VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da brando »

Lo Huey è sempre stato uno degli elicotteri più belli anche se è molto semplice come linea....questo modello mi piace davvero tanto!
Bel lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 20:25
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da alberto.ps »

tutto vero... una griglia mi si è letteralmente aperta ma ormai la cofanatura era chiusa e non sono riuscito a riparare meglio di così!
le decals sono tutte lettere singole, il fondo era lucido caramellato di future ma mi sono accorto troppo tardi(dopo l'opaco) che alcune avevano l'effetto silvering... malefica xtradecal! pazienza...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello davvero! Avrei preferito la mimetica NATO però va bene anche così.
Bravo Alberto
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un altro in vetrina!
In effetti le pale hanno una curvatura strana... come se si piegassero da 3/4 in avanti. Insomma... poco naturale.
Il resto mi garba! Ma i vetrini sono sempre molto sporchi ;)

Inviato dal mio GT-P5200
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da Madd 22 »

Bello...nel complesso mi piace. Solo le decals si notano molto con il silvering.
Se la verniciatura polverosa è colpa della macro...meglio così Alberto!
Bravo

p.s.
Le pale...in effetti...
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 20:25
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da alberto.ps »

le pale si sistemano, basta una passata di mano e quell'angolazione si addolcisce... Valerio pulisciti gli occhiali perché stavolta i trasparenti sono TRASPARENTISSIMI! Notare bene le foto fatte attraverso il parabrezza, se vedono pure le cinture sui seggiolini! tutti gli altri li ho montati a modello finito.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da Starfighter84 »

alberto.ps ha scritto:Valerio pulisciti gli occhiali perché stavolta i trasparenti sono TRASPARENTISSIMI! Notare bene le foto fatte attraverso il parabrezza, se vedono pure le cinture sui seggiolini! tutti gli altri li ho montati a modello finito.
Guarda che io i problemi li ho da lontano... da vicino ci vedo benissimo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da BernaAM »

Scelta del soggetto interessante caro Alberto però da un modellista esperto e bravo quale sei mi sarei aspettato qualcosa in più, le decal hanno fatto "silvering", poi non ho capito ma nelle foto la colorazione ha una resa polverosa è voluta ? O è solo un effetto delle foto ? Spero che tu non te la sia presa per queste critiche fatte da un'amico ci posso stare. Vai col prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 20:25
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da alberto.ps »

le critiche ci stanno tutte Fabrì ma ti assicuro che dal vivo è molto meglio! la vernice non è polverosa ed il silvering si nota solo sul trave di coda lato sx! prima o poi te lo devi venire a vedere!
BernaAM

Re: AB 205 Esc-3 Esercito Italiano

Messaggio da BernaAM »

alberto.ps ha scritto:le critiche ci stanno tutte Fabrì ma ti assicuro che dal vivo è molto meglio! la vernice non è polverosa ed il silvering si nota solo sul trave di coda lato sx! prima o poi te lo devi venire a vedere!
Sicuramente alla prima occasione lo voglio vedere dal vivo, comunque hai tutta la mia comprensione per lo stampo di scarsa qualità.
Ciao.
Fabrizio
Rispondi

Torna a “Elicotteri”