VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Hasegawa 737-200 Ethiopian

Moderatore: Madd 22

rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: RE: Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da rob_zone »

i-datm ha scritto:
rob_zone ha scritto:Stavo guardando gli altri tuoi post e devo ammettere che hai un'ottima mano!Mi piacciono molto i tuoi liners ;)
E' da un po di tempo che vorrei farne uno..hai qualche dritta??Non so,una bella scatola da consigliarmi :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob,

Grazie dei complimenti, ti assicuro che sono ancora molto lontano dal raggiungere risultati degni di nota, per questo non mi accontento e faccio tesoro dei preziosi consigli degli amici del forum i quali hanno senza ombra di dubbio più esperienza e mano di me. [emoji4] Il consiglio che posso darti dipende da quale livello di preparazione tecnica hai sull'assemblaggio e la colorazione. Se sei alle prime armi come me ti consiglierei di partire con un liner piccolo, pochi pezzi da assemblare ma bello allo stesso tempo... Un 737 o un dc9....scegli tu la scala che più ti aggrada e poi vai. Su eBay di kit ne trovi abbastanza... Coraggio!! [emoji6]

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Guarda io faccio solo aerei ad elica della WWII in scala 48,quindi siamo quasi agli antipodi! :-D
Ok perfetto...provare per credere allora..benissimo! :-D
Mi stuzzicavano un Airbus 330-300 (Thai) della revell in 144 ed un 777 della zvedza sempre in 144!Bei bestioni però..devo trovare lo spazio!!! :-sbraco
Avatar utente
i-datm
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 marzo 2016, 7:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: RE: Re: RE: Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da i-datm »

rob_zone ha scritto:
i-datm ha scritto:
rob_zone ha scritto:Stavo guardando gli altri tuoi post e devo ammettere che hai un'ottima mano!Mi piacciono molto i tuoi liners ;)
E' da un po di tempo che vorrei farne uno..hai qualche dritta??Non so,una bella scatola da consigliarmi :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob,

Grazie dei complimenti, ti assicuro che sono ancora molto lontano dal raggiungere risultati degni di nota, per questo non mi accontento e faccio tesoro dei preziosi consigli degli amici del forum i quali hanno senza ombra di dubbio più esperienza e mano di me. [emoji4] Il consiglio che posso darti dipende da quale livello di preparazione tecnica hai sull'assemblaggio e la colorazione. Se sei alle prime armi come me ti consiglierei di partire con un liner piccolo, pochi pezzi da assemblare ma bello allo stesso tempo... Un 737 o un dc9....scegli tu la scala che più ti aggrada e poi vai. Su eBay di kit ne trovi abbastanza... Coraggio!! [emoji6]

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Guarda io faccio solo aerei ad elica della WWII in scala 48,quindi siamo quasi agli antipodi! :-D
Ok perfetto...provare per credere allora..benissimo! :-D
Mi stuzzicavano un Airbus 330-300 (Thai) della revell in 144 ed un 777 della zvedza sempre in 144!Bei bestioni però..devo trovare lo spazio!!! :-sbraco
Ahahahahahah sullo spazio non saprei come aiutarti!!! [emoji3] [emoji106] Colleziono metallici e assemblati tutti in scala 1/200 ed ho problemi di spazio figuriamoci con gli 1/144[emoji51]

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
i-datm
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 marzo 2016, 7:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da i-datm »

Prendi il modello che ti piace e mettiti a farlo dammi retta! [emoji6]

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
i-datm
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 marzo 2016, 7:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: RE: Re: RE: Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da i-datm »

rob_zone ha scritto:
i-datm ha scritto:
rob_zone ha scritto:Stavo guardando gli altri tuoi post e devo ammettere che hai un'ottima mano!Mi piacciono molto i tuoi liners ;)
E' da un po di tempo che vorrei farne uno..hai qualche dritta??Non so,una bella scatola da consigliarmi :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob,

Grazie dei complimenti, ti assicuro che sono ancora molto lontano dal raggiungere risultati degni di nota, per questo non mi accontento e faccio tesoro dei preziosi consigli degli amici del forum i quali hanno senza ombra di dubbio più esperienza e mano di me. [emoji4] Il consiglio che posso darti dipende da quale livello di preparazione tecnica hai sull'assemblaggio e la colorazione. Se sei alle prime armi come me ti consiglierei di partire con un liner piccolo, pochi pezzi da assemblare ma bello allo stesso tempo... Un 737 o un dc9....scegli tu la scala che più ti aggrada e poi vai. Su eBay di kit ne trovi abbastanza... Coraggio!! [emoji6]

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Guarda io faccio solo aerei ad elica della WWII in scala 48,quindi siamo quasi agli antipodi! :-D
Ok perfetto...provare per credere allora..benissimo! :-D
Mi stuzzicavano un Airbus 330-300 (Thai) della revell in 144 ed un 777 della zvedza sempre in 144!Bei bestioni però..devo trovare lo spazio!!! :-sbraco
330 thai revell! [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da rob_zone »

i-datm ha scritto:Prendi il modello che ti piace e mettiti a farlo dammi retta! [emoji6]

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per le dritte!!Non escludo allora un futuro acquisto!! :-D
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da filippo77 »

Che bianco hai usato??, e' un colore veramente difficile da gestire, bel liner complimenti
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

bel liner. :-oook

Sul trasparente anteriore vuoi rimetterci le mani oppure lo lasci così?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
i-datm
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 marzo 2016, 7:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: RE: Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da i-datm »

microciccio ha scritto:Ciao Claudio,

bel liner. :-oook

Sul trasparente anteriore vuoi rimetterci le mani oppure lo lasci così?

microciccio
Ciao [emoji3] cosa mi suggerisci in alternativa?

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RE: Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da microciccio »

i-datm ha scritto: 9 aprile 2016, 19:45
microciccio ha scritto:... Sul trasparente anteriore vuoi rimetterci le mani oppure lo lasci così? ...
Ciao [emoji3] cosa mi suggerisci in alternativa? ...
Ciao Claudio,

la domanda mi era proprio sfuggita. Nel caso in cui tu sia ancora un frequentatore del forum direi che le soluzioni possibili sono due:
  • se non corri il rischio di farlo cadere all'interno userei la pasta abrasiva delimitando i bordi col nastro. Se occorre si può passare anche con un nettaorecchie;
  • ci sono le decalcomanie già pronte (es.: le PAS) oppure autoprodotte.
In entrambi i casi miglioreresti la resa finale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Hasegawa 737-200 Ethiopian

Messaggio da pawn »

Ma che bel maialino, ma al vetrina cosa ė accaduto?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Civili”