Model Expo 2018 - Verona Fiere: CI SAREMO! topic per organizzazione evento - LEGGETE QUI!

Cena natalizia MT ROMA (e non solo)... chi partecipa alla "mangiata"? :D LEGGETE QUI!

SEABAT italeri

Moderatore: microciccio

ROGER
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Non voglio più perdere tempo a fare cose che non mi và di fare!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/Tamiya
scratch builder: no
Nome: Ruggero Panazza

SEABAT italeri

Messaggio da ROGER » 24 aprile 2012, 14:41

Non ricordo più chi, ma qualcuno mi aveva chiesto se facevo anche elicotteri...beh un paio li ho fatti secula seculorum!! Uno di questo posso anche mostrarlo, ma l'altro meglio di no dai :?
Se ben ricordo il kit era divertente, di una simpatica plastica bluette :-crazy
Ho rifatto in retina metallica le prese d'aria del motore sul muso e alcune aperture sulla deriva...rifatto il gancio del vericello, e ho arredato alla buona il vano di carico ;) buona visione...sempre se è gradevole!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E ora due impietose macro!!!

Immagine

Immagine

Bye bye boy :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine "Come furia per l'Anguria!!"

willy74
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: SEABAT italeri

Messaggio da willy74 » 24 aprile 2012, 14:47

Ammappete... :-oook :-oook :-oook !!!
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

*Ernest Hemingway

ROGER
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Non voglio più perdere tempo a fare cose che non mi và di fare!

Messaggio da ROGER » 24 aprile 2012, 15:22

willy74 ha scritto:Ammappete... :-oook :-oook :-oook !!!
Dai non dirmi che ti piace anche questo vecchio frullino!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine "Come furia per l'Anguria!!"

willy74
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 » 24 aprile 2012, 15:29

Esteticamente era quello che era,ma tu l'hai reso molto bene :-oook !
Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

*Ernest Hemingway

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 » 24 aprile 2012, 19:32

Ah, ma questo lo avevo già visto da qualche altra parte! questa volta ti faccio un piccolo appunto sull'usura del Dai Gloo Ruggero... è venuto fuori un mezzo "rosa salmone" uniforme quando, invece, normalmente si sbiadivano a chiazze queste superfici.
Comunque il colpo d'occhio è sempre bello! :-oook
Immagine Immagine

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ROGER
Ancient User
Ancient User

Messaggio da ROGER » 24 aprile 2012, 20:05

Starfighter84 ha scritto:Ah, ma questo lo avevo già visto da qualche altra parte! questa volta ti faccio un piccolo appunto sull'usura del Dai Gloo Ruggero... è venuto fuori un mezzo "rosa salmone" uniforme quando, invece, normalmente si sbiadivano a chiazze queste superfici.
Comunque il colpo d'occhio è sempre bello! :-oook
Hai una sacrosanta ragione Valerio, ho esagerato con la smorzatura del colore...mi è uscita una tinta un pò fru frù ehehhe
Forse lo hai visto in giro per mostre, è un modello assi datato...magari lo facessero in 48 lo rifarei ;)

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 » 24 aprile 2012, 20:13

ROGER ha scritto:magari lo facessero in 48 lo rifarei ;)
Lo fanno (la Revell/Monogram abbastanza difficile da trovare)! anzi, l'Italeri lo sta per mettere in commercio con uno stampo new tool... abbiamo avuto modo di vedere il master dal vivo alla fine di marzo!
Immagine Immagine

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ROGER
Ancient User
Ancient User

Messaggio da ROGER » 24 aprile 2012, 20:17

Starfighter84 ha scritto:
ROGER ha scritto:magari lo facessero in 48 lo rifarei ;)
Lo fanno (la Revell/Monogram abbastanza difficile da trovare)! anzi, l'Italeri lo sta per mettere in commercio con uno stampo new tool... abbiamo avuto modo di vedere il master dal vivo alla fine di marzo!
Molto bene,vedrò di procurarmene uno, ho delle conoscenze dentro l'Italeri ;) conosci un certo Sario?

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 » 24 aprile 2012, 20:19

Sario? no.... di cosa si occupa nella fabbrica?
Immagine Immagine

ROGER
Ancient User
Ancient User

Messaggio da ROGER » 24 aprile 2012, 20:43

Starfighter84 ha scritto:Sario? no.... di cosa si occupa nella fabbrica?
è colui che monta e vernicia quasi tutti i modelli di aerei elicotteri e carri che l'azienda produce o sforna, quei modelli che poi porta in giro nei suoi stand nelle varie manifestazioni

Rispondi

Torna a “Elicotteri”