VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

WESSEX HU. 5 - Italeri 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: WESSEX HU. 5 - Italeri 1/48

Messaggio da sdl1958 »

Venuto bene davvero! Per essere un rientro direi lo ai fatto all grande!
Ciao

Stefano
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: WESSEX HU. 5 - Italeri 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

davvero una scelta particolare quella dell'esemplare uruguaiano. :-oook

Il colore della mimetica è :-oook mentre l'arancione, salvo dipenda dalla luce delle foto, vira tanto verso il rosso.
10028134.jpg
Se posso permettermi, negli interni, mi sarei concentrato sulle panche (quelle in plastica originali del kit appaiono rigide) che sono l'elemento maggiormente visibile dal portellone ed anche quello più colorato come nel caso illustrato dalla prossima foto.
DSCF1762.jpg
microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: WESSEX HU. 5 - Italeri 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Credo che in quanto a "periodacci" tu sia in ottima compagnia.... che ci vuoi fare.
Detto questo, hai fatto un lavoro stupendo e dettagliatissimo, inoltre una scelta araldica sicuramente originalissima.
Forse solo il rosso HiViz ha una tonalità troppo sull' amaranto (sempre che non si la foto a dare questa impressione). E' capitato pure a me sul mio ultimo modello di avere lo stesso problema rappresentativo ed ho visto come (nel mio caso) il rosso Tamiya puro fosse poco rispondente. Ho raggiunto un buon risultato visivo con una miscela di rosso e giallo Vallejo. Tu dirai perché non ho invece miscelato i colori Tamiya direttamente??? Perché il mio barattolo di "rosso" Tamiya è desaturato completamente (usi normali) e miscelando il rosso con il giallo veniva fuori un marrone indefinito ahimè!!! Un periodaccio in pratica.
Ottimo frullino davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: WESSEX HU. 5 - Italeri 1/48

Messaggio da groover81 »

microciccio ha scritto:Il colore della mimetica è mentre l'arancione, salvo dipenda dalla luce delle foto, vira tanto verso il rosso.
Purtroppo Paolo hai perfettamente ragione!le foto rispondono fedelmente ai colori reali e il rosso è come appare...purtroppo però non ho ancora grande dimestichezza con la ricerca delle giuste tinte attraverso la miscela di diversi colori.....
microciccio ha scritto:Se posso permettermi, negli interni, mi sarei concentrato sulle panche (quelle in plastica originali del kit appaiono rigide) che sono l'elemento maggiormente visibile dal portellone ed anche quello più colorato come nel caso illustrato dalla prossima foto.
Anche qui hai perfettamente ragione, ma ti assicuro che i piccolissimi lavori di scratch che ho fatto negli interni sono la mia primissima volta e quindi ho dovuto fare i conti con quello che non so fare! :-D
pitchup ha scritto:Credo che in quanto a "periodacci" tu sia in ottima compagnia.... che ci vuoi fare.
Detto questo, hai fatto un lavoro stupendo e dettagliatissimo, inoltre una scelta araldica sicuramente originalissima.
Grazie mille!! e sto cercando di fare mio un pensiero che penso sia vero...la vita è una ruota: ci sono periodi migliori e periodi meno buoni. A noi spetta solo dare sempre il massimo e tener duro quando le cose si fanno difficili...prima o poi la ruota girerà XX-X
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”