VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da nannolo »

Brutto e cattivo.... :-000
Bello come e' realizzato ma brutto e inquietante nella sua livrea da squalo nero.
Bel frullino davvero !! Non ho seguito il wip ( :.-( ) ma il risultato e' veramente :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook .
Ps peccato solo che le foto siano piccoline e non permettano di goderselo in grande formato. Ne valeva veramente la pena.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Grazie Andrea. Per la luce delle foto mi sono attrezzato con altri due faeretti, mobili, a luce calda da 150 W da usare come spot laterali ...... così si spera di fare foto senza le fastidiose ombre che genera il gruppo luce attuale posto sulla verticale.
Sulle foto ...... io ho postato le foto con ris. 800x600 come indicato sulla guida di microciccio ..... ma in effetti vedo che il server accetta anche foto fino a un peso di 4,7 Mb ..... ergo, giocando un poco con la qulità deo jpg si possono caricare foto più grandi. Lo terrò a mente per il futuro :-Figo
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Vincenzo
Cavolo me l'ero perso questo. Bravo l'hai portato a termine vedo!!!
Il modello è fatto molto bene sicuramente. Dal mio punto di vista però la sua particolare finitura lo rende (paradossalmente) un pò anonimo a livello di "acchiappo" visivo. Quindi, sempre dal mio punto di vista, avrei giocato un pò sui contrasti e sul postshading. Ma ripeto è come avrei colorato io il modello.
Alla fine però hai reso bene le forme soferte di questo elicottero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da rob_zone »

Averlo portato a termine gi aè una gran cosa..ti rinnovo i complimenti anche per la finale realizzazione!! :-oook :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Grazie Grazie ... se continua così mi sa che mi tocca pagare da bere :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1610
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da paolo72fg »

Bello il modello
Caspita quanto è grande per essere 1/48 :o
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”