MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

AB-206 Esercito Italiano Astrokit 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24946
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: AB-207 Esercito Italiano Astrokit 1/48

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto:...Paolo al solito,grande commento e molto interessante il tuo!
Mi sono informato anche io sulla storia degli Astrokit e devo dire che molte scatole a noi sconosciute (Pelican) ci sono grazie a lei!Purtroppo la reperibilità è molto bassa ed il prezzo molto alto!Pensa,mi hanno commissionato anche il MD 500 della Guardia di Finanza,bel kit veramente,ma da incubo!...
Troppo buono Rob, grazie.

La scatola del Pelican mi è del tutto nuova :-000 :-SBAV . Sarebbe interessante reperirne una per vedere il contenuto. :-Figo
rob_zone ha scritto:...Per quanto riguarda gli altri modelli che sto preparando, li sto preparando per la mostra che ci sarà a Messina nei primi di dicembre!I kit me li ha forniti il fondatore della Associazione modellistica Messinese a cui appartengo, ed entro il 3 in teoria dovrei consegnarli!Questo,un AB 412 italeri,un mD 500 G.D.F ed un carro tedesco in 72 per un Pontone in resina (non ho la minima idea di che sia!). Ogni hanno alla moostra sono presenti gli stand della Guardia di Finanza,Carabinieri,Esercito e Polizia!Quindi,per questo motivo la scelta simbolica di queste scatolette! :-oook ...
Idea bella e impegnativa. Adesso basta postare, vai a lavorare che il 3 dicembre è dietro l'angolo. :-prrrr :-sbraco

microciccio

PS: mi raccomano, ricorda di postare le foto della mostra. ;)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
gio
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 ottobre 2011, 1:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gio
Località: Milano

Re: R: AB-206 Esercito Italiano Astrokit 1/48

Messaggio da gio »

Complimenti, bel kit. Siamo vicini al 3 sono curioso di vedere l' md500 come è venuto ma soprattutto che difficoltà hai incontrato
Ciao Giovanni
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: R: AB-206 Esercito Italiano Astrokit 1/48

Messaggio da rob_zone »

gio ha scritto:Complimenti, bel kit. Siamo vicini al 3 sono curioso di vedere l' md500 come è venuto ma soprattutto che difficoltà hai incontrato
Ciao Giovanni
Giovanni!
Oggi ho passato il giallo G.D.F. e riguardo il montaggio posso dirti che è davvero divertente,ci sono parti in resina che stimolano ancora di piu il modellista. :-oook Una parte,infernale,è il vetro!Completamente sovradimensionato alle estremite,bisogna trovare un giusto equilibrio tra semi fusoliere e vetro per trovare un giusto equilibrio.. :-bleaa A livello di stuccature invece,è povero,io ho solo carteggiato finora e stuccato però,quelle zone di canopy che lo permettevano.

saluti e grazie
RoB da Messina :-oook
gio
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 ottobre 2011, 1:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gio
Località: Milano

Re: R: AB-206 Esercito Italiano Astrokit 1/48

Messaggio da gio »

Rob grazie delle indicazioni. Per i finestrini laterali come ti sei comportato? Nella scatola che ho io viene indicato di allargare il finestrino ma manca il trasparente da inserire. Era così anche nella tua?
Ciao Giovanni
Immagine
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: AB-206 Esercito Italiano Astrokit 1/48

Messaggio da ziper_it »

Ciao Rob,
Non è che hai una foto preverniciatura delle correzioni per montare il windshield?

Grazie,
Francesco
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: AB-206 Esercito Italiano Astrokit 1/48

Messaggio da sarvo »

complimenti bel lavoro alla fine
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10037
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: R: AB-206 Esercito Italiano Astrokit 1/48

Messaggio da rob_zone »

gio ha scritto:Rob grazie delle indicazioni. Per i finestrini laterali come ti sei comportato? Nella scatola che ho io viene indicato di allargare il finestrino ma manca il trasparente da inserire. Era così anche nella tua?
Ciao Giovanni
Giovanni,li ho inseriti dopo,perche i porelloni li ho semplicemente appoggiati al modello!
ziper_it ha scritto:Ciao Rob,
Non è che hai una foto preverniciatura delle correzioni per montare il windshield?

Grazie,
Francesco
No Francè mi dispiace!
sarvo ha scritto:complimenti bel lavoro alla fine
Grazie mille Sarvo!

grazie ragazzi!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Elicotteri”