VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da Ivan89 »

Come promesso eccovi le foto del mio ultimo lavoro :-D si tratta di un AB-212 italeri versione A.M.I. ICO (Incremento Capacità Operativa) impiegato in Afghanistan.
Riguardo il modello la qualità della plastica non è male, unica pecca (e piuttosto fastidiosa :evil: ) è la completa confusione nei numeri delle decals, tanto che sono dovuto andare a occhio da foto dei modelli reali. Per quanto ne sò è un veccio modello italeri al quale sono state aggiunte piccole modifiche e le decals nuove, probabilmente sono all'origine del problema.

Le mie modifiche sono state:
1-aggiunta dei cavi di alimentazione del vericello.
2-cinture di sicurezza e cavi attacco cuffie all'interno dell'abitacolo
3-sostituzione asta para rotore di coda (quella originale sembrava una spranga di ferro :-D ) e antenna posteriore.

Piccole rifiniture sono, qualche piccolo lavaggio con color sabbia (visto l'impiego in Afghanistan), annerimento della coda per simulare i fumi dello scarico e lumeggiatura delle due MG 42/59 laterali.

Con la speranza che vi piaccia :-D , aspetto vostri commenti e suggerimenti :-oook
IMG_2123.JPG
IMG_2108.JPG
IMG_2117.JPG
IMG_2135.JPG
IMG_2138.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da Ivan89 »

Eccone un'altro paio :-D .....
IMG_2120.JPG
IMG_2116.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da microciccio »

Davvero un bel lavoro Ivan :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da Ivan89 »

microciccio ha scritto:Davvero un bel lavoro Ivan :-oook .

microciccio
Grazie microciccio!! :-D
No no. Sono solo le foto finali, il WIP al momento è l'autocostruzione di un estintore tanto per riempire la base, però non sto facendo foto...se vi interessa le faccio e a lavoro finito mi dite che ne pensate :-D
BernaAM

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da BernaAM »

Bel modello considerando anche che non è il massimo della precisioione quello stampo, un piccolo appunto; i 212 impiegati Afghanistan all'interno sono neri. Adesso che hai archiviato anche quasto modello parti subito con il prossimo. Anche io lo avrei nelle lista dei modelli da fare.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da Snake88 »

Veramente molto bello!
Complimentissimi
Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da Ivan89 »

BernaAM ha scritto:un piccolo appunto; i 212 impiegati Afghanistan all'interno sono neri.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
Per gli interni ho cercato e ci sono molte versioni compresa quella nera, in ogni caso ho cercato di riprodurre il colore ottimale :-D
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da sarvo »

pure a me piace tantissimo, complimenti :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: AB-212 A.M.I. (ICO) 1/48 - Italeri

Messaggio da rob_zone »

Bello!Molto bello! :-oook
Poichè opera nel deserto,perchè non lo sporchi un po con le polveri?Un tocchettino,anche nelle pale.. :-oook
Rispondi

Torna a “Elicotteri”