VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
i-datm
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 marzo 2016, 7:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da i-datm »

Ecco uno dei miei primi assemblati, con decals di Draw e acrilici Mr. Hobby

Accetto ogni critica, sono alle prime armi e devo migliorarmi. Grazie. [emoji6]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da pawn »

Che bello l'ijetone, bella realizzazione di un aereo storico per tutti gli ex della compagnia di Toto
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
i-datm
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 marzo 2016, 7:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: RE: Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da i-datm »

pawn ha scritto:Che bello l'ijetone, bella realizzazione di un aereo storico per tutti gli ex della compagnia di Toto
E allora se di storia parliamo faccio ancora un passo indietro per mostrarti questa chicca....ex Fortune Aviation e Noman....ed ecco l'I-TIAN....

Immagine

Immagine

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da pensionato »

Tanto per cominciare ad aiutarti: nello stacco fra i due colori si nota un "ribordino" di vernice, significa che ne hai usata troppa (pennello o aerografo che sia).
Poi dalle foto si vede che il parabrezza aveva dei problemi nell'incastro: devi sempre fare tante prove a secco, finché non torna tutto, poi incollare.
Nel secondo si notano le decals in eccessiva evidenza (spessore). Sicuramente è dovuto alle decals stesse e alla scala molto piccola, ma se le applichi come dai suggerimenti dei nostri maestri, si noterà meno. Ti esemplifico:
- mani di lucido fino a "laccarlo"
- applica le decals
- passa l'ammorbidente per le decals
- ripassa il lucido per proteggere e uniformare (questo anche se alla fine dovesse essere opaco)

Nel complesso, essendo uno dei tuoi primi modelli, complimentoni!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
i-datm
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 marzo 2016, 7:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: RE: Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da i-datm »

pensionato ha scritto:Tanto per cominciare ad aiutarti: nello stacco fra i due colori si nota un "ribordino" di vernice, significa che ne hai usata troppa (pennello o aerografo che sia).
Poi dalle foto si vede che il parabrezza aveva dei problemi nell'incastro: devi sempre fare tante prove a secco, finché non torna tutto, poi incollare.
Nel secondo si notano le decals in eccessiva evidenza (spessore). Sicuramente è dovuto alle decals stesse e alla scala molto piccola, ma se le applichi come dai suggerimenti dei nostri maestri, si noterà meno. Ti esemplifico:
- mani di lucido fino a "laccarlo"
- applica le decals
- passa l'ammorbidente per le decals
- ripassa il lucido per proteggere e uniformare (questo anche se alla fine dovesse essere opaco)

Nel complesso, essendo uno dei tuoi primi modelli, complimentoni!
Esatto! Il ribordino è quello sotto il muso del 737 suppongo....non è da molto che uso l'aerografo... il parabrezza mi ha fatto dannare non poco...non ho esperienza...mi sono innervosito e per un poco non lo rompevo. Ci vuole pazienza....l'esperienza la si fa' con la pratica e con gli errori...
Sul secondo modello le decals sono in parte selfmade..questo spiega perché sono così spesse.. solo la coda e titolo compagnia aerea sono arrangiate da quelle di Draw per il 737-200. Considera che il dc9-14 è in metallo, sverniciato (ex aeromexico) e riverniciato da capo.

Terrò conto dei preziosi consigli e ti ringrazio tanto, spero con la pratica e le vostre "dritte" di migliorarmi e prendere la mano. [emoji106] Grazie.

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da Cox-One »

Presi come modelli iniziali, sono ottimi. I problemi che hai incontrato sono più che normali e vedrai che alcuni di essi si risolveranno con le prossime realizzazioni.
Per il resto vai più che bene.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao....non amo i liner ma te la cavi alla grande!!
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da sdl1958 »

Qualche difettuccio si vede ma ti servirà per migliorarti. vedrai che se i prossimi le prossime costruzioni le condividerai con MT riceverai tanti consigli utilissimi
Ciao

Stefano
Avatar utente
i-datm
Frequentatore di MT
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 marzo 2016, 7:45
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: RE: Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da i-datm »

sdl1958 ha scritto:Qualche difettuccio si vede ma ti servirà per migliorarti. vedrai che se i prossimi le prossime costruzioni le condividerai con MT riceverai tanti consigli utilissimi
E certo che li condividero'!! Grazie a tutti voi ragazzi...[emoji106]

Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Hasegawa Boeing 737-200 Air One

Messaggio da Starfighter84 »

Sei agli inizi... ma la voglia di fare non ti manca (e questo è già un bene). Piano piano affinerai la tecnica... basta metterci passione!
Claudio, che tipo di colori utilizzi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Civili”