questi GB mi danno l'occasione di rispolverarla quando posso.
Starfighter84 ha scritto:Già sei a questo punto Max?
... in effetti ho cominciato appena aperta la sezione "pitchup", la colorazione del cockpit però è ancora incompleta come puoi vedere...inoltre una volta chiuse le fusoliere dovrò fare aggiunte al cruscotto anteriore con una striscia di pulsanti appena sotto il cruscotto.
Popaye ha scritto:Le aggiunte in plasticard migliorano nettamente l'insieme
... diciamo che aiutano molto la tridimensionalità, inoltre le forme squadrate delle scatole aiutano molto.
Grazie tutti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: Cockpit

Messaggio da brock66 »

Ottimo lavoro sul cockpit max,lo prenderò da esempio per il prossimo tornado,fatto da scatola :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: Cockpit

Messaggio da Kikerman »

Max un gran bel lavoro, ti seguo con moltissimo interesse. :-oook
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
errico
Brave User
Brave User
Messaggi: 1389
Iscritto il: 8 gennaio 2010, 20:36
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico
Località: nettuno

Re: Cockpit

Messaggio da errico »

bravissimo, ma come diamine fai ad essere cosi preciso in 72? Io mi esaurisco solo a pensarci.
Immagine
Immagine
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Cockpit

Messaggio da sidewinder89 »

E finalmente c'è anche lui nella mischia! Bellissimo cockpit, continua così! :-oook

P.S. Ma non dovevi fare un F-16ADF? :-prrrr
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Cockpit

Messaggio da Bonovox »

ma come(!?) qui si và a 1000 all'ora ed io non so niente? :,-(
non vale.....! :-prrrr
Grande Max non ti smentisci mai! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Cockpit

Messaggio da pitchup »

Ciao
1000 all'ora???? Beh...non esageriamo... a volte si comincia pian piano e si arriva a questo punto in un paio di sere... altre cominci alla grande e ti inchiodi a fissare i pezzi per settimane.
Comunque bando alla ciance: ieri in pratica ho dato una stuccata e lisciata alla parte anteriore muso/fusoliera. Poi mi sono rivolto alla parte posteriore del kit e clic clac alla fine mi sono ritrovato con ali/piani di coda/sottofusoliera incollati. Purtroppo le geometrie di questo velivolo non aiuteranno molto la vernciatura. Ultima cosa, montando le ali mi sembra, come dire, che il diedro negativo sia troppo accentuato (puntino un pò troppo verso il basso in pratica). E' anche questa una caratteristica del Tonka ma forse credo che la Revell abbia un pò esagerato con questo particolare. Dalla scomposizione dei pezzi non penso sia un problema risolvibile a meno di non imbarcarsi in una modifica apocalittica delle ali. Per il resto a parte il fatto di aver perso la coda per circa 10 minuti (ho rivoltato mezza casa ma alla fine è rispuntata fuori, maledette scatole Revell ad apetura laterale) il montaggio procede. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”