Pagina 1 di 2

Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 27 luglio 2009, 22:28
da Icari Progene
Finalmente finito!
Oggi mi ci sono messo d'impegno e l'ho finito!
Sto canchero me lo porto appresso da ottobre scorso e le troppe decal in 1/144 mi hanno sempre fatto desistere dal completarlo!
Oggi è pronto, manca giusto l'ultima mano di finitura, la prima mano è ancora troppo fresca!
eccovi qualche foto fatta così rapida rapida.

Immagine

Immagine

Immagine

e per darvi un idea delle dimensioni dei dettagli ecco le ruote!
Immagine

Il colore della pancia è una miscela del rosso lucido gunze, Wine red gunze e arancione gunze, la riga rossa di divisione è dipinta come anche la coda (non la scritta)
Tutto da scatola molto simpatico il montaggio e il dettaglio dei carrelli e dei motori!
Che ve ne pare?
Spero vi piaccia prossimamente faccio qualche altra foto decente!
Ciao
Luca

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 27 luglio 2009, 22:31
da Folgore
Weila Icari..

mmm
mmm... Dove sono i lavaggi ad olio? Le sporcature? La salsedine? Le fumate delle mitragliatrici? le perdite di olii idraulici? Niente sporcature??? :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Non me ne intendo di aerei civili, ma un pò di modellismo lo so fare e ti posso dire che fa la sua bella figura!

Ciao ciao

Folgore

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 27 luglio 2009, 22:58
da Starfighter84
Già è piccolo... poi tutte quelle linee curve da verniciare... insooma, per certi versi è più complicato un airliners che un aereo militare! bravo Luca quindi.... :-oook
Però mi dà l'impressione che sia un pò troppo carico sul ruotino anteriore... è così? :)

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 28 luglio 2009, 0:18
da Icari Progene
Dove sono i lavaggi ad olio? Le sporcature? La salsedine? Le fumate delle mitragliatrici? le perdite di olii idraulici? Niente sporcature?
ciao folgore, si hai ragione le sporcature mancano per come siamo abituati a vederle noi aeroplanari militarieggatori
ma ci sono... qualche fumata di scarico dietro ai motori.. qualche sbavatura di olio sulle ali... ma poca roba inquanto i civili sono abbastanza pulitii da quel punto di vista... poi i colori sono sempre uniformi inquanto ogni migliaio di ore vanno in manutenzione e solitamente rimettono sempre tutto al pari del nuovo, e questo succede ogni 4/5 mesi. quindi non vedrai mai un aereo di linea occidentale onto di sporco con olio che cola o con il colore sbiadito. (più del bianco che vuoi schiarire..)
lavaggi a olio decisamente no! guarda le foto di un aereo civile vero e dimmi se riconosci un pannello dall'altro... poi in 144 stonano proprio!
comunque il civile lo considero anche io più complicato del militare... porcavacca i colori te li devi fare, le mascherature sono una rogna per via delle dimensioni... e poi le decal! mamma mia sono proprio una piaga! sono moltissime e di dimensioni ridicole, ma se non ce le metti il modello risulta vuoto!
è una bella esperienza, tutti gli aeroplanari dovrebbero provare a farne uno del genere prima o poi! cambi un po il puntoo di vista del modello zozzo e operativo in lindo e sempre in condizioni presentabili per soddisfare la clientela! :-yahoo
Però mi dà l'impressione che sia un pò troppo carico sul ruotino anteriore... è così?
no valè tutto il contrario... è appoggiato sul nastro proprio perchè i furbacchioni revell dicono di mettere 20g davanti quando il modello dietro ne pesa il doppio e quindi sta li così! vabbè lo incollerò alla base
grazie per i complimenti... :-Champ
Ciao
luca

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 28 luglio 2009, 9:33
da andrewb80
Bello! Mi piace!

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 28 luglio 2009, 10:57
da Gabriele
COMPLIMENTI è la sola parola che mi viene da dirti !!! per farlo stare sulle sue "zampine" senza incollarlo ad una base perchè non provi ad autocostruirti una scaletta d'accesso da mettere in prossimità della porta posteriore ? o questi liners venogno sempre accostati ai ponti mobili ?????

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 28 luglio 2009, 13:01
da Icari Progene
bell'idea ma un po macchinosa.... non è semplice farlo.
vedremo cosa inventare.
Ciao
Luca :-D

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 28 luglio 2009, 20:57
da Kit
Starfighter84 ha scritto:... insooma, per certi versi è più complicato un airliners che un aereo militare! bravo Luca quindi....
Concordo...veramente bravo!
Secondo il mio punto di vista è molto facile sporcare un aereo, il difficile è riuscire a costruirlo pulito senza difetti (almeno apparenti.... ;) )....

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 29 luglio 2009, 0:43
da CoB
bene luca però ora montiamoci un paio di sidewinder almeno!! scherzo naturalmente!! ottimo lavoro e bell'esercizio di pulizia!!

Re: Boeing 737-800 Air Berlin

Inviato: 29 luglio 2009, 13:30
da pitchup
Ciao Luca
Io di questi cosi abitando in pratica sul "sentiero" dell' Aeroporta Pisa ne vedo sfilare parecchi. bel lavoro..però io una serie di linee di struttura appena accennate con bianco appenaaaa scurito avrei provato a farle.
saluti
Massimo da Livorno