VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Boeing 737-800 Air Berlin

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da Icari Progene »

Finalmente finito!
Oggi mi ci sono messo d'impegno e l'ho finito!
Sto canchero me lo porto appresso da ottobre scorso e le troppe decal in 1/144 mi hanno sempre fatto desistere dal completarlo!
Oggi è pronto, manca giusto l'ultima mano di finitura, la prima mano è ancora troppo fresca!
eccovi qualche foto fatta così rapida rapida.

Immagine

Immagine

Immagine

e per darvi un idea delle dimensioni dei dettagli ecco le ruote!
Immagine

Il colore della pancia è una miscela del rosso lucido gunze, Wine red gunze e arancione gunze, la riga rossa di divisione è dipinta come anche la coda (non la scritta)
Tutto da scatola molto simpatico il montaggio e il dettaglio dei carrelli e dei motori!
Che ve ne pare?
Spero vi piaccia prossimamente faccio qualche altra foto decente!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da Folgore »

Weila Icari..

mmm
mmm... Dove sono i lavaggi ad olio? Le sporcature? La salsedine? Le fumate delle mitragliatrici? le perdite di olii idraulici? Niente sporcature??? :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Non me ne intendo di aerei civili, ma un pò di modellismo lo so fare e ti posso dire che fa la sua bella figura!

Ciao ciao

Folgore
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da Starfighter84 »

Già è piccolo... poi tutte quelle linee curve da verniciare... insooma, per certi versi è più complicato un airliners che un aereo militare! bravo Luca quindi.... :-oook
Però mi dà l'impressione che sia un pò troppo carico sul ruotino anteriore... è così? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da Icari Progene »

Dove sono i lavaggi ad olio? Le sporcature? La salsedine? Le fumate delle mitragliatrici? le perdite di olii idraulici? Niente sporcature?
ciao folgore, si hai ragione le sporcature mancano per come siamo abituati a vederle noi aeroplanari militarieggatori
ma ci sono... qualche fumata di scarico dietro ai motori.. qualche sbavatura di olio sulle ali... ma poca roba inquanto i civili sono abbastanza pulitii da quel punto di vista... poi i colori sono sempre uniformi inquanto ogni migliaio di ore vanno in manutenzione e solitamente rimettono sempre tutto al pari del nuovo, e questo succede ogni 4/5 mesi. quindi non vedrai mai un aereo di linea occidentale onto di sporco con olio che cola o con il colore sbiadito. (più del bianco che vuoi schiarire..)
lavaggi a olio decisamente no! guarda le foto di un aereo civile vero e dimmi se riconosci un pannello dall'altro... poi in 144 stonano proprio!
comunque il civile lo considero anche io più complicato del militare... porcavacca i colori te li devi fare, le mascherature sono una rogna per via delle dimensioni... e poi le decal! mamma mia sono proprio una piaga! sono moltissime e di dimensioni ridicole, ma se non ce le metti il modello risulta vuoto!
è una bella esperienza, tutti gli aeroplanari dovrebbero provare a farne uno del genere prima o poi! cambi un po il puntoo di vista del modello zozzo e operativo in lindo e sempre in condizioni presentabili per soddisfare la clientela! :-yahoo
Però mi dà l'impressione che sia un pò troppo carico sul ruotino anteriore... è così?
no valè tutto il contrario... è appoggiato sul nastro proprio perchè i furbacchioni revell dicono di mettere 20g davanti quando il modello dietro ne pesa il doppio e quindi sta li così! vabbè lo incollerò alla base
grazie per i complimenti... :-Champ
Ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
andrewb80
Knight User
Knight User
Messaggi: 744
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 14:38
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea
Località: Riccione

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da andrewb80 »

Bello! Mi piace!
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Gabriele

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da Gabriele »

COMPLIMENTI è la sola parola che mi viene da dirti !!! per farlo stare sulle sue "zampine" senza incollarlo ad una base perchè non provi ad autocostruirti una scaletta d'accesso da mettere in prossimità della porta posteriore ? o questi liners venogno sempre accostati ai ponti mobili ?????
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da Icari Progene »

bell'idea ma un po macchinosa.... non è semplice farlo.
vedremo cosa inventare.
Ciao
Luca :-D
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto:... insooma, per certi versi è più complicato un airliners che un aereo militare! bravo Luca quindi....
Concordo...veramente bravo!
Secondo il mio punto di vista è molto facile sporcare un aereo, il difficile è riuscire a costruirlo pulito senza difetti (almeno apparenti.... ;) )....
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da CoB »

bene luca però ora montiamoci un paio di sidewinder almeno!! scherzo naturalmente!! ottimo lavoro e bell'esercizio di pulizia!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Io di questi cosi abitando in pratica sul "sentiero" dell' Aeroporta Pisa ne vedo sfilare parecchi. bel lavoro..però io una serie di linee di struttura appena accennate con bianco appenaaaa scurito avrei provato a farle.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Civili”