GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Moderatore: Madd 22

ROGER

GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da ROGER »

Il Wessex è stato uno dei più importanti elicotteri in servizio nella Royal Air Force e Fleet Air Arm ed impiegato in combattimento durante la guerra delle Falkland del 1982.
Gli ultimi quattro Wessex della RAF erano in servizio nell’84th Squadron sulla base di Akrotiri sull’isola di Cipro fino al gennaio 2003, ho rappresentato uno di questi soggetti.
Dopo quasi un anno dal suo inizio durante il GB 2014, riesco a mettere in galleria questo elicotterone. Alcuni lo hanno visto di persona al Model Game a Bologna in novembre dello scorso anno.

Il kit è quello della nostrana Italeri in scala 1/48. Dopo diversi interventi di miglioria e l'utilizzo delle decals fornite nella scatola sono arrivato a questo....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Per chi si fosse perso il wip:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 03&t=10932

Tanti cari saluti a tutti dal Roger
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da Jacopo »

Finalmente Ruggè!!!!! è davvero stupendo il lavoro da te svolto, finalmente lo vediamo bello finito!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da heinkel111 »

visto a Bologna! Spettaculer!!! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da matteo44 »

Caro Roger... ho avuto il piacere di poterlo ammirare dal vivo sto spettacolo di modello... è veramente superlativo!
Lo devo proprio ammettere... grazie al tuo modello, mi hai fatto rivalutare questo elicottero che fino a poco tempo fa lo consideravo un ces..
Gran bel lavoro! :thumbup:


Link inserito in Elenco Gallerie
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da paolo72fg »

a vederlo di persona al Model Bo... ha fatto un bell'effetto

bravo Ruggero :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da Cox-One »

Visto al Model e risottolineo la bellezza delle antenne .... ma anche tutto il resto .... gli interni vanno visti dal vivo!!
Questo è uno dei casi in cui la foto mortifica parecchio la vera resa del modello.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5892
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da Madd 22 »

Dal vivo vale Il doppio...a bologna lo sbirciavo sempre.
Complimenti ruggé :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da Starfighter84 »

In foto è bellissimo... dal vivo è stupendo. Un altro masterpiece Rug, veramente figo!!! :-Figo :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Visto dal vivo durante un bellissimo sabato sera....dovrebbe essere usato per il catalogo dell' Italeri.
:-oook :-oook
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit - ROGER - WESSEX HU.5

Messaggio da ROGER »

Ringrazio di cuore tutti quanti hanno speso parte del loro tempo per esternare il gradimento verso questo mio lavoro non semplice... :?
Voglio anche scusarmi per la scarsa qualità delle foto, le ho fatte con lo smartphone velocemente per inserire finalmente anche questo modello nella gallery :-D

Risaluto di nuovo tutto il popolo di MT

Roger
Rispondi

Torna a “Elicotteri”