VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Terminato il Mini GB posto le foto fatte con la macchina fotografica. Ho cercato di migliorare le luci .... ma devo aumentare il numero di faretti ....
Come detto nel WIP non è il mio massimo, ma è sicuramente un bel banco prova tecniche e alla fine non è nemmeno tanto male.
Immagine2014-02-28 17.34.54
Immagine2014-02-16 18.46.44
Immagine2014-02-16 18.46.56
Immagine2014-02-28 17.35.05
Immagine2014-02-28 17.35.31
Niente basetta, andrà in vetrina così com'è con il suo cartellino con tanto di logo del GB...

Grazie a tutti quelli che hanno seguito, o anche solo guardato, il WIP e che con i loro commenti mi hanno permesso di portare a termine questo frullino :-D
Ultima modifica di Cox-One il 5 giugno 2016, 11:46, modificato 2 volte in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da seastorm »

Ciao Vincenzo,
sicuramente un lavoro coi fiocchi anche se le luci non sono il massimo per rendere merito alla tua opera! :-oook :-oook :-oook
Sergio ;)
Immagine
Enrywar67

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Enrywar67 »

....ho seguito il wip...hai fatto un lavorone,compliments! :-oook :-oook
P.s.....le foto non sono all'altezza del modello... ;) ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Enrywar67 ha scritto:....ho seguito il wip...hai fatto un lavorone,compliments! :-oook :-oook
P.s.....le foto non sono all'altezza del modello... ;) ;)
..... ma è grazie a loro che sembra meglio di quello che è :-sbraco :-sbraco :-prrrr

PS
Conto di aggiungere altri due faretti da 100 watt da posizionare ad angolazione diverse in modo da ridurre le ombre. Ad oggi vi è un faretto da 100 watt due lampade da neon da 27 pari ad altri 150 watt e tre faretti a led equivalenti a 30 watt l'uno. Il difetto più grosso è che sono quasi tutti allo zenit....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Psycho »

ah ecco, c'era già! :D Bel lavoro, preciso e pulito, bello!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16479
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro!!! è bellissimo questo Kamov :-oook :-oook :-oook :-oook :-SBAV :-SBAV
SPILLONEFOREVER

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Frullone possente ed inquietante da avere come "avversario".
Modello impegnativo, con montaggio e colorazione davvero ben realizzati Vincenzo :-lino
Hai ottenuto una bella finitura che rende perfettamente lo status di dimostratore di questo Kamov.
Peccato per le decals. L'illuminazione artificiale e la livrea scura fanno intravedere po' di silvering qua e là.

:)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Cox-One »

Si Guido, la verniciatura è tra le cose che mi è venuta meglio. Iniziata male è stata ripresa bene. Anche la finitura dei trasparenti italeri mi piace. Devo abituarmi al modo tutto loro, rispetto agli smalti, di depositarsi sulle superfici. Sulle decal ho già detto che alcune si sono fatte odiare ( X rosse docet) ma quel che vedi è quel che è ...... non ho adottato alcuna posa fotografica per sminuire i difetti, ecco perchè alla fine sono discretamente contento. Lo ammetto non sono mai riuscito a far sparire tutte le decal sui miei modelli ..... c'è ne sempre qualcuna con manie di protagonismo. :)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Unrealman
Modeling Time User
Messaggi: 96
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 15:34
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Località: Napoli

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da Unrealman »

Bello bello il tuo Hokum, ho seguito il tuo wip con molta attenzione.. uno dei soggetti russi sul quale so pochissimo.
Mi piace. :-oook
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Ka-50 Hokum 1/48 Italeri

Messaggio da comanche »

Seguendo il WIP ho che è un kit tutt'altro che facile. Tu lo hai domato alla grande! :-oook
Rispondi

Torna a “Elicotteri”