VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da Rickywh »

Madd 22 ha scritto:Hai fatto benissimo a completarlo, anche io ho la stessa filosofia, prima o poi i lavori incompleti devono essere conclusi.
Ora capisco inoltre perchè le decals si sono comportate così! sono HASEGAWAAAA
fa piacere che la pensi come me, era un delitto lasciarlo indietro, anche perchè inizialmente ci avevo investito parecchio in tempo e "studio", grazie
Starfighter84 ha scritto:Ci sono voluti tre anni.... ma ne è valsa la pena! è un bel lavoro Rick, l'hai curato e studiato bene.
Ad esempio, stavo già per scriverti di raddrizzare il Pitot... invece ho ricontrollato la documentazione e, effettivamente, la sonda puntava leggermente in basso. Questo vuol dire che di foto ne hai controllate in quantità...!

L'unica pecca sono quegli stencil e la matricola militare sotto ai fumi degli inversori.... si vede molto il film della decal. Ma i fumi li hai realizzati ad aerografo o con gessetti?
pitchup ha scritto:Ciao Ricky
3 anni?????? :-prrrr
saluti
...tre anni... :oops: in effetti non sapevo se pubblicarlo o no visto certe ca....ate che ho fatto... :-crazy

è vero che me lo sono studiato bene, tra foto e documentazione, però i tre anni sono dati dall'incostanza e non dalla costruzione, avessi lavorato costantemente in 3 anni lo avrei fatto come minimo in 1:18 :-prrrr ad ogni mdo grazie per i bei commenti e per il luuuuuuungo sostegno morale ;)

Valerio, i fumi li ho fatti in parte ad aerografo, e li non c'era male, ma poi li ho terminati con i "trucchetti" Tamiya, che danno proprio il senso della patina oleosa che hanno quelli reali... questa cosa purtroppo ha enfatizzato il contorno del film delle decals, il motivo è che, secondo me, essendo le decals piuttosto spesse e anche se ben protette dal lucido, le polveri hanno agito come una sorta di drybrush evidenziandone il contorno :.-(

Bonovox ha scritto:Ricky....a chi ti ha criticato che son passati 3 anni, a questa massa di eretici tu risponderai: 3...il numero perfetto per fare il modello perfetto!
Aspetto di scatenarmi in galleria!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco

:-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
matteo44

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Messaggio da matteo44 »

Ooooooo!!!!! Grande Ricky!!!!
L'ultima volta che l'ho visto dal vivo era bellissimo.... adesso con tutti i suoi carichi belli e pronti ti dico che è veramente uno spettacolo!!
Lo so che non sei soddisfatto... ma fidati che hai tirato fuori un signor modello!! :-oook

Attendo le foto in gallery.... anzi no... attendo di vederlo dal vivo!! :-Figo :-Figo
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”